background preloader

40 carte geografiche che non vi hanno fatto vedere a scuola - Focus.it

40 carte geografiche che non vi hanno fatto vedere a scuola - Focus.it

http://www.focus.it/comportamento/scuola-e-universita/25-carte-geografiche-che-non-vi-hanno-fatto-vedere-a-scuola?gimg=52089&gpath=#img52089

Scribble Maps: scrivere e disegnare su una mappa Spesso editare le mappe con Google Maps non è una passeggiata di salute: richiede una certa competenza e, comunque, non abbiamo la possibilità di fare davvero tutto ciò che vogliamo. Alcuni colleghi lavorano molto con cartine fotocopiate sulle quali scrivono a mano, tracciano linee, inseriscono foto, etc. Oggi possiamo fare la stessa identica cosa ma in maniera digitale, con il vantaggio di poter condividere la mappa che abbiamo creato, inserirla nel nostro blog di classe o sulla pagina dedicata del sito della scuola.

Strumenti tecnologici nella didattica STRUMENTI TECNOLOGICIA SERVIZIO DELL'APPRENDIMENTOa cura di Laura Cimetta Altri esempi da Maestro Roberto W.Shakespeare by Laghigna Video Tutorial A.Laghigna mag 10th, 2009 Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili. Per editare una presentazione Power Point di effetto, la prima cosa che vi occorre è partire da un template appropriato al tema e all’argomento che intendete trattare. Geografia per le Medie Appunti di geografia per gli studenti delle scuole medie utili per lo studio, i compiti, le verifiche e per fare ricerche scolastiche, relazioni, riassunti, temi e tesine Ordina risultati per: TitoloDescAsc Acque sotterranee (2) Appunto di Geografia sulle acque sotterranee, le quali si suddividono in falde libere e falde confinate.

Didattica della storia In questa pagina troverete delle interessanti risorse sulla didattica della storia1. Leggi i i post che pubblichiamo sull’argomento sul nostro blog (clicca sulla colonnina a destra “Categorie”, “Didattica della storia”). 2. I siti per scoprire se un lavoro è stato copiato Non c’è niente di peggio che trovare un proprio articolo copiato su qualche altro sito. Senza nemmeno una citazione. Il tempo della ricerca e l’impegno non sono una cosa da trascurare, e il plagio lo fa. A scuola e nelle università copiare è proibito, o quantomeno sanzionato. Super Maths World: giocare con la matematica Un'esperienza di gamification interamente dedicata alla matematica vi aspetta in Super Maths World! Si tratta di uno tra i più grandi contenitori di esercizi e giochi matematici, suddivisi per un'enorme quantità di argomenti e vari livelli di difficoltà. Una volta entrati in www.supermathsworld.com vi troverete di fronte ad una doppia possibilità di accesso: Alpha e Classic.

Creare storie animate con Plotagon Plotagon è un software gratuito per creare storie animate con effetti 3D. L'aspetto finale dei video ricorda molto le ambientazioni di The Sims e le sceneggiature che andrete a scrivere saranno interpretate dal programma come righe di codice per cui, scrivendo ad esempio “John abbraccia Sara,” il primo nome è riconosciuto come un modello 3D, Sara è riconosciuto come secondo modello 3-D e i due vengono semplicemente collegati tramite un movimento pre-sceneggiato, attraverso la frase contenuta nella biblioteca di Plotagon. Sono ben 24 le persone che lavorano a questa startup svedese, tra cui disegnatori, animatori, programmatori, designer e un musicista con formazione classica. L'evoluzione del progetto si sta dirottando verso los sviluppo di algoritmi per migliorare le espressioni del viso, i gesti e la posizione del corpo dei personaggi in modo sempre più credibile e naturale. Plotagon è disponibile per pc o Mac e come app per iPad. Ecco un esempio di video animato fatto con Plotagon

Related: