background preloader

Italia

Facebook Twitter

Italy.

Roma

Toscana: le 10 migliori trattorie. Una nasce in provincia di Livorno e a Quercianella non c’è ancora stata.

Toscana: le 10 migliori trattorie

Eppure il turismo internazionale si contende il gioiello arroccato sugli scogli livornesi da decenni. Questo per dire che a forza di cercare il nuovo finiamo per trascurare le piccole meraviglie dietro casa. Tuttavia, e per fortuna, esistono posti dove capitare è inevitabile. Magie del passaparola, la forma migliore di pubblicità anche in tempi social come questi, e dello spiccato orgoglio locale nel caso delle trattorie.

Recensioni ristoranti slow food ed osterie d'Italia. Più Guida Ristoranti la guida di Italia Più - La passione a tavola! Hidden Attractions and Unusual Things to Do in Italy. Luoghi Misteriosi. Cibo di Strada: Il meglio dello Street Food. Bed and Breakfast Italia. Quality Farmhouse in Italy. Le 14 terme gratis in Italia: benessere senza spendere un euro (o quasi) PaesiOnLine - Guida turistica ricerca hotel e viaggi. Vacanze, voli e mappe in Italia e nel Mondo. Seal Ospitalità Italiana - List of structures. Home. I Rintronauti: due toscani in viaggio. La Via degli Acquedotti a piedi da Lucca a Pisa attraverso il Monte Pisano.

Informazioni utili Escursione.

La Via degli Acquedotti a piedi da Lucca a Pisa attraverso il Monte Pisano

In viaggio con gli scettici: la botola per l’inferno a Lucca (Toscana) Una rubrica dedicata ai presunti luoghi misteriosi del nostro Paese, dove ne raccontiamo le leggende e le verità.

In viaggio con gli scettici: la botola per l’inferno a Lucca (Toscana)

Ognuno con il proprio stile, gli autori forniscono una spiegazione storica e razionale per far luce su qualche oscuro mistero locale. Questa quarta puntata è di Marco e Riccardo Romboni del Cicap Toscana. Turismo e vacanze in Toscana: sito ufficiale della Regione Toscana. Toscana Ovunque Bella - Itinerari insoliti e storie della Toscana. Eventi in Toscana by Toscana Tascabile. Locandina eventi in Firenze. Cosa vedere, dove andare nel fine settimana con un ragazza o uno bambino in Firenze. Firenze:Visitare Firenze, Guida alle tue Vacanze a Firenze e Toscana. Curiosità, aneddoti e proverbi su Firenze ed il suo patrimonio di arte e cultura.

Vaglia - Parco di Pratolino Vaglia: alchimia e magia al tempo dei Medici - Toscana Ovunque Bella. Home - Terre di Siena - Sito Ufficiale del Turismo in Terre di Siena - Provincia di Siena. La Kinzica. Eventi Sagre Fiere Mercatini Feste Mostre Manifestazioni. Eventi e Sagre in Italia - Eventi Autunno.

Tuscany Arts - Art, history, places & events. Anyone living with a pet knows how difficult it can be sometimes to take it along on a trip.Many hotels, restaurants or structures do not allow the access to dogs and cats and the organization of our holidays becomes really complicate.

Tuscany Arts - Art, history, places & events

[Photo Credits: www.petsit.com] To help facilitate this logistical aspect and give some useful information to all the dogs owners, many web-site have started collecting information about the territories. Trip for Dog, for example, is the “Tripadvisor seen by dogs”: a comprehensive guide for trips on 4 feet . Another site to check before leaving is Dogwelcome: a database of services and information aimed at travelers accompanied by quadrupeds; it can be filtered by region or city and it’s possible to inquire about the laws in Italy and abroad, comment and exchange tips with other pet lovers.

Home -Toscana '900. Weekend in Toscana. Angoli di Toscana. Pievi Romaniche della Toscana e oltre. Itinerario del romanico sul Monte Pisano. In auto o in moto alla scoperta dell'architettura romanica religiosa alle pendici del Monte Pisano.

Itinerario del romanico sul Monte Pisano

Questo itinerario si snoda alle pendici del Monte Pisano e ha inizio da San Giuliano Terme, luogo ideale di partenza per dividere il percorso in due o più giornate o per formare un grande anello. Quattordici sono, tra chiese e pievi, le tappe del romanico proposte. Periodo dell'arte medievale europea compreso tra XI e il XIII secolo, il romanico si sviluppa in Toscana in varie città come Pisa, Lucca, Pistoia, Arezzo, Firenze e in numerosi centri rurali. In particolare a Pisa, si sviluppò uno stile architettonico romanico, il romanico pisano.

Questo stile si formò nei cantieri di Piazza del Duomo e da lì si irradiò ad altre chiese cittadine, alla Corsica e Sardegna (territori controllati dalla Repubblica di Pisa) ed alla Toscana. TuscanyArts - The History and the future of the arts in Tuscany. TuscanyArts - The History and the future of the arts in Tuscany. TuscanyArts - The History and the future of the arts in Tuscany. Arte en plein air: viaggio tra le eccellenze toscane. La Fattoria di Celle ospita un' importante collezione d'arte ambientale che Giuliano Gori e la sua famiglia hanno costituito fin dai primi anni Ottanta.

Arte en plein air: viaggio tra le eccellenze toscane

La tenuta è situata su una collina che domina la pianura tra Firenze e Pistoia. Artisti di livello internazionale sono stati invitati a realizzare installazioni nei suggestivi spazi all’aperto che si sviluppano su una superficie di circa quarantacinque ettari come all’interno degli edifici storici e in varie altre strutture rurali. Oggi a Celle si possono contare circa settanta installazioni A Seano di Carmignano, sempre in provincia di Prato, si trova il Parco Museo Quinto Martini sempre aperto, ad ingresso libero. TuscanyArts - The History and the future of the arts in Tuscany. Le città fantasma della Toscana. Places itineraries trips & events Around Tuscany.

TuscanyArts - The History and the future of the arts in Tuscany. Cultural Tours of Tuscany. Guide de voyage Routard.com. Itinerari in Versilia e nel camaiorese. Giro-Vagando - Garfagnana, Mediavalle del Serchio, Lucchesia, Lunigiana. Places itineraries trips & events Around Tuscany. Places itineraries trips & events Around Tuscany. 4 things not to miss in the Pistoia mountains. 8 fascinating hamlets near Pisa. Gaiole in Chianti - Sentieri. 8 hamlets near Livorno. Near Livorno, there are charming villages characterized by paved streets, hushed churches and craft shops that seem to belong to another time.

8 hamlets near Livorno

Val di Merse in bicicletta: itinerario sulle colline senesi meno conosciute - lifeintravel.it. Un'antica abbazia con il tetto fatto di cielo, un ponte di origine romana ad arco, dolci colline e storie da ascoltare, la Val di Merse è uno di quei luoghi che sogni di scoprire per caso in bicicletta, senza fretta, assaporando ogni istante che vivi.

Val di Merse in bicicletta: itinerario sulle colline senesi meno conosciute - lifeintravel.it

Poco conosciuta rispetto alla Val d'Orcia e ad altre valli della provincia di Siena, la Val di Merse è uno scrigno di itinerari ciclabili inaspettati, il posto giusto da attraversare durante un viaggio in bici o un'esperienza di cicloturismo. Mappa Dati tecnici Toscana - Val di Merse Altimetria Val di Merse in bicicletta. Sito ufficiale dell'abbazia di Sant'Antimo.

Fiumi dove fare il bagno in Toscana. Cascate in Toscana: un viaggio nelle oasi. Non serve andare in America e sopportare lunghe ore di viaggio in aereo per ammirare lo spettacolo naturale delle cascate.

Cascate in Toscana: un viaggio nelle oasi

In genere pensiamo sempre agli immensi scrosci del Niagara o, al massimo, al Parco Nazionale di Erawan in Thailandia. Beh, vi interesserà sapere che pure nella nostra amata Toscana ci sono delle cascate, spesso immerse in oasi naturali, presso laghetti, torrenti e cave rocciose. Ecco alcune idee per rinfrescarsi all’aria aperta e, contemporaneamente, godere di una bella vista. Spiaggia di Felciaio nel comune di Capoliveri Isola d'Elba. Guida alle spiagge dell'Isola d'Elba. La spiaggia di Felciaio a Capoliveri Spiaggia di CapoliveriFondo: sabbia e ghiaiaCoordinate gps: 42.761236,10.351331 Caratteristiche spiaggia Felciaio E' un tratto di costa con una serie di spiaggette sia ghiaiose che sabbiose.

Spiaggia di Felciaio nel comune di Capoliveri Isola d'Elba. Guida alle spiagge dell'Isola d'Elba

Sono abbastanza riparate (aperte soprattutto ai venti meridionali) e tranquille, ma non offrono alcun servizio. Lo spettacolo delle Balze nel sentiero dell’acqua zolfina ~ La mia bella Toscana. A Castelfranco di Sopra (Ar) c’è un sentiero ad anello, già segnalato dal CAI e chiamato "dell'acqua zolfina", in cui è possibile ammirare da vicino uno degli scorci più belli delle Balze del Valdarno e la meravigliosa campagna toscana in cui si trovano. Il percorso è lungo circa 5 km in un alternarsi di scenari unici. Parco regionale delle Alpi Apuane. La via Francigena - Nella terra di Boccaccio. La zona della Valdelsa che comprende i comuni di Castelfiorentino, Gambassi Terme e Certaldo è senza ombra di dubbio un concentrato di storia e cultura di altissimo interesse. Nel Medioevo, con la costruzione della via Francigena, questa zona diventa il fulcro economico e politico di una vasta area della Toscana centrale.

