background preloader

Facebook Marketing

Facebook Twitter

I numeri di Facebook: 1.49 miliardi di utenti, il 65% accede ogni giorno - diegofrancesco.it. L’ecosistema di Facebook non ha intenzione di fermare la propria corsa e continua a crescere sotto l’aspetto dell’utilizzo. Quasi la metà degli utenti connessi ad Internet sono presenti su Facebook! Ma passiamo ai dati concreti. Sono 1.49 miliardi gli utenti ‪Facebook‬, sulle app di messaggistica istantanea ci sono 800 milioni di utenti su ‪‎Whatsapp‬ e 700 milioni su Messenger, mentre sono 300 milioni su ‪‎Instagram‬. Rispetto ai dati di inizio anno, Facebook Q1 2015, il numero di utenti su Whatsapp e Instagram non è aumentato particolarmente mentre è cresciuta di 100 milioni di utenti l’app Messenger! Statistiche sugli utenti Facebook Cresce la percentuale di utenti che accede ogni giorno a Facebook e anche il dato complessivo mensile. Statistiche utenti: Come sfruttare EdgeRank di Facebook. EdgeRank è uno degli algoritmi più importanti nel marketing da social network ed è l'unico e solo responsabile nel determinare ciò che appare nel flusso delle notizie di ogni utente Facebook.

Nonostante la sua importanza nella manipolazione dei contenuti, pochissimi possono dire di averne sentito parlare e ancora meno possono affermare di averlo pienamente compreso. Sapere cos'è e come funziona questo algoritmo è comunque un aspetto essenziale per tutti coloro che cercano di commercializzare, vendere un servizio o fare del personal branding su Facebook. Cos'è Edgerank, il nome la dice lunga Edge: ogni contenuto condiviso o comunque visualizzabile sul social network e nelle varie sezioni di una pagina Facebook è un "Edge". Un edge è semplicemente del contenuto fornito da un utente che, dal punto di vista delle "relazioni da network", attribuisce allo stesso un "vantaggio". Cosa fa: elementi chiave dell'EdgeRank Come aumentare il proprio EdgeRank Tommaso Grenga. Notions de base sur les Pages Facebook | Facebook for Business. Su Facebook le dimensioni contano! | Mooltoweb: web, web 2.0… e quel che sarà.

Ebbene sì, su Facebook le dimensioni contano. Sto parlando della dimensioni delle immagini! Che avevate capito? 8-) Ecco un’infografica molto utile da tenere sotto mano, pubblicata da Techwyse, che riassume le dimensioni ottimali che dovrebbero avere le immagini che pubblichiamo in Facebook per evitare che vengano tagliate o rovinate, e perché appaiano correttamente come volevamo noi. Dalla cover image alle immagini allegate ai post, dalle pagine eventi agli ads, rispettando le dimensioni indicate nell’infografica le immagini e le miniature appariranno meglio e quindi saranno più efficaci. L’infografica ricorda, inoltre, che nelle immagini degli annunci pubblicitari (ads) il testo non può superare il 20%, altrimenti l’annuncio non sarà approvato. …tutto questo per lo meno finché Facebook non cambierà di nuovo i layout e le impostazioni! (cliccare sull’immagine per ingrandire) Mi piace: Mi piace Caricamento...

Articoli collegati Come creare post perfetti per i diversi social In "blog" How Facebook Ads Work | Facebook for Business.