background preloader

EU Gateway - Homepage

EU Gateway - Homepage
Related:  grazialocascioformazione docenti

Home - EUN Academy Profilo Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esplorazione. Scopri come usiamo i cookie e come è possibile modificare le tue impostazioni. A proposito di | italiano Log in / Registrazione Login Usa il tuo account School Education Gateway o eTwinning. Hai dimenticato il login/la password? School Education Gateway La piattaforma online europea per l’istruzione scolastica Menù Per visualizzare questa pagina devi aver effettuato l’accesso. eTwinning #EdGateway SchoolEducationGateway Il posto perfetto per partecipare alla politica e alla pratica europea sull’educazione della prima infanzia e scolastica. Contattaci © 2016 School Education Gateway, Tutti i diritti riservati - Disclaimer e privacy

eTwinning - Portada eTwinning es la comunidad de centros escolares de Europa. Course: La classe scomposta Prima di accedere ai corsi vi invitiamo a leggere attentamente la seguente informativa. Per motivi organizzativi ImparaDigitale non può fornire assistenza, a titolo esemplificativo: Sul funzionamento di Moodle, Su come svolgere le attività all'interno dei corsi, Sulle modalità o problemi di consegna dei compiti, Sullo svolgimento dei quiz, Su problemi dovuti ad errori negli indirizzi email,Su come creare documenti in pdf, caricare contenuti su piattaforme e social, ecc... Ai docenti che intendono ottenere una certificazione di ImparaDigitale si richiede che abbiano le competenze digitali e un livello di autonomia sufficienti al corretto svolgimento e completamento di un corso. Vi invitiamo pertanto a non rivolgervi ai formatori di ImparaDigitale ma a consultare le innumerevoli guide e tutorial presenti sul web e che spiegano esaustivamente e chiaramente l'utilizzo della piattaforma Moodle e le procedure di svolgimento dei corsi. Non ho ricevuto le credenziali (è la più frequente)

Cerume e vertigini - www.curarsi.palermoviva.it Buon giorno, dottore, sono una donna di 43 anni e da qualche tempo soffro di vertigini. Dopo vari accertamenti, ho scoperto di avere delle otturazioni alle orecchie a causa di una eccessiva produzione di cerume. Un paio di volte sono stata in visita da un otorino il quale ha provveduto ad eseguirne la rimozione ma il problema tende a ripresentarsi soprattutto d’estate. Adesso vorrei chiederle se esiste qualche cura preventiva che possa limitare la produzione del cerume e se c’è un metodo, diciamo casalingo, che posso usare senza ricorrere necessariamente alle cure del medico per rimuovere i tappi. La ringrazio anticipatamente dell’interesse e le invio i miei più cordiali saluti. Lucia D’Angelo Risponde il dottor Alberto Tennerello, medico otorinolaringoiatra presso l’ARNAS Ospedale Civico – Di Cristina – Benfratelli di Palermo. Gentile Signora, le rispondo volentieri.

Concorso Docenti In questa pagina si riportano materiali utili per la preparazione del CONCORSO A CATTEDRA di ogni ordine e grado per TUTTI COLORO che ne vogliono usufruire. Questo spazio non intende essere esaustivo, ma un SEMPLICE SUPPORTO GRATUITO a chi si approccia con tale esperienza formativa. Per contatti: ada.vantag@gmail.com Indicazioni Nazionali 2012 – MIUR (Infanzia e I ciclo) Linee Guida Licei, Tecnici e Professionali Linee Guida Nazionali per DISABILITA’ E BES Bisogni Educativi Speciali Disturbi Specifici di Apprendimento Il Piano Didattico Personalizzato La disabilità Documenti utili per docente di sostegno A cura di Alessandra COPPOLA Mi piace: Mi piace Caricamento... Home Scuola e cittadinanza digitale: esperienze e modelli Proposta di attività Coerentemente con la flessibilità del percorso segnalato è possibile applicare questa proposta in maniera diversificata. L'attività prevede di ripercorrere le fasi qui descritte, adattandole alla fascia d'età e ai contesti locali. Nella scuola primaria ci si può limitare all'esplorazione della fase n° 2, facendo sperimentare un servizio di aggregazione di risorse online collaborativo e della fase n° 5, realizzando un semplice sondaggio. Nella scuola secondaria di I° grado sarà possibile esplorare in maniera più complessiva il percorso, anche se la dimensione della comunità professionale che crea e gestisce un blog sarà maggiormente praticabile nella scuola secondaria di II° grado. far lavorare gli studenti inserendo personalmente le login;creare un responsabile delle login con una attribuzione formale (accordo scritto con regole d'uso);concedere a tutti i componenti dei gruppi o della classe l'uso delle login. Piattaforme e possibili attività

Riforma sostegno: come si diventa insegnanti, 10 anni prima di chiedere passaggio su cattedra. I contenuti della riforma approvata – Orizzonte Scuola Approvato testo di riforma sostegno. Il nuovo iter di formazione e reclutamento dei futuri docenti di sostegno della scuola secondaria è ormai divenuto realtà con l’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, dei decreti attuativi della legge n. 107/2015. Per diventare insegnante di sostegno si dovrà: partecipare al concorso, vincerlo e quindi accedere al percorso FIT. I requisiti per accedere al concorso sono i seguenti: Concorso Il concorso, per i docenti di sostegno, prevede le seguenti prove: prima prova scritta: ha l’obiettivo di valutare il grado delle conoscenze del candidato sulla specifica disciplina, scelta dall’interessato tra quelle afferenti alla classe di concorso. Percorso FIT Superato il concorso, i vincitori accederanno al percorso di Formazione iniziale e tirocinio, che si articola in tre anni. Il corso si conclude con un esame finale.

WikiVideo

Related: