background preloader

KingOfTheUniverse

Facebook Twitter

ORBS : riflessi, pulviscolo, spiritelli o pensieri.. ? Orbs : è un termine in lingua inglese che definisce un effetto ottico risultante in piccole sfere (somiglianti a globi di luce) che talvolta appaiono nelle immagini fotografiche o nei filmati pur non corrispondendo ad oggetti visibili ad occhio nudo.

ORBS : riflessi, pulviscolo, spiritelli o pensieri.. ?

(Wikipedia). Ci sono due interpretazioni del fenomeno, una visione classica e pragmatica che li attribuisce a difetti delle lenti, effetti di rifrazione della luce, problemi di esposizione o effetti dovuti al pulviscolo atmosferico. Poi c’è una visione più metafisica che li considera espressione di elementi provenienti da dimensioni diverse. In un primo momento sono stata portata a sottovalutare il fenomeno e a considerare la ricerca di spiegazioni sovrannaturali del fenomeno come una forzatura dovuta alla passione sempre più diffusa per new age e metafisica, che porta a dare spiegazioni sopranaturali per qualsiasi cosa fuori dal comune. Insomma pensavo che questo fosse un caso molto evidente della paranoia umana. . – telecamere fisse. Orbs: fenomeno delle Sfere di Luce, ecco cosa sono. Orbs: cosa sono?

Orbs: fenomeno delle Sfere di Luce, ecco cosa sono.

Ciao! Oggi ti parlo del fenomeno Orbs: le Sfere di luce. E svelerò anche l’arcano significato di queste “palline volanti” che compaiono sempre più spesso nelle fotografie (come quelle in questa foto affianco che mi ritrae nel deserto Egiziano durante una danza beduina… non sono graditi commenti al riguardo! Molto spesso, mi hanno domandato: Your Spirit Orbs Sightings - Beliefnet. 21 Heavenly Spirit Orbs Photos What are orbs?

Your Spirit Orbs Sightings - Beliefnet

Chances are, you've probably seen them before--they are the curious translucent or solid circles (usually white) that appear unexpectedly in your photos. Orbs may appear in different sizes, as a single spot or as a multitude of spots grouped together. Some people believe that orbs are more than dust particles or drops of moisture on the lens--they are proof of guardian angels, captured on camera. When these "spirit orbs" or "angel orbs" appear near a single person or a group of people in a photo, it's a sign that they are blessed with the goodness, positive energy, and protection of angels.

Here, see 21 orbs pictures shared by our readers and learn more about orbs in our other gallery, "Exploring Orbs. " Orbs. Ospitiamo volentieri sulle pagine del "CrPrato" questa ricerca di Claudia Cinquemani Dragoni su di un argomento ancora molto controverso e di difficile interpretazione, apprezzandone il taglio giornalistico che l'autrice è riuscita a dare.

Orbs

IN LUCENTI PARTICELLEDi Claudia Cinquemani Dragoni Frequentemente, nel corso di questa mia esperienza, ho cercato di capire se l’origine del fenomeno fosse di natura estrinseca od intrinseca, comprendendo soltanto in seguito che tale questione non risulta rilevante. La vita è un eterno ed incessante divenire, un costante pulsare di eventi che fluttuano in un apparente caos. In questo luogo, simile alle onde del mare, non ha senso parlare di personale od impersonale. Tra il mese di Agosto del 2005 ed il mese di Febbraio del 2006 ho“catturato” immagini provenienti da vari ambienti.Grazie alla collaborazione di persone, interessate anch’esse al fenomeno, ho potuto osservare ed annotare le seguenti particolarità: Fonti. crediti web: Torna su.

Orb (fenomeno) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Orb (fenomeno)

Il fenomeno è attribuibile a cause fisiche molto semplici. Gli orb non sono altro che oggetti fuori fuoco, e la loro forma circolare è dovuta alla diffrazione; il fenomeno si manifesta più facilmente con le fotocamere digitali compatte, che hanno il flash più vicino all'ottica (più in asse), mentre con le fotocamere reflex, gli orb appaiono con maggiore difficoltà. Nessun tipo di fotocamera (digitale o meno) è totalmente immune al fenomeno. Un gran numero di foto di "orb" condividono alcune caratteristiche comuni: Poiché si tratta nella maggior parte dei casi di scatti piuttosto scuri, l'intenso riflesso generato dalle particelle colpite dal flash risalta sulle aree buie delle fotografie, dando l'impressione di un oggetto luminoso fluttuante nel nulla.

Le foto risulteranno rispettivamente prive di "orb", con un numero ridotto o nessun "orb", con molti "orb", prive di "orb". Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Orb. ORB FENOMENO SOPRANNATURALE?: SAPERE DI TUTTO UN PO’ Si credeva che fosse solo una leggenda, invece esistono le chiamano ORB In alcuni casi compaiono nelle fotografie, in fase di sviluppo, delle sfere luminose.

Questo sito risale al marzo 2010, lo abbiamo scelto perché ce lo hanno imposto – flaviopestoni

Il fenomeno è riscontrato sia in seguito all’uso di macchine fotografiche tradizionali, sia (e suprattutto) di fotocamere digitali.

ORB FENOMENO SOPRANNATURALE?: SAPERE DI TUTTO UN PO’

La natura di queste sfere ci è sconosciuta. Le ipotesi sono molte e nessuna può essere trascurabile: Sembra che compaiano più facilmente in seguito all’uso del flash , ma compaiono anche in assenza di flash, possono essere di diversa grandezza, circa il 90 % delle volte sono di forma circolare nel restante 10 % sono soprattutto ovali, sempre presentano un bordo brillante e trasparenti, possono essere a sfere concentriche o uniformi di forma non circolare, vengono fotografati soprattutto in luoghi non comuni, quali case abbandonate, cerchi nel grano, cimiteri, etc.

Quelli concentrici somigliano a diafane diatomee circolari cioè una vaga assomiglianza alle alghe unicellulari silicee.