background preloader

Vivi Zen

Facebook Twitter

Fatti le Domande Giuste. Molti esperti nel campo della crescita personale sostengono che pensare non sia altro che il processo di porsi delle domande e darsi delle risposte.

Fatti le Domande Giuste

Fondamentale, in tale prospettiva, è porsi le giuste domande al fine di ottenere le giuste risposte e, in conseguenza, i giusti risultati. Come Prendere Decisioni Senza Entrare nel Panico. Con quale criterio fai la tua scelta quando ti ritrovi di fronte a un bivio?

Come Prendere Decisioni Senza Entrare nel Panico

Come decidi quando le possibilità di fronte a te sembrano tutte sullo stesso piano? Entri in crisi anche tu? 15 Cose che Dovresti Smettere di Fare agli Altri. "La chiave di un uomo si trova negli altri: è il contatto con il prossimo che ci illumina su noi stessi.

15 Cose che Dovresti Smettere di Fare agli Altri

" Paul Claudel C'è un fattore chiave in grado di danneggiare irreparabilmente le tue relazioni o, al contrario, migliorarle in modo significativo. Questo fattore è il tuo atteggiamento. Il modo in cui ti relazioni con il prossimo ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del tuoi rapporti; attraverso i tuoi comportamenti hai sempre la possibilità di crescere, costruire relazioni positive e infondere energia agli altri. Se davvero vuoi raggiungere questo obiettivo, ecco allora di seguito alcuni comportamenti che sarebbe opportuno evitare quando ti rapporti con il prossimo: 12 Modi Infallibili per Far Emergere il Meglio di Te. 35 Frasi da Ricordare quando la Vita si fa Dura. Quando le circostanze della vita ci rendono stanchi, stressati o tristi, può rivelarsi piuttosto utile ripercorrere con la mente quegli aspetti della nostra vita che contribuiscono a renderla meravigliosa.

35 Frasi da Ricordare quando la Vita si fa Dura

Ecco allora di seguito alcune frasi da ricordare quando la tua vita si fa dura e senti il bisogno di risollevarti: 14 Modi per Rendere Indimenticabile la Tua Giornata. Oggi è il momento perfetto per rendere memorabile la tua giornata - farne qualcosa di prezioso e speciale che magari tra qualche tempo racconterai con passione ed entusiasmo ai tuoi nipotini.

14 Modi per Rendere Indimenticabile la Tua Giornata

Ecco come riuscirci: 1) Prova Qualcosa di Completamente Nuovo. Come Imparare a Dire di No. Sono sincero - non mi piace affatto dire di no.

Come Imparare a Dire di No

Ogni volta che qualcuno mi fa una richiesta, la mia risposta immediata è in genere "SI": mi offro all'istante di aiutare l'altro al meglio delle mie possibilità. Credo che ciò sia dovuto da un lato a un genuino desiderio di dare una mano a chi ne ha bisogno e, dall'altro, alla volontà di non deludere gli altri nel momento in cui hanno un'aspettativa nei miei confronti. Una parte di me, inoltre, più o meno inconsciamente ritiene che dire di no a una richiesta possa compromettere la mia relazione con il prossimo, sulla base del timore che un rifuto possa incidere negativamente sulla prosecuzione del rapporto. Cosa significa davvero NON dire NO Per tutti i motivi appena indicati, dire di sì è probabilmente la risposta più facile quando qualcuno ci rivolge una richiesta, ma se guardiamo con attenzione non sempre è la risposta migliore. 46 Lezioni che la Vita Mi Ha Insegnato. Abbraccia le Tue Paure. 48 Modi per Donare un Sorriso al Prossimo. Non aspettare che siano gli altri a sorridere.

48 Modi per Donare un Sorriso al Prossimo

Fai vedere loro come si fa. Sorridi per primo. Abbassa la guardia, mostrati per quello che sei, agisci con il cuore quando interagisci con il prossimo. Ricorda, anche il tuo migliore amico un tempo era un estraneo. "Ama chiunque sia così vicino da poter essere amato. " - Kurt Vonnegut. 44 Modi per Essere Infelici. “Non è ciò che possiedi, o chi sei, o dove ti trovi, o cosa fai, a renderti felice.

44 Modi per Essere Infelici

A renderti felice è ciò che pensi di tutto ciò. " - Dale Carnegie Proviamo per una volta a non pensare a come essere felici, ma anzi a ragionare al contrario. Quali sono le vie per allontanarci dalla felicità? Io ne ho trovate alcune e ogni giorno ciò che faccio è cercare di muovermi esattamente... nella direzione opposta!

Eccoli allora.... i miei 44 modi per essere infelice: 1 - Arrovellarti il cervello su cose accadute nel passato. 2 - Ossessionarti con le paure che potrebbero concretizzarsi nel futuro. 35 Domande che Ti Apriranno la Mente. 12 Verità che Ti Renderanno Più Forte. "Richiede più coraggio rivelare le proprie insicurezze piuttosto che nasconderle.

12 Verità che Ti Renderanno Più Forte

I 10 Comandamenti per una Vita Felice. Una vita felice è una vita in cui non dai nulla per scontato, sai godere di ciò che hai, sorridi spesso e sei consapevole di quanto tu sia fortunato per il semplice fatto di poter apprezzare i meravigliosi piaceri dell'esistenza.

I 10 Comandamenti per una Vita Felice

Una vita felice è una vita in cui decidi di coltivare e vivere appieno i tuoi rapporti con il prossimo, consapevole che l'amore e la compassione sono tra i tesori più preziosi che hai. A partire da oggi, scegli di prendere il controllo della tua vita, decidi di essere felice. Stai Sprecando la Tua Vita? Recentemente ho letto un interessante post sul blog di Steve Pavlina, uno dei più celebri blogger al mondo in tema di crescita e sviluppo personale. L'articolo fornisce una prospettiva semplice e immediata per aiutarci a comprendere quali sono le nostre priorità nella vita.

Vediamo come. La premessa è che nel corso della nostra giornata utilizziamo inevitabilmente il nostro tempo in una serie di attività diverse. Alcune di queste ci richiedono soltanto un breve spazio temporale, come 15 o 30 minuti. Osho: La Pace è Non-Mente. Il problema, che è alla base di tutti i problemi, è la mente stessa. Quindi, come prima cosa, è necessario sapere che cosa sia la mente; di che materiale sia fatta, se sia un’entità o solo un processo; se sia sostanziale o solo un’apparenza. E, a meno che non conosciate la natura della mente, non riuscirete mai a risolvere nessun problema della vostra vita.

Potete sforzarvi, ma se cercate di risolvere problemi singoli, individuali, siete destinati a fallire. Infatti, non esiste un solo problema individuale: la mente è il problema. Anche se risolvi questo o quel problema, non servirà a nulla, perché la radice rimane intoccata. E’ proprio come potare i rami di un albero, sfrondarlo senza sradicarlo. In quella lotta, sprecherai energia, tempo, vita, e l’albero diventerà sempre più forte, più fitto e più folto. I 7 Modi Migliori per Conquistare Fiducia in Te Stesso. Come Arricchire le Tue Relazioni. 5 Modi Infallibili per Goderti Ogni Giorno della Tua Vita. C'è stato un momento nella mia vita in cui non mi stavo divertendo molto. Ero stressato e incapace di sorridere, ogni giorno era un concentrato di corse, ansie e affanni.