background preloader

Tokyo

Facebook Twitter

Pagine utili per il prossimo viaggio a Tokyo

Basic Etiquette Tips for Japan - Savvy TokyoSavvy Tokyo. When traveling or moving to a completely new country, it is expected that you might commit a social faux pas or two.

Basic Etiquette Tips for Japan - Savvy TokyoSavvy Tokyo

But with some experience and being reminded “that simply isn’t the done thing here” by the locals, you eventually learn what the acceptable behavior is. In Japan, as with anywhere else, there are social rules of conduct that would benefit you to follow. The only thing is, the Japanese tend to be a little shy when confronting people about their behavior. In other words, you may never know that you are offending people, as it is possible that no one will tell you. So, here are the top five etiquette mistakes to avoid when in Japan. 1. Generally speaking, people don’t eat while walking on the street or in crowded commuter trains. 2. Another thing that annoys people is speaking in a loud voice on trains and other public transportation. 3. 4.

Here are some chopstick etiquette dos and don’ts. 5. This is, of course, not an exhaustive etiquette list for Japan. The remarkable art of giving and receiving change in Japan. If you’re tired of receiving vacant smiles and flippant customer service at your local grocery store, you may want to make a trip to Japan, where the customer always comes first and every transaction is concluded with a graceful bow.

The remarkable art of giving and receiving change in Japan

Giappone segreto, una mostra a Parma. È un Paese quasi onirico, tanto è lontano dalla modernità, quello ritratto nelle fotografie di “Giappone segreto", in cartellone a Parma fino al 5 giugno prossimo.

Giappone segreto, una mostra a Parma

Nelle 140 immagini originali in esposizione, scattate tra il 1860 e il 1910, emerge infatti una quotidianità fatta di kimono decorati e portantine gentilizie, giunche mercantili e guerrieri dall'armatura complicata. La mostra, che commemora il 150° anniversario del Trattato di amicizia e commercio italo-giapponese, espone poi altri cimeli della tradizione nipponica, dalle maschere del teatro nō a stampe xilografiche policrome ukiyo-e oltre a kimono e un'armatura da samurai del XVIII secolo. La rassegna è stata curata da Francesco Paolo Campione, direttore del Museo delle culture di Lugano, e da Marco Fagioli, critico e docente d'arte a Firenze.

Percorsi consigliati / Sito ufficiale dedicato al turismo a Tokyo GO TOKYO. Percorsi turistici da scegliere per categoria e zona I percorsi consigliati sono pensati per chi visita una zona la prima volta o per chi ha poco tempo a disposizione ma desidera vedere tutto il meglio che un'area offre: scegli il tuo in base alla categoria e alla zona che preferisci.

Percorsi consigliati / Sito ufficiale dedicato al turismo a Tokyo GO TOKYO

I percorsi sono tanti e diversi e includono sia i luoghi più famosi di Tokyo sia paesaggi naturali che si stenta a credere facciano parte della città. I luoghi più famosi a Tokyo. List of events and festivals. 1002 it. Anim it. Tokyo Fan Club - Italiano. Home / Sito ufficiale dedicato al turismo a Tokyo GO TOKYO. Tokyo, da oggi potete mangiare l’hamburger rosa di Sailor Moon. L'Antro Atomico del Dr. Manhattan. Le Iene Show: il servizio (catastrofico) di Nadia Toffa scatena l'ira del web. My little Tokyo Guide. I know I know I’m talking way to much about Tokyo but I’m so in love with this city that I hope I will inspire you to go there too because it’s so amazing!

My little Tokyo Guide

Giappone. Blog Di Viaggi. Luoghi anime & manga dal vivo: Ranma 1/2 - youinJapan.net. Ranma 1/2 è una serie del 1987, una delle opere più famose di Rumiko Takahashi.

