background preloader

GeoIntel.Blog.4.Italian/SMEs

Facebook Twitter

Sinica.

LOBBYING

Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica. Il mondo dell'intelligence Carte segrete dell’intelligence italiana 1861-1918 La terza parte della storia dell’intelligence italiana raccontata attraverso una lettura delle sue “carte segrete”, unendo la scientificità propria dell’accademia alla fascinazione della narrazione divulgativa… Leggi tutto Sicurezza nazionale: tra concetto e strategia In un articolo del 1952 Arnold Wolfers definì il concetto di sicurezza nazionale come un “simbolo ambiguo”.

Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica

CEMISS-INTELLIGENCE ECONOMICA E COMPETITIVITÀ NAZIONALE PAPER- OTTOBRE 2005. IntelligenceAnalyst. Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica. Che cos’è e a cosa serve Il nulla osta di sicurezza industriale (NOSI) è l’abilitazione che consente all’operatore economico di: eseguire lavori, fornire beni e servizi, realizzare opere, studi e progettazioni di cui è risultato aggiudicatario o assegnatario e ai quali sia stata attribuita una classifica di segretezza superiore a “riservato”partecipare a gare di appalto finalizzate all’affidamento di contratti anche con classifica “segreto” o “segretissimo” Quando non serve Il NOSI non è necessario per eseguire contratti: non classificatisottoposti a “speciali misure di sicurezza”classificati “riservato”

Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica

IL POTERE DELLE INFORMAZIONI. L'AGENTE DI INFLUENZA. TemiGroup.

International. Forget the hype about the Mafia, stilettos and all the rest!

International

As in all countries, in Italy there are areas and periods which are dangerous and others which are safe. If you plan well and keep in mind that you are entering a different environment, you can have a safe and momentous trip! Passports and means of ID: Italian hotels require that all occupants show their passport/ID for registration with local police. This can be done while you wait. Credit Cards Most stores and restaurants now accept major credit cards and are equipped with electronic P.O.S. machines. Hacking Team > Remote Control System. Website Currently Unavailable. I siti per scoprire se questo articolo è stato copiato.

Non c’è niente di peggio che trovare un proprio articolo copiato su qualche altro sito.

I siti per scoprire se questo articolo è stato copiato

Senza nemmeno una citazione. Il tempo della ricerca e l’impegno non sono una cosa da trascurare, e il plagio lo fa. A scuola e nelle università copiare è proibito, o quantomeno sanzionato. In Inghilterra e in America si rischia molto se si viene scoperti (per plagio si può anche venire cacciati dalle università) e in Germania una tesi di dottorato copiata ha portato a una crisi politica. Nel web tutto questo non accade. Per rimediare esistono degli strumenti che permettono di identificare articoli copiati, del tutto o in parte (molto più efficaci della semplice ricerca su Google). 1. Il miglior “rivelatore di plagio” è, senza ombra di dubbio, Copyscape. 2. Gratis e facile da usare. 3. Permette di trovare contenuti copiati in tutta la rete: basta inserire un articolo (massimo 1000 parole) o un file di testo nel box di ricerca. 4.

CONSULENZA LEGALE E FIDUCIARIA

SPY TOOLS. “POLITICO”, LA BIBBIA DI WASHINGTON, SI BUTTA SULLA CARTA! IL SITO PUBBLICHERÀ UN BIMESTRALE. Piero Vietti per "Il Foglio" Politico, "la bibbia digitale per drogati di politica" - secondo la definizione di Usa Today - ha deciso di stupire ancora una volta l'asfittico mondo delle news lanciando un magazine di carta che uscirà ogni due mesi in 40.000 copie.

“POLITICO”, LA BIBBIA DI WASHINGTON, SI BUTTA SULLA CARTA! IL SITO PUBBLICHERÀ UN BIMESTRALE

Il primo numero verrà distribuito il 15 novembre, e dal giorno precedente sarà online anche il sito web della rivista, che - aggiornato quotidianamente - anticiperà temi e approfondimenti del cartaceo. Nato appena sette anni fa come piccolo sito di informazione politica statunitense, Politico è diventato in breve strumento imprescindibile per chiunque voglia sapere cosa succede nelle stanze del potere a Washington Dc. Dal libro di Roberto Fabiani. Dal libro di Roberto Fabiani I Massoni in Italia Editoriale l'Espresso L'unificazione fra le obbedienze di Palazzo Giustiniani e Piazza del Gesù Eppure come nel primo triennio della sua gran maestranza aveva colto il frutto maturo del riconoscimento da parte della Gran Loggia Unita d'Inghilterra, anche all'inizio del secondo triennio Salvini realizzò un grosso successo che aveva tutte le caratteristiche per essere definito storico: la riunificazione con la Massoneria Universale di piazza del Gesù.

Dal libro di Roberto Fabiani

Le due famiglie erano separate da 65 anni e per tutto quel tempo avevano vissuto ufficialmente ignorandosi a vicenda in realtà spiandosi, raccogliendo notizie una dell'altra, cercando di catturare gli uomini migliori. In pochi anni Bellantonio aveva fatto dimenticare la controversia circa la legittimità storica del suo gruppo e aveva messo insieme 3.500 fratelli distribuiti in circa 200 logge. Può sembrare un particolare poco importante, ma non è così. Guido Carli. Occorre adesso introdurre un lungo discorso su Enrico Cuccia, per studiare le diverse strade che imboccarono lui e Raffaele Mattioli e scandagliare meglio le loro personalità.

Guido Carli

Mattioli era un fautore del “capitalismo ordinato”, come lo chiama Giorgio Galli, Cuccia invece era fautore di un capitalismo “proteso verso la rivincita”. Sia Mediobanca (Cuccia) che Comit (Mattioli) dipendono dall’IRI, vale a dire dallo Stato. NSA files decoded: Edward Snowden's surveillance revelations explained. NSA files decoded: Edward Snowden's surveillance revelations explained.

Two factors opened the way for the rapid expansion of surveillance over the past decade: the fear of terrorism created by the 9/11 attacks and the digital revolution that led to an explosion in cell phone and internet use.

NSA files decoded: Edward Snowden's surveillance revelations explained

But along with these technologies came an extension in the NSA’s reach few in the early 1990s could have imagined. Details that in the past might have remained private were suddenly there for the taking. Chris Soghoian. JOLSocial.