background preloader

Kitchen 2

Facebook Twitter

Sbriciolata con fragole e mascarpone senza cottura. Ricetta Pasticciotti. Difficoltà: bassa Preparazione: 40 min Cottura: 35 min Costo: basso Nota: Dosi per 15 pasticciotti alti circa 3 cm e lunghi 7 cm Presentazione Se vi è capitato di passare dalle parti di Lecce, avrete notato che la colazione tipica non prevede la classica brioches ma un dolce goloso e profumato, da mangiare rigorosamente caldo: il pasticciotto!

Ricetta Pasticciotti

I pasticciotti sono i simboli della pasticceria salentina e sono formati da un guscio di pasta frolla croccante e un ripieno di crema pasticcera; la variante più comune prevede che il ripieno sia arricchito con delle deliziose amarene e noi le abbiamo provate in entrambe le versioni: buonissimi! La ricetta tradizionale prevede che la frolla dei pasticciotti sia preparata con lo strutto; nella nostra ricetta abbiamo invece usato una pasta frolla classica con il burro. I pasticciotti sono dolcetti profumati che sembrano racchiudere tutto il colore e il calore del sole salentino! Chocolate cheesecake brownie. Sfogliatella frolla. Et voilà!

Sfogliatella frolla

Sono di nuovo a casa, in attesa del mio Visa per gli USA, e mi sono subito riappropriata della mia buona vecchia cucina. Non vedevo l’ora di iniziare la giornata con un buon caffè ed una sfogliatella ben calda e spolverata di zucchero. Le versioni del più emblematico dolce napoletano sono due, ma la scelta è stata quasi obbligata perchè la sfogliatella riccia, dal guscio molto croccante, richiede una grande pazienza ed abilità manuale che io non ho.

Lemon Meringue Tart. Ricetta Burger di broccoli - gnambox.com. Procedimento Preriscalda il forno a 180°C e, una volta raggiunta la temperatura, disponi i broccoli in teglia con l’aglio in camicia e inforna.

Ricetta Burger di broccoli - gnambox.com

Cuoci per il tempo necessario affinché i broccoli siano teneri. Intanto prepara i ceci scolandoli dal liquido di governo, riponili nel frullatore insieme a sale, pepe, sesamo nero e, una volta cotti, i broccoli insieme a uno degli spicchi d’aglio privato del guscio. Frulla fino a ottenere un impasto omogeneo. Vellutata di porri e patate con polpettine di pesce alla salvia. Ricetta Delizie al limone. Difficoltà: media Preparazione: 180 min Cottura: 40 min Costo: basso Presentazione.

Ricetta Delizie al limone

Tutorial torta fiesta gigante. Arte del fai da te e del riciclo. Arte del fai da te e del riciclo. Arte del fai da te e del riciclo. Ciambella al cacao con cuore goloso al mascarpone. Semifreddo mascarpone e nutella. Bombe salate ricetta veloce senza lievitazione. A Beautiful Mess. » Sformatini di zucca - Ricetta Sformatini di zucca di Misya. Gli sformatini di zucca sono un antipasto semplice ma sciccoso se preparati in monoporzione e serviti con una fonduta di formaggio ed una lamella di tartufo (io ho utilizzato quelli della linea tentazioni che potete trovare qui) , io li ho trovati davvero ottimi Ve l’avevo detto che questa settimana avreste trovato sul blog ricette a base di zucca ed a tema Halloween e spero che non siate ancora stanchi perchè nei prossimi giorni vi aspettano ancora gufetti e se riesco, dei piccoli biscotti a forma di bulbi oculari, vedremo che riesco a fare.

» Sformatini di zucca - Ricetta Sformatini di zucca di Misya

Vi lascio alla ricetta degli sformati alla zucca e mi rimetto all’opera, bacini :* Ingredienti per 12 sformatini: Torta rustica melanzane e ricotta. Cosa ho nel frigo?