Luoghi anime & manga dal vivo: Ranma 1/2 - youinJapan.net

Ranma 1/2's neighborhood in Nerima, Tokyo. Giappone, ecco lo stagno più bello del mondo: sembra un quadro di Monet. Come muoversi a Tokyo. Utilizzare i mezzi pubblici in Giappone, soprattutto nelle grandi città come Tokyo, è molto costoso, per questo motivo bisogna cercare di pianificare la propria giornata evitando di spostarsi continuamente tra un quartiere all’altro.

Come muoversi a Tokyo

All’inizio vi sembrerà molto difficile ma dopo qualche giorno inizierete ad entrare nell’ottica giusta per potervi spostare con semplicità. Dall’aeroporto al centro L’aeroporto internazionale di Narita dista circa 60km da Tokyo. Il modo più facile ed economico per andare dall’aeroporto al centro è utilizzare il Narita Express, utilizzando un piccolo trucco per risparmiare sul biglietto, che ho spiegato anche nell’articolo su come fare un viaggio low cost a Tokyo: quando siete a Narita scendete nel piano sotto terra, andate alla biglietteria JR e chiedete di fare la Suica Card (leggi sotto), in questo modo il biglietto del Narita Express invece di costare 3000Yen vi costerà solo 1500Yen. Visitare Nikko, Giappone. Il famoso ponte Shinkyo a Nikko Arrivati a Nikko, la cornice di colline boscose che abbraccia la città vi farà sembrare inverosimile che solo circa 120 Km vi dividono da Tokyo.

Visitare Nikko, Giappone

Nikko, situata nella Prefettura Tochigi, è una meta particolarmente apprezzata dai turisti: ben presto, vi renderete conto che non sarete in pochi a visitare la città e a non saper resistere al fascino degli incantevoli santuari incastonati nelle circostanti montagne (molti sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) e agli straordinari spettacoli offerti dalle meraviglie naturali.

Cosa visitare a Nikko: santuari e mausolei Santuario Tōshō-gu Inutile dirlo, è la principale attrazione di Nikko. Ancor prima di entrare, rimarrete incantati dalla magnificenza dei 34 metri di altezza della pagoda posta nei pressi del santuario. Tochigi - Nikko - JNTO Ente Nazionale del Turismo Giapponese. Nikko, a due ore di treno da Tokyo, è sia una meraviglia di bellezze naturali, sia il luogo di insuperabili capolavori architettonici del Giappone.

Tochigi - Nikko - JNTO Ente Nazionale del Turismo Giapponese

Fa parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1999. Il Santuario di Toshogu, completato nel 1636 e dedicato al fondatore dello shogunato dei Tokugawa, è il punto focale della città. La maggior parte degli edifici dei santuari, così come molti loro elementi, sono stati classificati Tesori nazionali o Importante patrimonio culturale. Timetable and Route Search in Japan. Bus, Night Bus, Booking in Japan / WILLER EXPRESS. Japan Rail Pass.

I turisti stranieri che visitano il Giappone per periodi inferiori ai 90 giorni possono acquistare il Japan Rail Pass, una tessera che consente di spostarsi illimitatamente sui treni giapponesi della società JR, i cui singoli biglietti altrimenti sono molto costosi.

Japan Rail Pass

Dove comprarlo Ti consiglio di comprare il Japan Rail Pass direttamente dal mio sito, cliccando qua. Itinerari per un viaggio in Giappone di 1, 2 o 3 settimane. State organizzando un viaggio in Giappone e volete sapere qual è l’itinerario migliore da seguire? OK, diciamo che cercherò di soprassedere all’invidia che in questo momento mi sta trasformando da rana direttamente in Hulk …dopotutto è verde pure lui, no? Come l’invidia del resto! Cosa Portare. Dunque, decido di partire da solo. Ma cosa mi devo portare appresso? Non sono mai stato in Giappone e forse non ho mai viaggiato prima in vita mia. Come organizzarmi? Quando il raffinato stile di Edo colora ogni occasione / Sito ufficiale dedicato al turismo a Tokyo GO TOKYO. Inizio del testo principale. I furoshiki, quadrati di stoffa utili per avvolgere e trasportare oggetti, e i tenugui, piccole tele di cotone multiuso, fanno parte della vita quotidiana giapponese sin dal periodo Edo e ora sono un vero e proprio boom.

