background preloader

Creatubbles: The safe global community for creators of all ages

Creatubbles: The safe global community for creators of all ages

https://www.creatubbles.com/

Related:  DIDATTICA 2.0

Digital Storytelling: Cos’è, come utilizzarlo nella didattica, con quali strumenti si realizza Il Digital Storytelling ovvero la Narrazione realizzata con strumenti digitali (web apps, webware) consiste nell’organizzare contenuti selezionati dal web in un sistema coerente, retto da una struttura narrativa, in modo da ottenere un racconto costituito da molteplici elementi di vario formato (video, audio, immagini, testi, mappe, ecc.). Caratteristiche di questa tipologia comunicativa sono: # il fascino: derivante dal carattere fabulatorio che possiedono le storie, dato che si tratta, fondamentalmente, di racconti; # la ricchezza e varietà di stimoli e significati: derivanti dall’alta densità informativa e dall’amalgama di codici, formati, eventi, personaggi, informazioni, che interagiscono tra loro attraverso molteplici percorsi e diverse relazioni analogiche. # Si tratta quindi di una forma di narrazione particolarmente indicata per forme comunicative come quelle proprie del giornalismo, della politica, del marketing, dell’autobiografia e anche della didattica. 1. 2. 3.

Edu - Convierte tus clases en un juego La presente página Web ha sido diseñada para dar a conocer los servicios ofertados por Cerebriti Technologies S.L., con domicilio en c/ Alcalde Miguel Castaño 96, 24005 León. Los derechos de propiedad intelectual de la página www.cerebriti.com, su código fuente, diseño, estructuras de navegación y los distintos elementos en ella contenidos son titularidad de Cerebriti, a quien corresponde el ejercicio exclusivo de los derechos de explotación de los mismos en cualquier forma y, en especial, los derechos de reproducción, distribución, comunicación pública y transformación, de acuerdo con la legislación española y de la unión europea aplicable. Tanto el acceso a esta página Web, como el uso que pueda hacerse de la información y contenidos incluidos en la misma, será de la exclusiva responsabilidad de quien lo realice.

LearningApps - interactive and multimedia learning blocks Le 100 applicazioni migliori per iPad gratis - Guide informatica Articolo Sponsorizzato per Volkswagen Memeo Collegare Reader - Visualizza tutti i tuoi file di Google Docs tra cui MS Office, Apple iWorks e documenti in formato PDF - anche visualizzare foto e video.Sincronizza automaticamente con Google Documenti per mantenere i vostri documenti fino ad oggi. Sensori per iPhone™ Sensori per iPhone™ I nostri sensori per iPhone™ offrono differenti funzioni per iPhone e iPad™, così come per altri smartphone e tablet. I sensori per iPhone™ sono complementi che si possono collegare al dispositivo tramite connettore Jack. Misuratore di temperatura iCelsius Con il misuratore di temperatura iCelsius per iPhone può convertire il suo iPhone (3G, 3GS, 4, 4S, 5 con adattatore), il suo iPad (dalla 4ª generazione con adattatore) o il suo iPod touch (a partire dalla 3ª generazione, mentre dalla 5ª generazione con adattatore) in un misuratore di temperatura, che risulta essere una buona alternativa alle costose sonde industriali con uno stesso range di misura e una precisione simile. Il misuratore iCelsius è molto utile nel settore industriale per diversi ambiti di applicazione. Sempre sempre di più gli istituti tecnici che dotano i propri allievi di iPad e presentano i misuratori iCelsius come l'aiuto ideale per l'insegnamento scientifico. Ma il misuratore di temperatura iCelsius è adatto anche in ambito domestico, puó essere utlizzato per misurare la temperatura dell'acqua per fare il bagno ai bambini, per preparare il the, per la cottura degli alimenti e per controllare molti altri processi.

semplice stampante 3D del 2407669 2016 a €48.01 Colore dell'immagine: semplice stampante 3D #02407669 (35% di sconto) semplice stampante 3D Guadagna 1% extra di Ricompense in denaro su tutti gli ordini Vedi tutto Si celebrerà da lunedì 5 ottobre la Settimana Europea della Dislessia, iniziativa pensata per aumentare la consapevolezza su questo disturbo specifico dell’apprendimento attraverso incontri ed eventi volti a dissipare la confusione che ancora riguarda questo problema. Non è un problema legato all’intelligenza La dislessia non è un problema di intelligenza: i bambini che ne soffrono non sono quindi più stupidi o più pigri dei loro coetanei. La dislessia, infatti, ostacola la capacità di lettura ed è legata alla difficoltà di individuare le lettere, le sillabe e le parole, anche in assenza di deficit intellettivi o sensoriali.

Crea un cruciverba on-line (costruisce un file PDF) Livello di difficoltà selezionato Per favore rivedi le varie opzioni e poi clicca sul tasto per creare il tuo cruciverba! Seleziona la difficoltà del tuo cruciverba. Dopo aver selezionato la difficoltà, sarai in grado di esaminare tutte le opzioni! Cambia la tua impostazione attuale di difficoltà. Se cambi l'impostazione di difficoltà, le opzioni cambieranno sotto al livello selezionato.

La ruota pedagogica dell'iPad La tassonomia (dal greco ταξις, taxis, “ordinamento”, e νομος, nomos, “norma” o “regola”) è, nel suo significato più generale, la disciplina della classificazione. Ovviamente in biologia è decisamente più utilizzata, ma nel 1956 Benjamin Bloom ne ha creata una riferita agli obiettivi educativi. Nel 2001 lo schema originale di Bloom fu rivisto da Lorin Anderson e David Krathwohl, due suoi allievi, alla luce delle scoperte effettuate in ambito pedagogico. Qui di fianco una sintesi che ne analizza le differenze. A 12 anni di distanza la tassonomia di Bloom rivive una nuova epoca d’oro perché alcuni studiosi si sono impegnati nel declinarla in chiave contemporanea e tecnologica, elaborando la pedagogy wheel che vedete in calce all’articolo.

ilbancotecnologico L’amica Paola Angelella ha fatto un bellissimo lavoro per insegnare ai suoi studenti ad iscriversi a Edmodo con la nuovissima interfaccia. Molto volentieri lo condivido qui. Grazie Paola! Marco Paletta di Roma mi segnala la pubblicazione dell’ottima presentazione di Michele Maffucci di Torino (qui il suo blog). Per aiutare la disseminazione di pratiche virtuose e grazie alla licenza Creative Commons generosamente scelta dall’autore, faccio l’embedding della sua presentazione da Slideshare. Faccio notare che è qui possibile vedere la nuova interfaccia per l’iscrizione (il mio video è ormai superato) e soprattutto la procedura per la verifica degli insegnanti, che è un po’ farraginosa ma è una misura di protezione che in una piattaforma di queste dimensioni (attualmente ci sono più di 43 milioni di utenti) non può mancare.

Related: