background preloader

Gli stereotipi dei film americani

Facebook Twitter

BARRY NORMAN: Why does Hollywood ALWAYS cast English actors as villains? questo l'ho modificato io. Spietati.it - IL DIARIO DI BRIDGET JONES. Bridget Jones è una single sopra i trenta perennemente in lotta con la bilancia e alla ricerca del grande amore.

Spietati.it - IL DIARIO DI BRIDGET JONES

Vive a Londra e trascorre le sue giornate tra il lavoro in una casa editrice, le amiche, la televisione e i buoni propositi. Fino a quando non si ritrova a dover scegliere tra due uomini diametralmente opposti: Daniel Cleaver, il suo arrogante boss, e Mark Darcy, un timido amico d'infanzia. Ovviamente la spunterà... L'erba della coppia è sempre più verde Chi si aspetta un ritratto femminile lontano dalle convenzioni restera' deluso.

9 Female Movie Stereotypes We Should Kick To The Curb - the Lala. Main/Horror Tropes. Quali sono le dinamiche dello sguardo cinematografico? Questo post riguarda tanto il cinema quanto questioni legate al genere (nel senso di gender); e che cosa c’entrino l’atto del guardare e la Settima Arte con sessismo e discriminazione di genere spero di riuscire a spiegarlo chiaramente.

Quali sono le dinamiche dello sguardo cinematografico?

Molte delle considerazioni che state per leggere restano valide non solo per il cinema americano della prima metà del secolo, ma anche e soprattutto per l’intrattenimento visivo di oggi (inclusa la televisione, la pubblicità o i videogiochi, per esempio). Quello che segue è un riassunto piuttosto breve di un campo di studi vastissimo (sul solo Hitchcock esiste una bibliografia così sterminata che si parla addirittura di Hitchcock studies) e purtroppo ho dovuto usare una serie di semplificazioni.

STEREOTIPI DEI FILM AMERICANI. 10 luoghi comuni e stereotipi nei film di cui i registi abusano. Quanti film escono all’anno?

10 luoghi comuni e stereotipi nei film di cui i registi abusano

Una valanga a dire poco. Alcuni vanno sul grande schermo, altri passano quasi inosservati direttamente sul mercato dell’home video. Ma è possibile che tutti abbiano delle idee originali e innovative? Assolutamente no! Ci sono dei luoghi comuni e desgli stereotipi nei film che fanno ormai parte della storia del cinema, scene viste e riviste in mille film che i registi non riescono a fare a meno di mettere e che fanno leggermente sbadigliare lo spettatore conscio di quello che sta per succedere nel film non perché dotato di poteri di preveggenza, ma perché lo ha già visto in centinaia di pellicole. GLI STEREOTIPI DEI FILM AMERICANI - Le Meraviglie. Cari Lady Marian e cari George Clooney…quando volete unire l’utile al dilettevole, soffermatevi ad osservare le stranezze dei film americani… Vi scapperà sicuramente un sorriso!

GLI STEREOTIPI DEI FILM AMERICANI - Le Meraviglie

Andiamo per ordine… cominciamo con: Automobili & strade nei film.