background preloader

Picasa

Picasa
© Google · Privacy · Termini · Regolamento del programma · Centro assistenza · Guida introduttiva

http://www.google.com/intl/it/picasa/

Pearltrees 2.0 in profondità indeepness Certamente il cambiamento della piattaforma 1.0 alla versione 2.0 di Pearltrees a molti non è andata molto giù : la versione 1.0 si distingueva per il fatto che ogni collezione ed ogni collegamento ad essa era organizzata quasi come un albero ed i cerchi. A molti è dispiaciuto che tale piattaforma sia cambiata ,anche se, personalmente credo che sia Pearltrees 1.0 che la 2.0 avrebbero potuto felicemente convivere assieme. NB: per cancellare collezioni ed elementi nella collezione trascinate gli elementi nel cestino.

UNIPA-Portale Studenti Si comunica agli studenti che hanno effettuato l'acquisto del biglietto a tariffa agevolata per l'EXPO che gli stessi potranno essere ritirati, a partire da giovedì 21 maggio 2015 dalle ore 15 alle ore 17, presso le Segreterie Studenti di Viale delle Scienze negli orari di apertura che ricordiamo essere: lunedi', mercoledi' e venerd' dalle ore 9 alle ore 13 martedi' e giovedi' dalle ore 15 alle ore 17 I biglietti possono essere ritirati dallo studente previa presentazione di un valido documento di riconoscimento in corso di validità. E' possibile effettuare il ritiro mediante delega utilizzando questo modulo. Social bookmarking Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Il social bookmarking è un servizio basato sul web, dove vengono resi disponibili elenchi di segnalibri (bookmark) creati dagli utenti. Questi elenchi sono liberamente consultabili e condivisibili con gli altri utenti appartenenti alla stessa comunità virtuale. Introduzione[modifica | modifica wikitesto] Cenni storici[modifica | modifica wikitesto] Il concetto di "condivisione in rete dei bookmark" è databile verso la metà del 1999, ma le prime proposte in questo senso furono di breve durata, travolte dalla crisi che investì il comparto dell'alta tecnologia dopo il 2001.

La mappa interattiva del corpo umano La mappa interattiva del corpo umano Come è fattoil fegato, la ghiandola più grossa dell' organismo, è di color marrone e pesa circa 1,5 Kg , è diviso in due lobi dx e sx. Si trova nella cavità addominale e la sua parte sup. tocca il diaframma. È formato da granellini, detti globuli epatici, per questo la sua superficie assomiglia ad una buccia d' aranciaCome funzionagrazie all' azione degli epatociti(cellule epatiche), sul sangue che attraversa il fegato si realizzano tutte le 600 funzioni chimiche proprie di questo organoA cosa servepuò essere paragonato ad una industria chimica in grado di rivestire 600 ruoli diversi nel metabolismo, cioè nei processi chimici che avvengono nel nostro corpo:Trasforma ed immagazzina gli zuccheri.Filtra il sangue e ne ricicla i costituenti.

Cinque fasi fondamentali per far acquisire agli studenti le abilità relative al "critical thinking" red - I docenti e gli educatori, tra le varie funzioni da assolvere, hanno una priorità assoluta che consiste nel far sì che gli studenti, al termine del loro percorso scolastico, sviluppino il proprio pensiero critico. Il raggiungimento di tale abilità non è affatto immediato e, se superficialmente pianificato, può indurre delle reazioni sbagliate negli alunni, in quanto si può facilmente scambiare il pensiero critico nella possibilità di sostenere le proprie idee in maniera, nei casi estremi, arrogante e presuntuosa. L'educazione al pensiero critico richiede quindi una precisa programmazione, nonché la preparazione di attività mirate al suo sviluppo e che devono accompagnare lo studente nell'arco di tutto il proprio percorso scolastico. Sviluppare il pensiero critico degli studenti è fondamentale in quanto rappresenta il framework per affrontare tutte le discipline oggetto di studio e le diverse situazioni problematiche che a mano a mano incontreranno nei vari percorsi di vita.

Un breve digiuno (forse) allunga la vita Digiunare ogni tanto fa bene: non solo aiuta a perdere peso, ma a rimanere più in salute. Affamati e longevi. Un gruppo coordinato dal gerontologo Valter Longo, della University of Southern California a Los Angeles, ha testato gli effetti di brevi periodi di digiuno negli animali e nell'uomo. Già molte ricerche negli anni passati hanno evidenziato che la cosiddetta restrizione calorica, cioè una dieta molto severa, renderebbe più longevi. L’effetto è stato osservato in molte specie animali, dai vermi ai mammiferi, cani e perfino scimmie (anche se con risultati meno chiari).

Braccia: come potenziare la muscolatura in casa con semplici esercizi Posted by By admin at 27 agosto, at 03 : 36 AM Print Questi esercizi permettono di sviluppare i bicipiti con 2 pesi da 3 chili ognuno. Dovremo pero’ lavorare con 2 pesi per volta, sollevandoli insieme, con la stessa mano, realizzando almeno 3 serie con da 10 movimenti. Scoperto solvente in grado di staccare i politici dalle poltrone Federico Graziani (foto: flick.com) Questi link sono raccomandati da LinkWeLove.it un nuovo servizio di content marketing che permette ai visitatori di scoprire solo contenuti interessanti e di trovare le informazioni che stanno cercando. LinkWeLove fornisce valore al tuo sito senza infastidire il flusso di navigazione dell'utente. Per scoprire come possiamo incrementare le visite del tuo sito, o per insatallare il nostro widget e cominciare subito a guadagnare, contattaci subito oppure visita LinkWeLove.it

Piano Educativo Individualizzato (PEI) Il Piano educativo individualizzato (indicato in seguito con il termine P.E.I.), è il documento nel quale vengono descritti gli interventi integrati ed equilibrati tra di loro, predisposti per l'alunno in situazione di handicap, in un determinato periodo di tempo, ai fini della realizzazione del diritto all'educazione e all'istruzione, di cui ai primi quattro commi dell'art. 12 della legge n. 104 del 1992. Il P.E.I. è redatto, ai sensi del comma 5 del predetto art. 12, congiuntamente dagli operatori sanitari individuati dalla ASL (UONPI) e dal personale insegnante curriculare e di sostegno della scuola e, ove presente, con la partecipazione dell'insegnante operatore psico-pedagogico, in collaborazione con i genitori o gli esercenti la potestà parentale dell'alunno. Atto di indirizzo: D.P.R. del 24/02/94, art.4. In sintesi Il P.E.I. è: Contiene

Le 33 competenze digitali che ogni Insegnante dovrebbe avere nel 21° SECOLO Ogni singolo docente è preoccupato per le sue pratiche di insegnamento e le competenze coinvolte in questo processo. Quante volte vi siete chiesti in merito a un modo migliore per insegnare la stessa lezione che hanno impartito ad una classe prima di voi? Quante volte avete utilizzato la tecnologia per coinvolgere gli studenti e migliorare il loro apprendimento? Queste sono alcune domande ricorrenti ogni volta che le nostre capacità di insegnamento sono messe alla prova. E 'incredibile come la tecnologia ha cambiato il mondo intero dando vita a nuove forme di educazione a cui non abbiamo mai pensato.

Related:  Lezioni di tecnologia