background preloader

Temporanea

Facebook Twitter

In Olanda c'è un ponte al contrario che sembra essere uscito da un quadro di Escher. Arte e Immagine. Speciale Festival della Scienza Genova 2016 - Rai Scienze - 1. eBook e Scuola. TUTTI POSSONO CREARE EBOOK INTREATTIVI MULTIPIATTAFORMA CON PUBCODER. Paolo Giovine Presidente e fondatore di PubCoder. PubCoder è oggi il miglior strumento a disposizione di autori e professionisti per creare libri interattivi in formato ePub 3 multipiattaforma, compatibili con iOS e Android, con Windows, il WEB stesso e in forma di app.

eBook e Scuola. TUTTI POSSONO CREARE EBOOK INTREATTIVI MULTIPIATTAFORMA CON PUBCODER. Paolo Giovine Presidente e fondatore di PubCoder

Nato da una start up italiana di Torino, ha avuto riconoscimenti internazionali ed è stato segnalato anche da Apple come uno dei pochi prodotti adatti a creare anche Multi Touch Book. Ne parliamo con Paolo Giovine. Contatti: info@pubcoder.com Paolo, come è nata l’idea di pubcoder? 15 applicazioni per l'apprendimento basato sui ... Quello che un docente del XXI secolo dovrebbe saper fare con le tecnologie. Una lista di competenze e abilità che un docente dovrebbe possedere per integrare al meglio le tecnologie nella didattica.

Quello che un docente del XXI secolo dovrebbe saper fare con le tecnologie

How to Create & Distribute Flipped Lessons Through EDPuzzle. A Short Guide to Taking Screenshots on Your Laptop and Tablet. 50 web tools and mobile apps for showcasing student work. 1096.1_demo.pdf. Google, le 29 cose meravigliose che non sapete (ma dovreste!) sul motore di ricerca più grande del mondo. Quello che (forse) non sapete della versione italiana del cult di Mel Brooks "Frankenstein Junior" - Rai Media. Si dice sia un cult, si dice sia uno dei più grandi film comici della storia, si dice sia il capolavoro di Mel Brooks.

Quello che (forse) non sapete della versione italiana del cult di Mel Brooks "Frankenstein Junior" - Rai Media

E’ tutto vero. Young Frankenstein - Frankenstein Junior (1974), è indubbiamente una delle parodie più riuscite del romanzo Frankenstein e dei cineclassici di James Whale Frankenstein, 1931 e La moglie di Frankenstein, 1935, dai quali Brooks riprende lo stile e persino gli stessi attrezzi di scena. Allo stesso tempo, Frankenstein Junior è un’opera originale, acuta e compiuta, tanto da essere considerata a sua volta un classico e, più che una parodia, "una rivisitazione critica del romanzo di Mary Shelley" (Il Morandini 2010). Quello che forse non tutti sanno è che, al di fuori dei paesi anglofoni, il film ha avuto un successo clamoroso solo in Italia (dove ad oggi risulta il dvd più venduto di sempre con oltre 500.000 copie)

Top 25 Tech Tools for Teachers for 2015. Dedicato – Emma e Loredana Bertè – 9 maggio. 60 Smarter Ways To Use Google Classroom. YouTube Downloader Online Gratuito: Scarica video da YouTube, Facebook e molti altri! La matematica nasce nel cervello - Focus.it. 20 Good Map Creation Tools for Students.

DINAMICHE LINGUISTICHE CONTEMPORANEE in “XXI Secolo” Fidenia – Il social learning italiano (e-learning, social network, e-sharing, e-commerce) GraphFree - An Online Graphing Tool for Students and Teachers. GraphFree is a new online graphing tool for students and teachers.

GraphFree - An Online Graphing Tool for Students and Teachers

On GraphFree students can enter plot graph points manually or enter an equation or function to see a graph generated. Each graph can then be saved as an image to use in a document, a presentation, or in a SMART Notebook folder. Nòva. Tecnologia e didattica per una scuola digitale interattiva e sociale. Sito ufficiale. Da diversi anni mi occupo di didattica multimediale nella mia scuola.

sito ufficiale

Aspetti linguistici ed extralinguistici della competenza comunicativa. La diversa appartenenza culturale può influire sull'apprendimento di una seconda lingua?

Aspetti linguistici ed extralinguistici della competenza comunicativa

Lucia Maddii - IRRE Toscana In questo contributo, articolato in domande chiave, saranno analizzati gli aspetti linguistici ed extralinguistici della competenza comunicativa e i problemi della comunicazione interculturale. Web e trasformazione dei modelli educativi secondo Carlo Infante - 2012 - Education 2.0. ApprendereInDigitale_PrefazioneDeBrabant_2set14.pdf.

I dieci comandamenti per una presentazione perfetta. Perché il momento per un FabLab in ogni scuola è adesso. Una Tassonomia degli obbiettivi educativi per l'apprendimento in Internet. iAnnotate: evidenziare e scrivere su documenti PDF con tablet Android. iAnnotate è un'app gratuita per tablet o smartphone Android che permette di disegnare, evidenziare, scrivere su documenti PDF.

iAnnotate: evidenziare e scrivere su documenti PDF con tablet Android

Si tratta di un'applicazione che trova diverse opportunità di utilizzo in ambito didattico, a partire dalla possibilità di far evidenziare agli studenti i i paragrafi o i termini significativi all'interno di un testo o di inserire domande su determinati contenuti presenti nel testo che avrete condiviso con loro. I Mooc europei in un'unica piattaforma: ecco il progetto Emma. Mele, l'antica cartiera torna a produrre come nel '700. The Educators’ Guide to Infographics. Sometimes when you’re compiling your content for your next blog post you find that, to get your point across, you have to cover a lot of facts and figures, statistics, or tabular information, and it’s really tricky to put into words.

The Educators’ Guide to Infographics

Wouldn’t it be great if you could easily compile it all into a vibrant and easy to read chart, or even a collection of charts that are all related? Play with me: created with Zunal WebQuest Maker. 10 servizi web per realizzare timeline - TOP 10... Voki: crea lezioni animate per i tuoi studenti. Voki è una risorsa utile per creare lezioni animate tramite voce registrata o file di testo, sia caricandolo che digitandolo.

Voki: crea lezioni animate per i tuoi studenti

Thematic - A Nice Tool for Creating Visual Stories. Scuola Channel - Progetto. Dalla lotta allo spreco alla buona alimentazione: arriva l’edizione 2015 del progetto con nuove risorse digitali sul nuovo focus tematico, dedicate a insegnanti, bambini, ragazzi e famiglie.

Scuola Channel - Progetto

Chi ha già partecipato alla precedente edizione, non ha che da sperimentare il menù di quest’anno. Per chi si iscrive ora al progetto, l’esperienza ludico-educativa multimediale è tutta da scoprire, sviluppare e gustare. Explain Everything: creare lezioni su iPad e Android importando e modificando presentazioni PowerPoint.