background preloader

Meditation

Facebook Twitter

Dizionariozen1. 12 simboli spirituali più potenti al mondo. Probabilmente riconoscerai alcuni di questi simboli, ma non tutti.

12 simboli spirituali più potenti al mondo

I simboli sono delle immagini che possono lasciare una forte impressione psicologica nella nostra mente solo dal loro aspetto. Studiando la complessità e il significato più profondo di ognuno di essi e osservandoli, ci sentiamo collegati, vivi e incuriositi. Meditazione creativa Archivi - Zen in the City. Tecniche di rilassamento. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Tecniche di rilassamento

Esiste una serie di tecniche di rilassamento di varia natura. Secondo i sostenitori dei diversi metodi, alcuni dei quali privi di prove scientifiche a supporto, avrebbero in comune lo scopo di favorire il benessere dell'individuo. Note[modifica | modifica wikitesto] I 7 riti tibetani: gli esercizi per riattivare la tua energia.

I 5 riti tibetani (che originariamente erano 7) sono semplici ma potenti esercizi che puoi fare ogni mattina per rimettere in moto la tua energia.

I 7 riti tibetani: gli esercizi per riattivare la tua energia

Una semplice pratica dai grandi benefici, un elisir di lunga vita! I 5 esercizi tibetani I 5 riti tibetani sono una pratica che nasce dall’antica scienza dello yoga dalla quali i maestri tibetani hanno ripreso alcune posizioni. Questo rituale permette di riattivare il flusso dell’energia nel corpo attraverso cinque esercizi in sequenza che, come da tradizione, vengono ripetuti per un massimo di ventuno volte. I 5 tibetani sono un elisir di giovinezza e di lunga vita, ma anche se l’effetto e il beneficio lo percepisci dalla prima volta, è bene praticare gli esercizi per qualche settimana in modo costante, aumentando gradualmente la sequenza di ogni esercizio. Il filo conduttore è la respirazione, infatti gli esercizi sono costituiti da due posizioni, tra le quali si alterna l’inspirazione e l’espirazione.

Terzani-e-la-meditazione-Germani. 3-RainonePE. La respirazione. COME PRATICARE LA MEDITAZIONE ZEN? Corso di Meditazione online - #1 Rilassa il respiro. Benvenuto alla prima parte del nostro programma di 21 giorni OSHO: La meditazione per persone indaffarate Strategie per alleviare lo stress di chi non ha tempo per meditare.

Corso di Meditazione online - #1 Rilassa il respiro

INTRODUZIONE Dunque, sei una persona impegnata? “Meditazione per persone indaffarate” potrebbe risvegliare immagini di manager e impiegati stressati, madri e padri sovraccarichi di impegni – gente per cui “essere indaffarati” significa tantissime cose da fare, senza averne il tempo. Forse tu pensi di non essere così impegnato; forse sei seduto su una panchina nel parco, senza nulla da fare e ti congratuli per non essere una di quelle “persone indaffarate”. Ma prova a ripensarci: Osho ha una diversa comprensione di cosa significa “essere indaffarati”. E in questi 21 giorni impareremo che, sebbene tu non stia facendo nulla a livello fisico, mentalmente sei continuamente impegnato. Psicotrauma77.

Italiano II. Marco Moretti. "La gioia della meditazione è travolgente.

Marco Moretti

Chi non è ancora entrato nel silenzio della vera meditazione non sa cosa sia la vera gioia". Paramahansa Yogananda La meditazione è uno stato dell'essere, non è un insieme di tecniche. La qualità della nostra consapevolezza può essere affinata attraverso l'ascolto del corpo, delle sensazioni, delle emozioni e dei sentimenti fino a penetrare nei recessi più profondi del cuore, dov'è possibile contemplare il Sé spirituale e rimanere nello stato di meditazione. L'amorevole ascolto di sé, l' abbraccio dell'osservazione profonda di tutti i movimenti del cuore e della mente, del piacere e del dolore, delle attrazioni e delle repulsioni, con tutti i loro condizionamenti, porta ad uno stato di quiete in cui tutte le sensazioni, le emozioni, i pensieri e l'immaginazione iniziano a placarsi.

"Esserci" è il mezzo e il fine della piena e completa presenza dell'essere, del sentire e della consapevolezza. Sommario_tecniche_diconsapevolezza. La pratica della meditazione 301. Introduzione alla meditazione. Mindfulzen. MEDITAZIONE-SALUTE. Rilassamento. Meditazione: "Una guida completa per meditare" Testi di meditazioni guidate - Zen in the City. 746116608. Sullameditazione. Alberodellasaggezzafnl. Chogyam. Una facile guida alla meditazione. Come si medita? Guida completa per imparare a meditare da zero. 8 modi facili per meditare sdraiati - Zen in the City. Meditare sdraiati è un modo di praticare la meditazione molto efficace, quale valida alternativa alla meditazione seduta o alla meditazione camminata.

8 modi facili per meditare sdraiati - Zen in the City

Quella sdraiata è una delle 4 posizioni fondamentali della meditazione, insieme a quella seduta, camminata e in piedi, tanto che tali alternative vengono anche dette le “4 posizioni del Buddha” e sono esplicitamente citate in diversi Sutra, tra cui il “Discorso sull’amore“: Sia in piedi che in cammino, sia seduti che distesi, purché svegli, manterremo salda nel cuore la consapevolezza dell’amore. Mutate Mente. Copyright MutateMente.com - All Rights Reserved.

Mutate Mente

Yoga By Equinox. What is Sound Healing ? How can you heal with sound? What is Sound healing?

What is Sound Healing ? How can you heal with sound?

Sound healing is a stress reduction procedure that utilizes sonic vibrations. The procedure is said to synchronize brain wave frequencies and in so doing, create inner peace and cure a number of diseases. Variations of sound healing exist in a number of cultures stemming back thousands of years, and versions of the technique have been attributed to early Christian culture and Hindu custom, for example. It has been appropriated as a New Age healing technique and is practiced widely among in the United States. Listen to Sound Healing – Solfeggio Frequencies – for Chakra healing and DNA healing, see below.