background preloader

Aliens - Scontro finale (1986)

Aliens - Scontro finale (1986)

Alien (1979) Das Leben der Anderen (2006) Raiders of the Lost Ark (1981 Alien³ (1992) Bishop (Character) Alien (franchise) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Alien è un media franchise statunitense ispirato a una popolare serie cinematografica sinora composta da una quadrilogia. La protagonista della saga è Ellen Ripley, interpretato dall'attrice Sigourney Weaver nei quattro film dal 1979 al 1997. I film sono stati distribuiti nelle sale cinematografiche dalla 20th Century Fox che ha curato anche la distribuzione per l'home video presentando la serie dapprima nel 2000, in un cofanetto contenente 5 DVD (i 4 dei film + un disco di extra) denominato Alien Legacy (la leggenda di Alien) e successivamente in una edizione a 9 dischi denominata Alien Quadrilogy (2003), contenente le edizioni "doppio disco" di ciascun film con la versione estesa del film stesso, oltre ad un 9º disco per i contenuti speciali. Esiste un film apocrifo del 1980 diretto da Sam Cromwell (Ciro Ippolito), intitolato Alien 2 - Sulla Terra che sfruttò il franchise subito dopo il primo film della serie che non era ancora stato depositato.

WALL·E - Der letzte räumt die Erde auf (2008) Army of Darkness (1992 Alien: Resurrection (1997) Hector dans Saturn 3 (wikipedia) Un article de Wikipédia, l'encyclopédie libre. Saturn 3 est un film britannique de science-fiction réalisé par Stanley Donen et sorti en 1980. Synopsis[modifier | modifier le code] Un jour se présente à eux le capitaine Benson, psychologiquement instable, qui, après avoir secrètement assassiné le capitaine James, a pris sa place afin de tester un robot, appelé Hector, tout récemment conçu (de la génération "demi-dieu", il possède un cerveau en fibres humaines). De fait, Hector, branché directement sur le cerveau de Benson, agit avec autant d'intelligence que d'indiscipline. Benson, qui ne parvient d'ailleurs plus à le contrôler et qui s'est toujours violemment opposé à Adam sur ce sujet, en est la première victime, pour avoir voulu le supplanter dans le cœur de la belle Axelle. Fiche technique[modifier | modifier le code] Distribution[modifier | modifier le code] Autour du film[modifier | modifier le code] Distinctions[modifier | modifier le code] Liens externes[modifier | modifier le code]

Aliens - Scontro finale Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Aliens - Scontro finale (Aliens) è un film di fantascienza del 1986 diretto da James Cameron. È il secondo della serie cinematografica di Alien, ideata nel 1979 dal regista Ridley Scott. Nonostante il sottotitolo in italiano sia Scontro finale la saga è proseguita con altri due seguiti, Alien³ (1992) e Alien - La clonazione (1997) che però non eguagliarono mai la notorietà del primo seguito. Trama[modifica | modifica sorgente] Passano i giorni e Ripley, che continua ad avere incubi, riceve la visita di Carter J. Imbarcata sull'astronave da battaglia USS Sulaco, Ripley fa la conoscenza dei Marines Spaziali, tra i quali il duro sergente Apone, il risoluto caporale Hicks, il lamentoso soldato Hudson, lo scherzoso Drake e la possente soldatessa Vasquez. Nel frattempo Hudson rileva un segnale in una struttura vicina: i trasmettitori contenuti nei corpi dei coloni sembrano tutti riuniti nella stazione di trasformazione dell'impianto.

Der Pianist (2002)

Related: