background preloader

Ricordi di un'uscita didattica a Roma

Facebook Twitter

Stadio_Olimpico_Roma.jpg (3296×2472) Antonello venditti grazie roma. Gli internazionali di Tennis al Foro Italico di Roma. Gli Internazionali di Tennis rappresentano un evento sportivo di importanza unica, ricorrente ogni anno a maggio presso il Foro Italico di Roma, viale dei Gladiatori 31. Un torneo attesissimo da tutti gli appassionati degli assi della racchetta che vedono per l'occasione giungere a Roma ogni anno i big del tennis, ma anche una ghiotta occasione per fare guadagni.

Dal 2005 ad oggi sembra che gli Internazionali di Tennis raccolgano un numero ogni anno maggiore di spettatori e i numeri documentano sempre nuovi record in termini di pubblico pagante. Da sempre sponsor di altissimo livello, come del resto avviene in ogni grande evento sportivo sotto i riflettori, fiutano l'affare e sono ben disposti a far piovere milioni per procurarsi visibilità prendenone parte. Come acquistare i biglietti per gli internazionali di tennis a Roma ?

Dove alloggiare ? Eventi e News Internazionali BNL d'Italia 2011 Internazionali di Tennis 2010 - Tre Emme Viaggi Internazionali di tennis. Via dei Condotti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Coordinate: Descrizione[modifica | modifica sorgente] Il nome deriva dalle condutture dell'Aqua Virgo che nel XVI secolo Gregorio XIII fece derivare dal "bottino" (serbatoio) del Pincio (bottino che ancor oggi dà il nome ad un vicolo lì presso), per servire la parte bassa del Campo Marzio.

Al di là del Corso, infatti, il tracciato prosegue rettilineo, pur cambiando nome in "via della Fontanella di Borghese". Monumenti[modifica | modifica sorgente] Percorrendo la via da piazza di Spagna a largo Goldoni si incontrano i seguenti monumenti di interesse storico: Trasporti[modifica | modifica sorgente] Altri progetti[modifica | modifica sorgente] Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente] Via dei Condotti su Roma segreta. Trilussa. La cicala e la formica.

Una Cicala che pijava er fresco All'ombra der grispigno e de l'ortica Pe' dà' la cojonella a 'na Formica Canto 'sto ritornello romanesco: -Fiore de pane, lo me la godo, canto e sto benone, E invece tu fatichi come un cane. Eh! Da quì ar bervedè' ce corre poco: - Rispose la Formica- Non t'hai da crede' mica Ch'er sole scotti sempre come er foco! Ammomenti verrà la tramontana: Commare, stacce attenta...

Nummeri Conterò poco, è vero: - diceva l'Uno ar Zero - ma tu che vali? All'ombra Mentre me leggo er solito giornale spaparacchiato all'ombra d'un pajaro vedo un porco e je dico: - Addio, majale! Forse 'ste bestie nun me capiranno, ma provo armeno la soddisfazzione de potè di' le cose come stanno senza paura de finì in priggione. Er carattere Un Rospo uscì dar fosso e se la prese còr Camaleonte: - Tu - ciai le tinte sempre pronte: quanti colori che t'ho visto addosso! S'invece dico: - Abbada co' chi pratica... A chi tanto e a chi gnente! Avanti. Pianta dei luoghi turistichi di Roma. 700x300_frecciarossa_banner.jpg (700×300)