background preloader

Salute

Facebook Twitter

Prodotti Naturali. Celiachia Archivi - Cinque Leggi Biologiche. Portale ufficiale del metodo Montignac. Scientific Consensus Statement co-promoted by the Nutrition Foundation of Italy and Oldways. Scientific Consensus Statement co-promoted by the Nutrition Foundation of Italy and Oldways Un summit internazionale chiarisce i benefici e l'impiego di IG, carico e risposta glicemica (PDF Documento di Consenso - NFI and Oldways, click here) Mmmcfaaaa Milano , 10 giugno 2013 — Un Comitato internazionale di ricercatori e clinici leader nel campo della Nutrizione ha stilato venerdì, 7 giugno, a Stresa, un Documento di Consenso che chiarisce l'importanza dell'Indice Glicemio nel definire la qualità dei carboidrati.

Scientific Consensus Statement co-promoted by the Nutrition Foundation of Italy and Oldways

Al termine di due giorni di dibattito glil esperti, provenienti da dieci nazioni e tre continenti, si sono trovati d'accordo nel ribadire che LA QUALITA’ DEI CARBOIDRATI (misurata dall’ Indice Glicemico o IG) CONTA e che i carboidrati presenti nei diversi cibi condizionano in modo diverso la glicemia post-prandiale con importanti ripercussioni sulla salute. 8 rimedi naturali per alleviare il dolore al nervo sciatico.

Come curare naturalmente il dolore al nervo sciatico con questi 8 consigli naturali senza farmaci.

8 rimedi naturali per alleviare il dolore al nervo sciatico

I 7 poteri curativi della Lavanda. Dr.

I 7 poteri curativi della Lavanda

Josh Axe, chiropratico, nutrizionista, esperto di medicina naturale, autore di libri e conferenze. CHI SIAMO. Come fare in casa gli olii essenziali. A noi amanti della natura piace molto utilizzare gli oli essenziali come ingredienti dei detergenti fai-da-te per prenderci cura di noi stesse e della nostra casa.

Come fare in casa gli olii essenziali

I laboratori specializzati utilizzano metodi di estrazione come la distillazione in corrente di vapore (d’acqua) e la spremitura (per gli agrumi, data la struttura della buccia, per pressione). Sono complicati e difficilmente potrete farveli da soli. Il materiale vegetale viene permeato dal vapore, i tessuti vegetali si rompono rilasciando l’olio essenziale, il vapore trascina l’olio essenziale, insieme vengono raffreddati in uno scambiatore e quindi facilmente separati. Sono necessari grandi quantità di fiori ed erbe e apparecchi come alambicchi.

SPECIALE: Le migliori offerte su Amazon di olii essenziali Utilizziamo per comodità l’olio di oliva disponibile in ogni cucina e, come unità di misura ci serviremo di una tazza da 250 ml. La raccolta delle parti aeree di erbe e fiori va fatta al mattino e prima della fioritura. I Benefici Terapeutici del Rosmarino. Nome comune: Rosmarino Nome latino: Rosmarinus officinalis L.

I Benefici Terapeutici del Rosmarino

Famiglia: appartiene alla famiglia delle Labiate. Parti della pianta utilizzate: della pianta si utilizzano le foglie, i fiori e i rametti. Componenti principali Tanti principi terapeutici Una pianta di straordinaria efficacia terapeutica.

Dieta gruppo A

Olio di Incenso: Un naturale trattamento efficace per il cancro. Essiac: La bevanda segreta che cura il cancro. Può una semplice bevanda di quattro erbe dal costo irrisorio curare il cancro?

Essiac: La bevanda segreta che cura il cancro

Magari anche l’AIDS? 17 Segni rivelano l’Acidità del corpo e 9 Modi per Alcalinizzarlo. Un corpo acido è un corpo malsano.

17 Segni rivelano l’Acidità del corpo e 9 Modi per Alcalinizzarlo

Quando il corpo è acido, crea un ambiente indesiderato in cui prosperano malattie, batteri e lieviti. Per neutralizzare e rimuovere l’acidità esso preleva minerali da organi vitali e ossa, di conseguenza importanti riserve minerali come calcio, sodio, potassio e magnesio saranno ridotte provocando danni e acidosi. La maggior parte degli alimenti che consumiamo favoriscono l’acidità, come latticini, cereali, carne e zucchero.

Poiché il corpo accumula costantemente gli scarti acidi del metabolismo, questi rifiuti devono essere neutralizzati o espulsi in qualche modo. Al fine di neutralizzare gli acidi, il tuo corpo ha bisogno di cibi alcalini. Nella seguente lista troverai vari sintomi causati dall’acidosi (squilibrio del pH) : Il corpo è in grado di equilibrare il pH? Gli 8 sintomi dei problemi ai reni ed i rimedi naturali curativi. Sono un organo trascurato ma è molto più importante di quello che crediamo e nella medicina tradizionale cinese i reni hanno una particolare connessione con il nostro stato emotivo.

Gli 8 sintomi dei problemi ai reni ed i rimedi naturali curativi

I due reni nel nostro corpo sono ciascuno delle dimensioni di un pugno e si trovano appena sotto la gabbia toracica nella parte posteriore. Ogni giorno filtrano 120-150 litri di sangue. Ecco i 7 passi per invertire il diabete. Dr.

Ecco i 7 passi per invertire il diabete

Mark Hyman Il diabete colpisce quasi un bambino su quattro e si stima che un terzo della popolazione ne sarà malata entro il 2050. E la cosa più grave è che viene considerato incurabile dalla medicina ufficiale e quindi chi ne soffre è costretto a prendere dosi di insulina tutta la vita e nel tempo anche a fare trapianti. Userò il termine “diabesità” per intendere l’associazione tra obesità e diabete mellito di tipo 2 e descrivere il continuum di problemi di salute che vanno da una lieve insulina-resistenza e sovrappeso all’obesità e diabete. La combinazione degli alimenti. Ho ideato una semplice tabella per la giusta combinazione degli alimenti.

La combinazione degli alimenti

Siete liberi di scaricare questa tabella e, volendo, appenderla sulla porta del frigorifero in modo da tenerla sempre sott’occhio, specialmente nelle vostre decisioni prima di mangiare o cominciare a cucinare. Per scaricare la tabella in formato A4, basta cliccare sull’immagine, salvare e stampare. Ora passiamo alle regole una per una, con un’adeguata spiegazione: 1) Carboidrati con acidi o proteine – Non mangiare proteine con carboidrati complessi allo stesso tempo e non mangiare carboidrati con cibi acidi. Perché? Proteine e acidi richiedono enzimi acidi per la loro metabolizzazione; i carboidrati richiedono invece enzimi alcalini.