Il nostro itinerario inizia da Certaldo Alto, luogo che conserva intatto il fascino del borgo medievale. Via Francigena. In auto, a piedi, in bicicletta, a cavallo, 380 km in tutta sicurezza, 38 Comuni attraversati, più di 1000 le strutture ricettive per ogni tasca ed ogni piede. Storia, cultura, architettura immersi in paesaggi che restano nella memoria. Mappe Interattive >> Il sistema di navigazione su mappa interattiva consente di visionare e ricercare tutta una serie di notizie utili per coloro che vogliano percorrere una o più tappe.

Viefrancigene. Il parco di Cetona - Viaggio nella preistoria. Come vivevano gli uomini preistorici? Lo possiamo scoprire, e toccare con mano, visitando il Parco archeologico-naturalistico, dell’Archeodromo di Belverde e del Museo civico per la preistoria di Cetona. Un viaggio indietro nel tempo sulle tracce dei nostri progenitori che vissero tra il Paleolitico (oltre 50.000 anni fa) e l’età del bronzo (circa secondo millennio a.C.). Il parco, in un sentiero di un paio di km, stupisce con grandi massi in travertino gli uni sugli altri che, nel tempo, hanno formato un intrico di gallerie e cunicoli: illuminati e accessibili a piccoli gruppi, conducono a grotte, dove l’uomo ha vissuto. La più grande è la Grotta di San Francesco, con testimonianze del Paleolitico, delle età del Rame e del Bronzo. Seguono il Riparo del Capriolo e la Grotta Lattaia, luogo di culto anche per Etruschi e Romani.

Immerso nella lecceta il suggestivo anfiteatro, in realtà una cava di travertino, dotata di gradinate. Ingegnosa l’idea di lasciare incompleta una capanna! Amiata-in-vetrina. Parks.it - il portale dei parchi italiani. Sentieri. Autovelox e Tutor: dove sono? La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l'andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E' importante tenere la velocità sotto controllo . L'elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente. Regione Autonoma Valle d'Aosta - Sito Ufficiale. Torino: 5 ottime piole dove mangiare con meno di 20 euro. Dici piola a un piemontese ed è subito festa. Lo fai nel resto d’Italia e ti guardano con aria stranita. La piola è quel meraviglioso luogo dove il tempo sembra essersi fermato.

E non solo poeticamente. Le concezioni spazio temporali a volte saltano davvero, considerata la quantità di vino che si può ingerire in una sola serata, complici i gestori alla mano e l’atmosfera conviviale. Della serie, entri in una sala piena di sconosciuti e esci che sono tutti i tuoi migliori amici. Parco Nazionale delle Cinque Terre. Emilia Romagna. Www.bolognainside.it.

Appennino Bolognese. Sentieri del Parco Appennino Tosco-Emiliano. Visit Modena. L'entroterra - Altra Romagna Slow. Turismo slow significa ospitalità, prodotti tipici alimentari e artigianali, autenticità dei territori, contatto con la natura, attività sportive outdoor e una fruizione lenta della vacanza. Appennino Romagnolo. Regione Umbria: Portale turistico dell'Umbria. Le Marche un'altra Italia. IAT Latina Turismo. InAbruzzo: portale sull'Abruzzo. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Parco Nazionale della Majella - Abruzzo, Italy - Official Web Site. APT Molise - Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo Molise. Puglia. Bell italia puglia. Salento.it. Le nostre guide - Nel Salento. Italy’s magical Puglia region. If your doctor has ever told you about the healing power of wine, head to the heel. We’re talking about Puglia, the region jutting out at the heel of Italy’s boot, nestled between the Adriatic and Ionian Seas. Puglia is a little more rustic than other parts of Italy.

Its major cities like Bari, Lecce and Trani are a lot smaller and less trafficked by tourists than, say, Milan or Venice. But what you can sample, instead, are some quality, inexpensive wines (most are less than 20 euros), in the country’s third biggest wine-producing region, which boasts about 30 different indigenous grapes. There are big and small wineries operated by friendly Italians that are free and open to the grape-guzzling public (although one should call before stopping by, they all advise).

We suggest getting your buzz back at Leone de Castris, one of the oldest wineries in Puglia (it dates back to 1665), which is also the first winery to use the Negroamaro to make a rosé. Parco Rupestre Lama D'Antico, San Giovanni e San Lorenzo. Salogentis Salento on Pinterest. Gargano, Vieste, Peschici. Basilicata - Lucania - Regione Basilicata - Matera - Volo dell'Angelo - basilicatanet. APT Basilicata: Home Page.

Sicilia