background preloader

Incontro con altre culture

Facebook Twitter

CULTURA. STATO: Istituzioni. Reykjavik Education and Youth. Education in Reykjavik. Valuta. Manifestazioni spirituali e religiose. Islanda - Una terra fantastica. Aurora_vetter_2000.jpg (1600×873) Escursioni in barca in Islanda. Lingue. Islandese-Italiano dizionario, Glosbe. Benvenuti nel dizionario islandese - italiano. Si prega di scrivere la parola o la frase che si desidera controllare nella casella di testo a sinistra. aggiungi traduzione Glosbe è casa per migliaia di dizionari. Forniamo non solo dizionario islandese - italiano, ma dizionari per ogni paia di lingue esistenti - online e gratis. Vai alla nostra home page di scegliere tra le lingue disponibili. Memoria di traduzione Dizionari Glosbe sono unici.

Statistica Attualmente abbiamo 16.636 tradotto frasi. Collaborazione Aiutaci a creare la più grande islandese - italiano dizionario online. Si deve sapere, che Glosbe non memorizza parole, ma piuttosto lidea di cosa significhi questa parola. Sistema scolastico in Islanda. Stampa Sistema scolastico in Islanda In Islanda l’istruzione viene fornita tradizionalmente dal settore pubblico, ma un crescente numero d’istituti privati opera ora all’interno del sistema scolastico. Le politiche del governo incoraggiano la creazione di scuole private e la competizione all’interno del sistema d’istruzione. Gli istituti prescolastici costituiscono, ai termini di legge, il primo livello del sistema d’istruzione. L’istruzione obbligatoria viene fornita in una struttura unica, vale a dire che la scuola primaria e secondaria inferiore formano lo stesso livello scolastico e generalmente operano nello stesso istituto. La legislazione sulla scuola dell’obbligo stabilisce che l’istruzione è obbligatoria per i bambini e gli adolescenti tra i sei e i sedici anni.

L’istruzione secondaria superiore non è obbligatoria, ma chiunque abbia completato la scuola dell’obbligo ha diritto a frequentarne i corsi. La frequenza agli istituti che offrono l’istruzione prescolastica è a pagamento. Miti e leggende. Leggenda islandese. Un’autentica leggenda islandese In tempi remoti si credeva che in una caverna sull’isola di Grimsey vivesse un troll malvagio. Si diceva che ogni volta che qualcuno si calava giú per le scogliere per catturare gli uccelli marini, spuntava una mano grigia e pelosa che tagliava le funi, facendo precipitare e morire lo sventurato. Alla fine, al prete Pall Tomasson, fu chiesto di benedire la scogliera. Pall scorse alcuni spuntoni taglienti che sporgevano dalla scogliera e che logoravano le funi.

Legato a una corda, si fece calare lungo la parete del dirupo, portando con sé di nascosto un martello. Chiese agli uomini di continuare a cantare salmi a gran voce, fino a che non avesse detto loro di tirarlo su. Gli abitanti dell’isola credettero così che Pall avesse benedetto la scogliera, mentre in realtà il prete aveva chiesto a loro di cantare per evitare che lo udissero frantumare gli spuntoni taglienti che sporgevano dalla parete.

Sarah Senoner. Ricetta Fiskibollur | Ricette Cucina Gastronomia Internazionale Etnica - World Food. Il Fiskibollur è un piatto islandese a base di polpette di pesce. La cucina islandese è ovviamente una cucina ricca di pesce, cucinato in tutte le maniere possibili: affumicato, essiccato, parzialmente essiccato o bollito. Il pesce più pescato in assoluto dagli Inuit, così gli eschimesi chiamano se stessi, è il baccalà che però viene quasi sempre esportato, mentre quello preferito è l’eglefino, che è poi quello che vi proporremo in questa ricetta.Due pesci che potrebbero incuriosire noi europei sono la razza e lo squalo, che sono anche per gli eschimesi cibo delle grandi occasioni. La prima, per esempio, salata e putrefatta (più puzza e meglio è, pare sia la formula eschimese) viene consumata il 23 dicembre per la festa di St.

Porlàkur, mentre il secondo è il classico cibo offerto all’ospite inatteso insieme ad un bicchiere di Brennavìn (un liquore molto forte, simile all’acqua vite). Ma vediamo nel dettaglio la nostra ricetta di pesce… Ingredienti fonti: Sìminn, colonialvoyage.com. Ricetta Faraona alle olive - Ricette secondi a base di carne - Ricettepercucinare. Lopapeysa-sweater-wo-hem.jpg (2256×1496) Per cominciare. Islanda.wmv.

Viaggio come scoperta di sè.