Piegati in varie fogge, sono versatili e utilissimi nelle occasioni più varie. Japan Connected-free Wi-Fi. Viaggio in Giappone: 6 cose indispensabili per partire (+1) Stai sognando di venire in Giappone ma non sai da dove cominciare? Ecco il vademecum del viaggiatore al suo primo viaggio. 1.Il biglietto aereo (> aeroporti) Alitalia fa voli diretti da Roma e Milano. Lufthansa via Germania o Austria, ma sempre ragionevoli per rapporto prezzo-tempo. Col cambio attuale puoi spendere dai 500 agli 800 euro andata e ritorno, per voli di 13~15 ore. Ristoranti particolari: strani locali a tema. Siccome andare al ristorante per un’esperienza alternativa può essere più eccitante che insistere sulla solita pizza, e atteggiarsi a quelli eccentrici a volte è divertente, siamo ritornati sui ristoranti a tema più stravaganti del mondo. Dall’impero del water di Taiwan alla cafeteria hipster di Londra che serve solo cereali, sino a Cavoli & Preservativi di Bangkok, dove si cena circondati di profilattici, questi 13 ristoranti particolari portano il “famolo strano” a un altro livello.

Divani come scarpe décolleté dai tacchi alti, cameriere in tutù con tiare rosa praticamente ovunque, con ogni evidenza siamo in un ristorante a tema… Barbie. “Abbiamo scelto Taiwan perché qui i ristoranti a tema sono molto popolari”, ha commentato Iggy Yip, manager Mattel, il Barbie Cafe riuscirà sicuramente a promuovere la nostra immagine di marca”. I 4 ristoranti più strani, ma divertenti, di Tokyo - Giapponizzati. Da quelli strani, a quelli di extra lusso, il Giappone ha di tutto. Questo paese è sede di numerosi ristoranti a tema che lo rendono il luogo ideale per provare qualcosa di nuovo! Zauo Se volete mangiare qua dovete prima pescare Zauo è un ristorante che potremmo definire “pesca e mangia“, dove si dovrà veramente lavorare sodo per avere la propria cena. E’ un luogo ideale per le famiglie e gli amici, e a chi piace avere lunghe conversazioni durante la cena e non consumare un pasto veloce.

Ristoranti particolari. Menya Musashi Questo ristorante è davvero particolare. Qui potrete infatti provare il ramen alle fragole e cioccolato bianco. Ristoranti particolari. Gli stravaganti ristoranti di Tokyo. 30 Things To Do In Japan At Night. Japan » guide » nightlife » japan at night posted by John Spacey, April 29, 2015. 5 Most Nerdy Tokyo Neighborhoods. Guida di Akihabara, Tokyo - Le Guide ai Quartieri Airbnb.

Guida di Tokyo zona per zona: Akihabara - youinJapan.net. Ultimo aggiornamento: December 28, 2014 Akihabara, anche chiamata "Tokyo's Electric Town", nel quartiere speciale di Chiyoda, è una zona abbastanza circoscritta dove vi è probabilmente la più alta concentrazione di negozi del pianeta di elettronica, informatica, articoli da sexy shop, videogiochi, anime, manga, doujinshi, action figures e qualsiasi altra cosa in qualche modo legata a queste cose. Tokyo Itineraries. GO TOKYO Locations. 32 escursioni da fare in giornata da Tokyo - Prima parte - Giapponizzati.

B-mobile, la sim per connettersi ad internet in Giappone. InstagramersJapan ☺︎ IGersJP (@igersjp) InstagramersJapan IGersJP インスタグラム Instagram 日本最大のユーザーグループ インスタグラマーズジャパン のwebサイトです。インスタグラム(Instagram)に関する様々な活動を幅広く展開しています。 Sushi. Giappone. Dondake.it - Japan for Gaijin - News e Viaggi in Giappone. Tokyo spiegata facile. Correre A Tokyo.