background preloader

FESTIVAL JAZZ CHIASSO

Facebook Twitter

Prova per etivity

XX Festival di Cultura e Musica Jazz. Festival Jazz Libretto Festival di Cultura e Musica Jazz di Chiasso 2017 Il caso vuole che il centenario del primo disco ufficiale di jazz del 1917 (con la Original Dixeland Jass Band) – che in mancanza di altri episodi storici certi è spesso oggi associato alla nascita tout court della musica di matrice afro-americana – coincida con la ventesima edizione del Festival di cultura e musica jazz di Chiasso.

XX Festival di Cultura e Musica Jazz

To jazz or not to jazz. There is no question! È il titolo della rassegna chiassese di quest’anno, variazione sul celebre motto shakespeariano coniata da tale Louis Armstrong, che la sua parte nella storia del jazz sappiamo tutti l’abbia fatta, eccome! Comune di Chiasso - Benvenuti. TRA JAZZ E NUOVE MUSICHE CON RETE DUE. SECONDA PARTE - Musica Jazz. [youtube width=”590″ height=”360″ video_id=”lTNUOfa6Flo”] Prosegue la rassegne Tra Jazz e nuove musiche, rassegna di concerti di Rete 2 della Rete Svizzera Italiana, prodotta da Paolo Keller.

TRA JAZZ E NUOVE MUSICHE CON RETE DUE. SECONDA PARTE - Musica Jazz

Dopo l’anteprima con il duo Brunello-Caine e la coproduzione del quartetto di Randy Weston al Festival Jazz di Chiasso – appena svoltosi – la rassegna entrerà nel vivo da metà marzo fino all’inizio di maggio. Il programma: Mercoledì 18 marzo – 21.00 Lugano, Studio 2 RSI. Biografia - Richard Galliano. Dall’età di 4 anni, studia pianoforte e fisarmonica dal padre Lucien Galliano, anch’egli fisarmonicista e maestro.

Biografia - Richard Galliano

Al Conservatorio di Nizza, diretto dal famoso Pierre Cochereau, viene accolto con entusiasmo. Studia armonia, contrappunto e trombone (Primo Premio nel 1969). Nel 1975, durante il suo trasferimento a Parigi, incontra Claude Nougaro. Richard Galliano è stato direttore di fisarmonica ed orchestra fino al 1983. Compone le musiche di tutti i Brouillards, des Voiliers, Vie Violenza. Tra jazz e nuove musiche - RSI Radiotelevisione svizzera. Scarica la locandina Scarica il flyer Scarica il libretto.

Tra jazz e nuove musiche - RSI Radiotelevisione svizzera