Torta rustica melanzane e ricotta

Melanzane, ricotta, uova, manca la pasta sfoglia, ma si rimedia subito e ... la torta rustica è pronta. Cosa ti serve: 1 rotolo di pasta sfoglia2 melanzane200 gr. di ricotta2 uova3 cucchiai di parmigiano grattugiato1 cucchiaio di concentrato di pomodoro1 grossa cipolla2 spicchi d'agliobasilico6 cucchiai di olio extrasalepepe Come si fa: Spunta le melanzane e tagliale a cubetti, trita la cipolla e l'aglio e soffriggili per 2 minuti in una padella con l'olio, aggiungi poi le melanzane, mescola, dopo 2 minuti aggiungi il concentrato di pomodoro sciolto in un mestolo di acqua calda, mescola, cuoci coperto per 20 minuti mescolando ogni tanto, aggiungi il sale solo a fine cottura.

Frittelle di zucca e patate. Sgonfiotti con crescenza e mortadella. Frittelle veloci con zucchine e ricotta. Bombe di patate ricetta veloce. Cornetti di patate ripieni al formaggio ricetta golosa. Chiffon cake all'arancia ricetta senza olio e burro. Ricetta Biscotti di Pan di zenzero (gingerbread) Difficoltà: media Preparazione: 50 min Cottura: 15 min Costo: medio Nota: + il tempo di riposo in frigorifero Presentazione Il pan di zenzero (gingerbread) è un impasto a base di spezie quali cannella, chiodi di garofano, noce moscata, con spiccata prevalenza di zenzero, usato generalmente per confezionare biscotti.

Ricetta Biscotti di Pan di zenzero (gingerbread)

Tipico dell’ Inghilterra, Nord America e paesi del Nord Europa, il pan di zenzero viene preparato in special modo sotto le feste natalizie per confezionare omini, casette e soggetti natalizi in genere. I biscotti di pan di zenzero, vengono infine decorati con glassa colorata e tradizionalmente appesi al’albero di Natale. Preparazione. Gnocchi di zucca. Gli gnocchi di zucca sono un piatto davvero semplice da realizzare che sorprenderà tutti i vostri commensali.

Gnocchi di zucca

Procedimento Pulite la zucca privandola dei filamenti e della scorza. Quindi tagliatela a fettine (alte circa un cm) e mettetela in una teglia precedentemente rivestita con carta forno. Vi servirà circa 500 grammi di zucca pulita. Fate attenzione quando l’acquistate perchè ha uno scarto molto alto. Biscotti di Natale glassati al cioccolato. Una classica ricetta di biscotti di Natale da preparare e decorare guidati solo dalla vostra fantasia.

Biscotti di Natale glassati al cioccolato

Potete utilizzarli come regalo o addirittura come decorazione per l’albero di Natale. Preparazione Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Mettete in un recipiente farina, zucchero, uova, lievito e burro a fiocchetti e amalgamate velocemente fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea. Non la lavorate troppo per non farla diventare appiccicosa. Mostaccioli. I mostaccioli sono dei biscotti dolci natalizi tipici delle regioni del Sud Italia.

Mostaccioli

Esistono molte varianti, come molti sono i paesi in cui questi dolcetti vengono cucinati proprio nei giorni di festa. Tipicamente insieme ai mostaccioli vengono preparati anche i roccocò e gli struffoli all’insegna di un Natale dolcissimo. Procedimento. Crostata morbida al cacao con ricotta e mascarpone. Nella cucina di Ely: Panini allo zafferano e rosmarino. L'estate sta finendo e la cucina di Ely riapre i battenti dopo due mesi di riposo, di tanti nuovi progetti, di nuovi inizi e di una nuova Ely, ora vi racconto pian pianino tutto, io di tempo ne ho e spero che anche a voi faccia piacere leggere le mie parole.

