background preloader

Biblioteca della Letteratura Italiana

Biblioteca della Letteratura Italiana
Related:  florinda83biancatrainacarlacampo

IMMAGINI PRIMA GUERRA MONDIALE PRIMA GUERRA MONDIALE - IMMAGINI attenzione sono su un unico file - 100 immagini - quindi attendere con pazienza ! Il Popolo d'Italia, diretto da un giovane Benito Mussolini, annuncia la guerra con titoli che (moltiplicati) ritroveremo poi anche in futuro. "La mobilitazione avviene con entusiasmo" Roma, "Viva la Guerra" Milano, "Viva la guerra" Bologna, "Viva la guerra" sotto: La storica seduta del 20 maggio alla Camera. I due "Condottieri", il Generale Cadorna e Re Vittorio Emanuele III Gli ultimi abbracci e baci e poi via al fronte... camion di filo spinato per le trincee... le prime trincee... un po' di riposo... poi i primi assalti e il battesimo del fuoco... I rincalzi non mancheranno ... (saranno alla fine 5.903.000. I primi a rimetterci la vita Foto ricordo austriaca con italiani irredentisti impiccati (vedi anche la drammatica sequenza dell'impiccagione di Cesare Battisti QUI > ) Piazza Walter Bolzano con gli austriaci - Quasi un campo di battaglia Aereo Italiano Caproni Passo del Falzarego

VERBI ITALIANI Coniugazione del verbo La coniugazione dei verbi italiani presenta le difficoltà comuni a tutte le lingue neolatine per via della grande ricchezza e varietà delle forme verbali utilizzate. La coniugazione dei verbi irregolari italiani ormai non è più un problema con il nostro coniugatore di verbi italiani. Basta digitare il verbo, sia nella sua forma attiva (esempio: amare, temere, finire, io sogno, noi andavamo, io farei), sia nella sua forma riflessiva (esempio: lavarsi, vestirsi, io mi lavo, tu ti pettini) e apparirà la tabella di coniugazione richiesta. Coniugatore verbi italiani Digita il verbo che vuoi coniugare: Istruzioni per l'uso Digitate nell'apposito riquadro il verbo del quale desiderate la tavola di coniugazione (esempio: amare, temere, finire, noi siamo, io vado, che tu sappia).

commozioni cerebrali Pubblicare una lista di opere che si ritengono fondamentali è utile e dilettevole, inoltre presenta molteplici vantaggi. Consente di farsi belli e darsi delle arie sciorinando una parata di ottimi lavori altrui (tuttavia la qualità evidenziata non è necessariamente posseduta da chi redige la lista, e la supposta conseguente proprietà transitiva non è garantita). Recintare e fortificare il proprio lavoro, mettendogli a guardia la sicura forza del lavoro altrui (anche per questo caso vale l’obiezione precedente). Condividere e scambiarsi consigli di lettura, ascolto o visione perché non si sa mai: qualcuno, di cui un po’ ci fidiamo, potrebbe aver letto, ascoltato o visto opere che potrebbero interessarci ed entusiasmarci. Per chi non si conosce, come in questo caso, ricavare dalla lista, se compilata con onestà e non per fare il fanatico, delle indicazioni su chi l’ha pensata. Incentiva la competizione a chi la spara più grossa, più originale. L’ordine è alfabetico.

TerradiMezzo | Il Cannocchiale blog Coggle Le storie della Storia Italiano con la LIM - LIM news - SCUOLA PRIMARIA - DeAgostini scuola L’iniziativa A scuola con la LIM Conosciamo la LIM Tecnologia con la LIM Matematica per la primaria Scienze con la LIM Italiano con la LIM Filo diretto Cerca nelle risorse Archivio materiali Invia i tuoi materiali Home > Italiano con la LIM Italiano con la LIM In questo numero ci occupiamo di: Scarica l'articolo completo in versione pdf © 2014 DeAgostini Scuola SpA - P.IVA 01792180034 | Tutti i diritti riservati | Contatti Your mega summer reading list: 200 books recommended by TEDsters A look at the famous TED Bookstore at TED2013. Photo: Michael Brands Books can entertain, sucking you like a tornado into incredible new worlds. Books can teach, giving you a richer understanding of time periods, people and ideas you’ve never been exposed to. But books can do so much more. Lisa Bu: How books can open your mind In today’s talk, TED’s own Lisa Bu introduces us to the concept of “comparative reading,” the practice of reading books in pairs, to give deeper context and reveal new insights. Every year at TED, we set up a bookstore filled with books recommended by TEDsters of note. Jane Eyre by Charlotte Bronte. Cheaper by the Dozen by Frank B. The Good Earth by Pearl S. Benjamin Franklin: An American Life by Walter Isaacson. John Adams by David McCullough. Personal History by Katharine Graham. The Snowball: Warren Buffett and the Business of Life by Alice Schroeder. Lamb: The Gospel According to Biff, Christ’s Childhood Pal by Christopher Moore. Big Cats by Holiday Reinhorn.

Cette ressource permet d'avoir accès à des livres d'auteurs littéraires italiens du domaine public. Ces livres s'adressent aux personnes qui ont un niveau avancé en italien. by mediathequebetton Feb 6

Related:  Letteratura italianaPortalsgiuseppespagnoloLetteratura per meLibrerieRicercaBooksКниги