background preloader

Carolina & Davide

Facebook Twitter

Orbs gli "Esseri di luce" Fabry, ma tu dai per scontato che quelli del video siano...

Orbs gli "Esseri di luce"

"esseri luminosi" ....ma se fossero semplicemente un sacco di detriti con in mezzo.. qualche ufo... no? Quando le telecamere/fotocamere mettono male a fuoco, creano proprio quelle bizzarre sfere. E' un gioco di luci e messa a fuoco, a me sembra abbastanza chiaro..Comunque io inizialmente ero molto affascinato da questo fenomeno, semplicemente l'ho approfondito con prove e controprove personali..... PROVACI :wink: Vedrai che il fenomeno è molto più "normale" di quanto si pensi..Prova anche con una webcam e togli il filtro IR, io l'ho fatto... si vede chiaramente che è polvere.Invece una cosa interessante sarebbe piazzare una bella telecamera senza filtro IR sul terrazzo e monitorare il cielo, allora si che se ne vedrebbe delle belle secondo me :wink: Appena posso (economicamente) lo farò.

E non vi arrabbiate per cortesia se non sono daccordo con voi, dibattetemi che è molto più interessante. Orbs e altri fenomeni luminosi inspiegabili. L'esperienza italiana - Alessandra Simonetti - Google Libri. Antibufala: globi misteriosi nelle fotografie digitali. La curiosità di un lettore, eDog, mi offre l'occasione per raccontare un fenomeno che intriga molti su Internet: la comparsa di misteriosi globi luminosi nelle fotografie scattate nei luoghi poco illuminati.

Antibufala: globi misteriosi nelle fotografie digitali

C'è chi sospetta che siano manifestazioni di fantasmi, tanto da chiamarle ghost globes o orbs, anche perché hanno una caratteristica effettivamente intrigante: non sono visibili a occhio nudo. Questa è la foto scattata di notte alla Luna da eDog: E questa è una foto piena di "fantasmi", tratta da questo album intitolato inquietantemente "Graduation - Funeral": Cosa sono? Anime dei defunti che si affollano per accogliere fra loro il nuovo arrivato a un funerale? Infatti tutte le foto che mostrano questi globi misteriosi sono scattate usando il flash: sarà un caso?

La vicinanza all'obiettivo non permette alla fotocamera di metterle a fuoco, per cui risultano appunto come globi sfocati fortemente illuminati dal flash. Orbs luminosi nelle foto del CICAP-Veneto – Massimo Polidoro. Cosa sono gli “Orbs”? Polvere? Spiriti? La scienza si interroga sul curioso fenomeno. Con la diffusione delle fotocamere digitali, il curioso fenomeno degli orbs ha cominciato ad affascinare una parte sempre più ampia di persone, fino a coinvolgere alcuni ricercatori nella comprensione della natura di queste particelle.

Cosa sono gli “Orbs”? Polvere? Spiriti? La scienza si interroga sul curioso fenomeno

Orb è un termine di lingua inglese che definisce un effetto ottico risultante in piccole sfere (somiglianti a globi di luce) che talvolta appaiono nelle immagini fotografiche o nei filmati pur non corrispondendo ad oggetti visibili ad occhio nudo. Alcune persone ritengono che le sfere siano prodotte dal riflesso della luce sulle superfici circostanti; altri ritengono che siano prodotte dalla luce riflessa dalle particelle di polvere in sospensione; altri ancora, spingendosi al confine dell’imponderabile, considerano gli orbs come manifestazioni di entità spirituali normalmente non visibili all’occhio nudo. In realtà, il fenomeno è stato poco studiato, ma il dottor Gary E. Orbs: fenomeno delle Sfere di Luce, ecco cosa sono. Orbs: cosa sono?

Orbs: fenomeno delle Sfere di Luce, ecco cosa sono.

Ciao! Oggi ti parlo del fenomeno Orbs: le Sfere di luce. E svelerò anche l’arcano significato di queste “palline volanti” che compaiono sempre più spesso nelle fotografie (come quelle in questa foto affianco che mi ritrae nel deserto Egiziano durante una danza beduina… non sono graditi commenti al riguardo! Molto spesso, mi hanno domandato: Josè, cosa sono quelle sfere di luce che compaiono quando si fanno le fotografie? Abbiamo chiesto la stessa cosa a Simone Focacci, channeler molto attivo, che forse alcuni lettori conosceranno. Simone, per risponderci, ha canalizzato questa risposta (ringrazio Mark di consulentidelbenessere.it per il video):