Partiamo dalle vacanze, diciamo che il tempo è stato poco favorevole quando eravamo in Valsassina ma mi sono riposata e rilassata, ho letto tantissimi libri e da li è nato il mio nuovo progetto del blog comunitario di recensioni, il blog si chiama "Libri Vagabondi" , un'idea che avevo da tanto tempo e complice la pigrizia dell'estate, la poca voglia di cucinare e di postare ma la voglia di novità e di un nuovo inizio, è sbocciato piano piano. Le vacanze al mare sono state bellissime, la compagnia perfetta, tanti amici, tante risate, la convivenza mai difficoltosa con i tanti ragazzi e bambini che si aiutavano e collaboravano a meraviglia, dandoci la possibilità di fare una meravigliosa vacanza tutti quanti. Ingredienti: I biscotti dell’asta. E’ stato divertente. Direi divertentissimo…Seduta in prima fila al raduno di Coquinaria ho atteso palpitante che i miei biscotti uscissero….Erano inseriti all’interno di un sacchetto di cellophane e chiusi con un nastrino di rafia bianca e rosa.

Sono stati rapiti al volo e mi fa piacere pensare che una dozzina o poco piu’ di amiche , l’indomani, abbiano fatto colazione con qualcosa di mio. Per favore, non chiamateli gocciole! Già, perchè se ad una prima occhiata, al primo morso potrebbero sembrare le gocciole, vi dico già che non lo sono, delusi? Spero di no, perchè questi chocolate chip cookie, del Maestro Santin, sono molto, molto meglio :) Me li ha fatti conoscere Flavia, è davvero carina, ogni qualvolta prova una buona ricetta mi avvisa, lei li aveva postati qui.

POLPETTINE DI FAGIOLI bianchi. Un'idea per un aperitivo o per un antipasto sfizioso... un'idea per far mangiare polpette ai bimbi.... un'idea veloce e facile per chi non ama la carne... Biscotti. Era qualche giorno che giravo intorno a questa ricetta, ma il forno era quello che mi frenava, così ho preso il mio mini forno l'ho messo sul balcone, risolto.....e ecco i miei biscotti cioccolatosi....i bambini ne andranno matti, ma anche i grandi, e se mangiati caldi all'interno troveremo cioccolata morbida e profumata. Deliziosi. BISCOTTI AL TORRONE: come riciclare il torrone. Ecco una ricetta super veloce per riciclare i vostri torroni.

Non essendo amante del torrone non riuscivo a trovare una ricetta che mi piacesse, così l'ho creata io, come piace a me, e vi assicuro che il risultato è eccezionale. BISCOTTI SALATI ALLE OLIVE. Era da tanto tempo che avevo questa ricetta scritta su un foglietto, trovata forse su qualche libro di ricette, e finalmente l'ho preparata. In pochissimi minuti ho creato degli ottimi biscotti salati alle olive e origano, per un delizioso aperitivo o antipasto, ottimi anche ricoperti di formaggio spalmabile, o da una mousse di tonno, ma buoni anche così freddi o caldi appena sfornati. (20 biscotti circa) Ingredienti: 150 gr di farina 80 gr di burro 60 gr di olive verdi snocciolate 50 gr di parmigiano 1 cucchiaio di origano sale e pepe q.b.

Ecco come si fa: in una ciotola versiamo farina,burro ammorbidito, origano, parmigiano,un pizzico di sale e pepe mescoliamo il tutto con una mano tagliamo le olive a rondelle e versiamole nella ciotola insieme a 2 cucchiai d'acqua non di piu' impastiamo fino ad ottenere un impasto come questo. Cheesecake monoporzione in barattolo. Biscotti danesi al burro - Ricetta dei danish butter cookies. Mon petit bistrot: Petit beurre maison. Lasciatemi essere chiara. Io adoro l'estate ma nessuno ha ancora inventato il verbo giusto, uno che racchiuda in se un tale exploit di sentimenti che un essere umano può essere capace di provare nei confronti del periodo dell'anno più magico, l'inverno. Mon petit bistrot: Crostatine di frolla alla mandorla con confettura di lamponi e fichi.

Rotolo di patate con prosciutto e formaggio. Pasta Frolla.