background preloader

APP

Facebook Twitter

Progetto multilingue. Diigo - Web 2.0 social bookmarking. Diigo strumento creativo per il Web 2.0. Free Online OCR - convert scanned PDF and images to Word, JPEG to Word. Scrivere testo a mano con Windows Journal di Windows 8 - Guide e tutorial - Tecnologia - MSN Italia. Windows Journal Chi possiede un tablet con Windows 8 o un PC con schermo touch può scrivere delle note usando il dito una stilo con Windows Journal. Questo programma è disponibile nell’ambiente desktop quindi se usate un tablet dovrà essere dotato di un processore Intel per sfruttare questo ambiente.

Aprite quindi Windows Journal dalla schermata Start verrete portati immediatamente all’ambiente desktop dove troverete il programma aperto. La prima volta che lo aprirete vi verrà chiesto di installare il convertitore del testo, fate clic su Installa e seguite la procedure guidata. Usando il dito o una stilo scrivete un titolo e un testo, come mostrato nell’esempio di Figura 1. Figura 1: scrittura a mano di un testo con Windows Journal. A questo punto potete salvare la nota come immagine scegliendo Salva dal menu File, oppure convertire il testo scritto a mano in testo reale, applicando quindi un riconoscimento della scrittura. Rai.tv app per Windows in Windows Store. Cos'è un webinar, e quali sono gli strumenti per organizzarne uno a scuola? | Prof Digitale. Avete mai pensato di organizzare un Webinar curato dalla vostra scuola?

Mettersi in rete con altre scuole, anche lontane, oggi è più facile ed offre notevoli vantaggi. Partiamo dal concetto di Webinar: Santa Wikipedia aiutaci tu! Webinar, noto anche come Seminario Online, è un neologismo dato dalla fusione dei termini web e seminar, coniato per identificare sessioni educative o informative la cui partecipazione in forma remota è possibile tramite una connessione informatica.Il Webinar è usato per condurre dei meeting, corsi di formazione o presentazioni, nei quali ciascun partecipante accede da un proprio PC ed è connesso con gli altri partecipanti tramite internet.

A differenza dei webcast, sono un sistema interattivo dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il coordinatore (Auditore) del seminario tramite gli strumenti quali: chat, audio e video chat, lavagne elettroniche ecc, disponibili dal sistema di web conference. [Video recensione] Reflector, lo schermo dell'iPad o dell'iPhone sul tuo computer. La ruota pedagogica dell'iPad | Prof Digitale. La tassonomia (dal greco ταξις, taxis, “ordinamento”, e νομος, nomos, “norma” o “regola”) è, nel suo significato più generale, la disciplina della classificazione.

Ovviamente in biologia è decisamente più utilizzata, ma nel 1956 Benjamin Bloom ne ha creata una riferita agli obiettivi educativi. Nel 2001 lo schema originale di Bloom fu rivisto da Lorin Anderson e David Krathwohl, due suoi allievi, alla luce delle scoperte effettuate in ambito pedagogico. Qui di fianco una sintesi che ne analizza le differenze. A 12 anni di distanza la tassonomia di Bloom rivive una nuova epoca d’oro perché alcuni studiosi si sono impegnati nel declinarla in chiave contemporanea e tecnologica, elaborando la pedagogy wheel che vedete in calce all’articolo.

Si tratta di una tassonomia che cataloga più di 60 app per iPad in base al loro utilizzo ed agli obiettivi pedagogici. Cliccate sull’immagine per ingrandirla. Vuoi un sito? Costruiamolo insieme e..gratis - La chiave nel pozzo. -Come ho costruito il mio sito- di Maria Silvana Radice Guida, strumenti, consigli e tutto l'aiuto che ti serve per creare un bel sito senza spendere nulla..

Eh sì, perchè.... ....creare un sito può sembrare un'ardua impresa, ma, in realtà, esistono strumenti con i quali, anche il più inesperto, può togliersi la soddisfazione di costruire il proprio sito da solo e di costruirlo bene. L'importante è avere una buona guida e la possibilità di essere aiutati a superare le difficoltà, se ci dovessero essere. Come fare un sito gratis: Un bel giorno mi sono detta: "Mi piacerebbe fare un sito mio", ma non sapevo, letteralmente, da che parte cominciare.

Per fare un sito gratis ci sono due strade: affidarsi ad un servizio che offre siti gratis con tanto di editor, oppure costruirsi il proprio sito "fai da te" e poi pubblicarlo su un servizio di hosting gratuito. Perchè scegliere Google Sites? Esistono molti servizi, in internet, che offrono siti gratis e credo di averli testati quasi tutti. (Amazon) Vantaggi – Google Apps for Education. Google Apps include decine di funzioni di sicurezza critiche progettate specificatamente per mantenere i tuoi dati al sicuro, protetti e sotto controllo.

I tuoi dati appartengono a te e gli strumenti di Google Apps ti consentono di controllarli e di stabilire con chi e in che modo condividerli. La nostra rete di data center offre un'eccezionale sicurezza e garantisce* un accesso affidabile ai tuoi dati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per 365 giorni all'anno (senza interruzioni, nemmeno negli anni bisestili). Tutti i file hanno il loro backup Il backup di tutti i dati viene eseguito automaticamente nei server di Google. Così, in caso di incidenti, se il computer si blocca o viene rubato, puoi riprendere a lavorare in pochi secondi. Mantieni il controllo e la proprietà dei tuoi dati Come chiaramente indicato nei nostri contratti, tutti i dati che inserisci in Google Apps appartengono a te. Maggiore sicurezza e affidabilità Autenticazione e crittografia avanzate La tua privacy è tutelata. Ricorda tutto con Evernote, Skitch e le altre nostre ottime app. OneNote per Windows 8 aggiornato con 120 penne personalizzabili.

