background preloader

Board Games

Facebook Twitter

Blokus. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Blokus (pron. IPA: 'blɔk 'iys; erroneamente 'blɔkys)[1] è un gioco da tavolo astratto inventato dall'ingegnere francese Bernard Tavitian, prodotto originariamente da Sakkoia e attualmente da Mattel. Si gioca generalmente in quattro (individuale o a squadre), ma è possibile giocare anche in due, in tre e in solitario.[2] Il nome Blokus deriva dall'unione delle parole "blok + us", che in inglese significa letteralmente "bloccaci".[3] Descrizione[modifica | modifica sorgente] Scopo del gioco[modifica | modifica sorgente] Il fine ultimo del gioco è cercare di posizionare sulla griglia il maggior numero possibile dei 21 pezzi in dotazione,[2] cercando di ostacolare gli avversari e al contempo evitare di rimanere senza spazio per collocare i propri pezzi.

Griglia e pezzi[modifica | modifica sorgente] Blokus si gioca su una griglia 20x20 con 84 pezzi (21 pezzi per ogni giocatore) di 4 colori diversi: blu, giallo, rosso, verde. Note[modifica | modifica sorgente] Categoria:Giochi astratti. Portale:Giochi da tavolo. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Modifica Benvenuto nel Portale dei Giochi da tavolo! Portale: Giochi da tavolo - Categoria: Giochi da tavolo Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2011 Metropoli è un gioco da tavolo creato da Spartaco Albertarelli pubblicato da Editrice Giochi nel 2010.

Metropoli si ispira fortemente al celeberrimo Monopoly. Metropoli si presenta con una plancia di forma quadrata, sul cui perimetro sono posizionate 40 caselle formanti il percorso che le pedine dovranno seguire. Le 24 Strade sono suddivise in 8 Quartieri e ad ogni Strada è associata una Concessione Sfruttamento Edilizio. Ultimo aggiornamento: 1º gennaio 2011 Niagara è un gioco da tavolo creato da Thomas Liesching e distribuito nel 2004 da Zoch zum Spielen e Rio Grande Games. Si gioca su un tabellone con delle cerniere, progettato per essere appoggiato sulla scatola del gioco; i lembi che pendono dai bordi rappresentano le Cascate del Niagara. Leggi la voce... Leggi la voce... Leggi la voce... Bruno Faidutti. Ludism - toutes les règles (ou presque ...) JeuxSoc : les 100 derniers ajouts. PerGioco.net.

Game Rules from Masters Games. Online multiplayer games. Ludoteka. Board games, historical boardgames (brädspel) by Mats Winther. Mark Steere Games.

BlackBox

Giochi africani. LOA. Eric Solomon personal page. In Monopoly Live, a Computer Runs the Game.