background preloader

Digital writing

Facebook Twitter

Il decalogo per rendere un contenuto virale. L’ossessione degli anni 2000 è far diventare un contenuto virale.

Il decalogo per rendere un contenuto virale

Quelle vecchie volpi di SmartWater hanno girato uno spot ironico/satirico in cui un gruppo di Nerd suggerisce a Jennifer Aniston cosa fare per poter raggiungere milioni di click (vi sfidiamo a riconoscere la citazione dei più famosi video virali su Youtube). Il titolo del video già la dice lunga! Non è così semplice. Secondo le ricerche più recenti ignoriamo l’89% dei messaggi che ci arrivano. Abbiamo stilato un decalogo di indicazioni per avere maggiori possibilità di “seminare” il proprio contenuto sperando si propaghi il più possibile. Suscitare emozioni. Chiudiamo con una carrellata di video più “Virali” di tutti i tempi. Lascia un commento. Atomic Media Blog - Ascoltiamo i Social Media e traduciamo parole, suoni e immagini in prodotti e servizi per le persone e le aziende. Why Revise? Because You Have an Authentic Audience. Whenever I start talking about the importance of revising our writing with my classes, I show them this photograph: an over-the-shoulder shot of Barack Obama holding a copy of his Inaugural Address from 2013.

Why Revise? Because You Have an Authentic Audience

It's a printed page covered with his handwritten edits. Words are crossed out, arrows go every which way, and there are notes everywhere. My point in showing this to students has always been: "Look how important revision is -- even the President of the United States takes the time to work on writing revision! " However, I used to overlook one key question when discussing the photograph with students: "Why did Mr. Obama care enough to revise his speech so much? " Undoubtedly, the answer is that millions of people around the world would be listening to the speech, and thus he wanted his writing to be clear, precise, and flawless. 5 Inspiring Strategies 1. The world of self-publishing is more than just fan fiction and esoteric sci-fi. 2. 3. 4. 5. The Bigger Audience Let’s face it. SEO Ranking Factors [Infographic] Scrivere per il web: 5 errori fatali della comunicazione digitale. SEO Copywriting – 10 Tips for Writing Content that Ranks in 2013 (Infographic)

Guida pratica alla scrittura sul web. Imparare a scrivere per il Web (in 4 fasi) Comincio così, senza riserve, perchè deve esserti chiaro fin da subito cosa significa scrivere per il Web: ascoltare per farti ascoltare.

Imparare a scrivere per il Web (in 4 fasi)

Ma, esattamente, cosa vuol dire? Che devi essere capace di ascoltare profondamente il tuo target, di interpretare le sue esigenze e di produrre poi contenuti capaci di fornirgli una risposta che deve avere precise caratteritiche. La tua soluzione deve essere: pertinente;rilevante;puntuale;dettagliata;coinvolgente;emozionante. Ti sarà già chiaro, dunque, che scrivere per il Web implica un perfetto mix di tecnica e passione, di strategia e spontaneità, di studio ed esperienza, di ragione ed emozione.Vuoi imparare a scrivere per il Web? Scrivere un testo per il Web Scrivere un testo per il Web non è come scriverlo per altri mezzi di comunicazione. Sei ancora sicuro di voler imparare a scrivere per il Web?

Come scrivere per il Web in 4 fasi #1. Come il tuo target cercherà i contenuti che offri? 1. 2. 3. . #3. . #4. Ti consiglio di leggere…