Microsoft aggiorna la versione Metro di OneNote: l’applicazione gratuita, introdotta in versione MX già prima del lancio ufficiale di Windows 8, integra ora migliorate funzionalità di inchiostro digitale. I possessori di tablet PC con digitalizzatore attivo hanno da oggi a disposizione uno strumento migliorato per prendere appunti direttamente sullo schermo: con l’aggiornamento di questa notte OneNote, nella sua versione gratuita disponibile attraverso lo Store di Windows 8, acquista nuove funzionalità legate alla penna e all’inchiostro digitale. Se la precedente versione di OneNote supportava la penna in modo limitato, permettendo semplicemente l’utilizzo di un colore (nero) e di una punta (media), la nuova applicazione permette all’utente di scegliere e personalizzare fino a quattro penne diverse, ognuna delle quali può variare in spessore della punta (sottile, media, spessa) e in colore (nero, blu, verde, rosso e arancione).

Articolo di Windows Blog Italia. Usare Evernote per salvare e sincronizzare note, pagine Web, file, immagini e altro ancora. Tieni tutto sincronizzato Con Evernote, tutte le tue note, clip Web, file e immagini vengono messi a disposizione su tutti i dispositivi e i computer utilizzati. Ricorda le cose che ti piacciono Salva tutte le cose simpatiche ed entusiasmanti che vedi online e nel mondo reale. Scatta una foto, registra l'audio e salvalo. Salva le pagine Web preferite Salva intere pagine Web nel tuo account Evernote con le nostre fanstastiche estensioni del browser per effettuare ritagli.

Ricerca con facilità Raccogli in un'unica posizione informazioni provenienti da qualsiasi fonte. Lavora con amici e colleghi Condividi le tue note e collabora ai progetti con amici, colleghi e compagni di classe. Pianifica il tuo prossimo viaggio. Conserva tutti i tuoi itinerari, conferme, documenti di viaggio scansionati, mappe e piani in Evernote, in modo da averli a portata di mano quando ne hai bisogno. Come iniziare con Evernote. Evernote è in grado di memorizzare vari tipi di contenuti e il più comune è il testo semplice; sia che tu scriva a te stesso, una sezione di pagina Internet che desideri salvare, oppure un'e-mail che hai ricevuto e che desideri ricordare, Evernote sa come gestirla.

Tenendo presente questo, creiamo la tua prima nota. Semplicissimo. Se lo desideri, puoi assegnare uno stile al testo cambiando i font, aumentando o diminuendo le dimensioni o cambiando il colore. Puoi anche applicare il grassetto, il corsivo o il sottolineato al testo — tutte queste opzioni sono disponibili nella barra degli strumenti al di sopra del corpo della nota. Dopo aver finito di digitare la nota, non dovrai fare altro. Avanti Esistono altri modi per personalizzare la nota (aggiungendo tag, scegliendo il taccuino di destinazione, ecc...), ma questo è un buon punto di inizio. Novità di Evernote 5 per desktop Windows. Elenco di note migliorato Ora l'elenco di note visualizza un elenco di tutte le note, sia quelle personali che i taccuini personali, condivisi e aziendali. I menu nella parte superiore dell'elenco di note consentono di effettuare più facilmente le operazioni di ordinamento delle note, modifica del layout delle note o filtro delle note, grazie ai selettori di taccuini o tag.

Vista scheda Sfoglia le note con la nuova vista Scheda, che visualizza le note come un elenco di schede informative, facili da acquisire e visivamente accattivanti. Nota dell’editor Ora l'editor di note incornicia il contenuto in modo stupendo e lo espande a seconda delle necessità, in modo che si adegui al contenuto.

Evidenziatore Seleziona il testo con il nuovo evidenziatore per enfatizzare quello che è importante in un ritaglio web o nelle tue note. Informazioni nota Abbiamo semplificato l'aggiunta o la modifica dei metadati associati alla nota. Funzionalità Premium Note correlate Stupende note di Evernote Clearly. Evernote italiano, Rosario Rizzo usa Evernote per organizzare al meglio i viaggi: dalle vacanze in Veneto alla trasferta di lavoro | Evernote Corporation. In Skitch 3.1.1 per iPhone e iPad, abbiamo realizzato alcuni notevoli miglioramenti per aiutarti a comunicare in modo chiaro più velocemente, inclusi aggiornamenti allo strumento testo e un flusso di condivisione nuovissimo.

Ulteriori informazioni Quando gestisci un progetto, devi tener traccia di un sacco di cose. Evernote Business può aiutarti a gestire i dettagli, compreso l’aspetto finanziario del progetto. Ecco come. Ulteriori informazioni Se sei in affari, è fondamentale tener d’occhio quanto spendi. Ecco come organizzare le tue spese con Evernote Business. Ulteriori informazioni Lunedì scorso, un gruppo di ricercatori di sicurezza ha scoperto e divulgato pubblicamente una vulnerabilità in OpenSSL, Evernote non usa e non ha usato OpenSSL quindi non è stata vulnerabile a questo bug.

Stai programmando di usare Evernote per organizzare il tuo ufficio questa primavera? Mostra di più Introduzione a Evernote Inizia Ora Visita il nostro Blog tecnico. Impara a usare Evernote.