background preloader

Giochi

Facebook Twitter

Start. Math Playground: giocare con la matematica online. Math Playground è probabilmente una delle più apprezzate piattaforme di giochi matematici presenti in rete. Potete trovare una selezione di attività interattive utilizzabili dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di primo grado. Il sito si arricchisce costantemente di nuovi giochi matematici e diverse utili funzionalità. Interessante, ad esempio, una sezione dedicata alle videolezioni che introducono contenuti matematici con semplici e colorate animazioni.

In questo caso si tratta di materiali particolarmente funzionali per attività CLIL (qui un esmepio di video sulla moltiplicazione). Molto utile sapere che tutte le attività presenti, giochi o video, dispongono di un link che consente all'insegnante di inviarle direttamente a Google Classroom. Le varie risorse presenti sono archiviate per argomento, in modo da facilitarne la ricerca. Vai su Math Playground Articoli correlati. Umaigra. Game Center – Training Cognitivo. Sesame Street Go. The Number Catcher - Teaching Arithmetic and Treatment of Dyscalculia. Genmagic - GenMagic. Traduzioni_software_genMagic. ClassTools.net. GIOCHI-GEOGRAFICI.COM giochi geografia.

Sito dedicato ai bambini e a coloro che li aiutano a crescere. ENI Scuola - Trova Energia. Giochi – Iprase. Giochi ipadmin 2017-01-20T09:53:19+00:00 La sezione propone una raccolta di giochi didattici (computer games) per bambini della scuola dell’obbligo. IPRASE aderendo al progetto sperimentale nell’ambito delle attività a cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo sulla Didattica assistita dalle nuove tecnologie, ha realizzato una sperimentazione nella scuola dell’obbligo per tre anni consecutivi a partire dall’anno scolastico 2001-2002. Obiettivo dell’iniziativa era quello di fornire strumenti utili all’introduzione delle nuove tecnologie nella didattica e nella prassi di lavoro quotidiana dei docenti.

La sperimentazione era rivolta a insegnanti ed alunni della scuola elementare e della scuola media. Si proponeva l’utilizzo di giochi ed eserciziari da fare al computer e riguardanti conoscenze ed abilità nelle seguenti discipline: Italiano, Geografia, Matematica. Vai alla sezione IMPARO GIOCANDO o cerca in basso il gioco a cui sei interessato.