background preloader

Taxwasp

Facebook Twitter

taxwasp

Il Pedante - Terapie tapioco: le apologie del fallimento. << Torna agli articoli Dall'inconscio ai mercati La psicoanalisi freudiana, nata a Vienna negli stessi anni in cui vi nascevano e studiavano Friedrich von Hayek e Ludwig von Mises, offre alla fantasia sincretica del Pedante lo spunto per approfondire le strategie e le aporie comunicative del pensiero politico oggi dominante, che abbiamo altrove definito economia pseudoscientifica.

Il Pedante - Terapie tapioco: le apologie del fallimento

Gli argomenti sviluppati dalla critica scientifica al metodo psicoanalitico - filosofici (Kraus, Popper e Wittgenstein, e in seguito Sulloway, Gellner, Cioffi, Crews, Onfray ecc.), sperimentali (Kline, Eysenck, Wilson) e filologici (Obholzer, Eschenröder, Thornton, Borch-Jacobsen) con l'esposizione delle grossolane falsificazioni di Freud - formano un corpus di strumenti di demistificazione e identificazione dei pattern ragionativi più ricorrenti dei processi pseudoscientifici, specialmente in relazione alla loro pretesa normativa, cioè terapeutica. 1.

Mito del lungo termine 2. Le riforme strutturali. 3. 4. 5. Speciale - I migliori concerti metal e hard rock dell'autunno 2015 - Metallus.it. Estate finita, le giornate si accorciano, cala la nebbia per i più sfortunati ma inizia una grande stagione di live.

Speciale - I migliori concerti metal e hard rock dell'autunno 2015 - Metallus.it

Dopo un’estate che ha visto tanti appuntamenti open air di livello internazionale come Sonisphere, AC/DC, Judas Priest, Linkin Park, Trivium e tanti altri, inizia una tre mesi che sembra un vero e proprio tour-de-force per gli appassionati di hard’n’heavy. Tra metà ottobre e il mese di novembre si concentrano gran parte degli live più imperdibili della stagione. Visto l’affollamento e la sovrapposizione di date, cerchiamo di fare un po’ di ordine sui maggiori tour e date italiane metal e hard rock di questo fine 2015. Con qualche giorno d’anticipo sull’autunno, inizia il Rock In Park che in diverse serate al Legend Club di Milano raccoglie nomi come Glenn Hughes e Spock’s Beard, insieme a numerosi act italiani di valore (Elvenking, Belladonna, Rats).

Se fino a questo momento l’autunno vi è sembrato ricco, novembre non lascerà scampo. Rushdie, una “mille e una notte” per sconfiggere l’odio. Avere superato almeno un esame di Filosofia Medievale rende scettici per sempre sulla corrente polemica tra «Occidente liberale e Islam oscurantista», che filtra dai romanzi alla Houellebecq, dai saggi di Huntington popolarizzati da Oriana Fallaci, fino ai siti dei feroci reclutatori Isis, con i loro paladini astuti, ben camuffati nel nostro mainstream.

Rushdie, una “mille e una notte” per sconfiggere l’odio

Per comprendere che la linea di frattura non è mai Noi-Loro, ma sempre Tolleranza-Intolleranza, basta studiare l’antico Averroè, nato Abu l-Walid Muhammad ibn Ahmad ibn Rushd,, (1126-1198) che a Cordova rifonda gli studi su Aristotele, conciliando Islam e ragione, fino a rompere con il rivale Al Ghazali e finire in esilio a Marrakesh. Profeta vivente di questo credo è lo scrittore Salman Rushdie, da una generazione ormai condannato a morte da una maledizione, fatwa, dell’ayatollah Khomeini, cui ha opposto – pur nelle impossibili condizioni di vita cui è stato costretto - ironia e raziocinio. Www.riotta.it. Raul Cremona - Silvano il mago di Milano. Iron Maiden: Speed of Light. The Who - Live at the Isle of Wight Festival 1970 (1080p) A Mickey Mouse Cartoon. I 999 eBook selezionati da youreduaction.

Youreduaction ha pensato di sfruttare le risorse gratuite che il web propone, andando alla ricerca dei titoli di narrativa che si trovano, qua e là, nei vari siti internet.

I 999 eBook selezionati da youreduaction

Ne hanno trovati 999, li hanno rinominati per autore e titolo, visionati uno per uno per constatare che non provengano da copiature illegali di libri protetti da diritti d’autore e li hanno messi a disposizione per chiunque. Dunque, ecco la raccolta di 999 ebook di NARRATIVA da leggere in classe Youreduaction precisa quanto segue Tutti i titoli presenti hanno licenza Creative Commons o provengono da libri con diritti d’autore scaduti e quindi liberamente utilizzabili. Ogni libro ripropone questa conferma e rimandiamo ogni contestazione al proprietario del file, fedelmente riportato nel PDF.Vai al sito. OSHO Miasto - Articoli. Lupin III - The FanMovie (2010) I primi video girati a Dismaland. (Yui Mok/PA Wire) Da oggi è aperto al pubblico Dismaland, il “parco dei divertimenti” creato dall’artista Banksy su una spiaggia abbandonata e solitamente deserta di Weston-super-Mare, una località balneare nel Somerset, in Gran Bretagna.Il nome Dismaland è un evidente riferimento al parco divertimento Disneyland: ma “dismal” in inglese vuol dire tetro, fosco.

I primi video girati a Dismaland

Dismaland sarà aperto fino al 27 settembre e l’ingresso costerà tre sterline: vi si potranno vedere diverse opere di Banksy e di decine di altri importanti artisti mondiali contemporanei. Il Guardian, che ieri ha intervistato Banksy, ha pubblicato una mappa che mostra e spiega le principali “attrazioni” di Dismaland: La maggior parte delle opere di Dismaland sono interattive e hanno l’obiettivo di scioccare e far riflettere: c’è per esempio la possibilità di “pilotare” in una piccola piscina una barca radiocomandata carica di migranti. La #buonascuola e la neolingua di Orwell. Energie misteriose? Incontrare Don Giussani oggi.