background preloader

Creatubbles

Creatubbles

https://www.creatubbles.com/

Related:  sabrinacensedWebet59 - 50 AppsANIMATORE DIGITALEDIGITAL TOOLSanimatore digitale

8 strumenti di presentazione online gratuiti Per chi lavora nel mondo accademico, scientifico, della scuola o degli affari l’utilizzo di programmi di presentazione è diventato oggi indispensabile. Oltre ai più noti (tra tutti PowerPoint e Keynote), esistono in rete strumenti gratuiti (quantomeno in parte) e facili da utilizzare che permettono di realizzare presentazioni professionali e allo stesso tempo originali. Presentazioni animate

Scuola Accattivante: Creare videolezioni In questo post vi illustro come creare una videolezione oppure un videotutorial in modo molto semplice. Per poter procedere abbiamo bisogno di due programmi: 1) Uno per creare contenuti, ad esempio power point, prezi, haikudeck, google earth, ecc 2) Un programma che registra tutto ciò che avviene sullo scremo. Per creare una video lezione:Creo, ad esempio con powerpoint, i contenuti oggetto della lezione. Mappe storiche, dove trovarle online – Alessandro Valenzano – Medium Old Maps Online Un archivio digitale ad accesso libero, che raccoglie, ordina e geolocalizza la maggior parte delle mappe storiche online. Ha quindi due valori aggiunti: farti risparmiare un sacco di tempo e aiutarti a trovare mappe che probabilmente non scoveresti mai da solo. Lo reputo un database di grande valore. Naturalmente i creatori curano contenuti di altri, quindi tutte le norme per il copyright e il riuso sono da verificare nei rispettivi siti web dove le mappe sono state caricate.

35 punti per capire tutto sul Piano Nazionale Scuola Digitale Martedì 27 ottobre il ministro dell’istruzione Stefania Giannini ha presentato il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), un documento pensato per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione, come previsto nella riforma della Scuola approvata quest’anno (legge 107/2015 – La Buona Scuola). Il documento ha funzione di indirizzo; punta a introdurre le nuove tecnologie nelle scuole, a diffondere l’idea di apprendimento permanente (life-long learning) ed estendere il concetto di scuola dal luogo fisico a spazi di apprendimento virtuali. Le azioni previste, (35 punti), sono state già finanziate, attingendo alle risorse messe a disposizione dalla legge La Buona Scuola e dai Fondi strutturali Europei (Pon Istruzione 2014-2020) per un totale di un miliardo di euro.

Migliori App Android Note Giuseppe Tripodi Anche questo mercoledì torniamo a proporvi 5 tra i migliori software per una categoria e, complice il cambiamento di prezzi di Evernote, questa volta parliamo di app Android per le note. Quasi tutti gli utenti utilizzano lo smartphone per prendere appunti e ognuno ha le proprie preferenze per il software che funge da blocco note: di software del genere ce ne sono parecchie, ma noi abbiamo scelto le cinque migliori app Android, che trovate qui di seguito. Pronti a prendere appunti? OneSafe Driver Manager Carlo T. 16 novembre 2015 Che cos'è un driver? Un driver è un programma che consente di collegare una periferica (scheda video, scheda madre, scheda Wi-Fi, stampante, chiavetta USB, ecc.) al PC. Se i driver non sono aggiornati, le periferiche non funzionano correttamente ed è possibile che vengano visualizzati messaggi di errore.

lavagna online per creare e condividere idee, lezioni, esperienze 1. Google Moduli Google Moduli è uno strumento di Google Drive, disponibile in italiano e gratuitamente per tutti coloro che possiedono un account google / gmail. Si tratta di una applicazione web accessibile da qualunque dispositivo, anche mobile, scaricando le app per Android o iOS. Maria Ranieri, «Internauti non si nasce, ma si diventa!» Un percorso media-educativo per la scuola secondaria di primo grado (1) 30 settembre 2010| di Maria Ranieri, Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Firenze Abstract. Muovendo da un’analisi del concetto di credibilità e delle nuove sfide poste da Internet e dai media digitali rispetto alla valutazione della credibilità dell’informazione online, viene presentata un’esperienza di educazione alla comprensione critica dell’informazione digitale realizzata nella scuola secondaria di primo grado. L’esperienza, seppur limitata nel tempo e nel numero di soggetti coinvolti, è indicativa del grande lavoro che resta ancora da fare. In linea con altre indagini di più ampia portata, gli studenti hanno infatti mostrato di possedere molte ingenue credenze sul funzionamento di Internet e sul problema della credibilità delle fonti. Parole chiave: comprensione critica, informazione digitale, credibilità, giovani, educazione.

Xamarin, Video Corso per creare una APP in Italiano Letto 10 volte | Tempo stimato di lettura: 0 minuti, 43 secondi Con un codice condiviso basato su C#, gli sviluppatori possono usare gli strumenti Xamarin per scrivere applicazioni native Android, iOS e Windows con interfacce utenti native e condividere il codice su diverse piattaforme. Nel febbraio del 2016, Microsoft ha acquistato l’azienda, e dopo qualche mese, ha reso i prodotti Xamarin Studio gratuiti per sviluppatori e studenti. Con Xamarin oggi è possibile sviluppare un’applicazione nativa cross-platform in breve tempo. Scrivendo il codice una sola volta si ha la possibilità di sviluppare un’applicazione che funzioni sulle piattaforme iOS, Android e Windows.

Project Bloks, i cubi di Google che insegnano il coding ai bambini E’ sempre più evidente che un’età per cominciare a sviluppare il pensiero computazionale non c’è. Ovvero, non è mai troppo presto per iniziare a programmare. Anche a 5 o 6 anni ci si può cominciare ad esercitare, in modo da essere pronti, una volta cresciuti, a sviluppare nuove idee e progetti. Per questo motivo Google ha creato Project Bloks, una piattaforma che permetterà a sviluppatori, educatori e designer di insegnare ai più piccoli a scrivere i propri, elementari, codici informatici. Il progetto è stato portato avanti in collaborazione con l’azienda di design IDEO, ma per il momento la casa di Mountain View ha fatto sapere di non avere interesse ad entrare nel mercato dei giocattoli.

Come funzione Eventbrite - Emissione biglietti e Organizzazione di eventi Contenuto pagina Dai vita al tuo evento Unisciti subito a centinaia di migliaia di organizzatori di eventi, vendendo biglietti e gestendo le registrazioni su Eventbrite Inizia Crea un evento Come funziona

Related:  Video and Presentation Resources