background preloader

Gallery

Facebook Twitter

Fabrizio Canone. Scienze Fanpage - Da visitare almeno una volta nella vita.... Facebook. La Terra vista dallo spazio. Align--center Ha viaggiato nello spazio per 10 anni, ha percorso più di 6 miliardi di chilometri e dallo scorso 6 agosto, a 405 milioni di chilometri di distanza dalla nostra Terra, la sonda Rosetta vola intorno alla piccolissima cometa 67P.

La Terra vista dallo spazio

Il tempo di accendere la macchina fotografica e Rosetta ha inviato sulla terra le prime, straordinarie immagini della cometa, sulla quale atterrerà il prossimo 11 novembre. Un sassolino nello spazio align--left Per questo oggi, 20 agosto, la piccola navicella ha in programma un altro balzo e scenderà fino ad appena 50 chilometri dalla superficie accidentata della cometa. Da lassù il nostro pianeta sembra così calmo, così piccolo! La stazione spaziale su cui si trova Tracy è così distante che l'orizzonte è perfettamente curvo! L'Italia, di sera, vista dallo spazio.

Arte

I 22 luoghi più colorati del mondo. Temporali a supercella e tornado, 20 foto da far tremare le gambe. Nel nostro territorio, fortunatamente, non si sviluppano così di frequente.

Temporali a supercella e tornado, 20 foto da far tremare le gambe

Ma la vista di una supercella - un fenomeno temporalesco caratterizzato da un imponente sistema di nubi a sviluppo verticale, con forti correnti ascensionali che sollevano l'aria verso l'alto - mette comunque i brividi. Questi spettacolari "muri" di nuvole, che sono spesso associati alla formazione di tornado, sono infatti tra i più pericolosi eventi meteo. Nelle prossime foto ne vedrete immortalati alcuni dei più spettacolari, nell'album fotografico di alcuni, spericolati cacciatori di tornado. Questo è stato visto a Kearney, una città del Nebraska. via kulfoto.com Un'imponente supercella oscura il Sole che tramonta, su una prateria del Montana. Il fenomeno è più facilmente osservabile nelle grandi distese della Tornado Alley americana, una regione degli Stati Uniti centro e sudorientali in cui le supercelle si sviluppano più di frequente.

Malesia, l'invasione delle falene giganti. 35 Wallpaper Fantasy da non perdere. @naqern (Andrea Guida) 14 luglio 2012 Siete pronti a tuffarvi in 35 universi differenti costellati da fortezze incantate, panorami mozzafiato e scorci di universo inesplorati?

35 Wallpaper Fantasy da non perdere

No, non è la peperonata di ieri sera che parla. Il mondo è tondo, dipende dalla prospettiva. Who knows what it is? Pubblicità degli anni '50 che oggi ci farebbero rabbrividire. Facebook. 2013’s Most “Liked” Images of the Day. 30 Reinvented Products That You Use In Everyday Life And Are Now Better. 30 Reinvented Products That You Use In Everyday Life And Are Now Better.

30 Reinvented Products That You Use In Everyday Life And Are Now Better

Crazy Images That Are Actually Real. Meme Center Internet Memes, Make Your Own Funny Memes. La bellezza nascosta del fitoplancton. Il mondo di oggi predetto nel 1910 - OLTREUOMO. L’artista francese Villemard nel lontano 1910 aveva ipotizzato come sarebbe stato il mondo di oggi, il mondo del 2000.

Il mondo di oggi predetto nel 1910 - OLTREUOMO

I nidi esagerati degli uccelli tessitori. Covoni di fieno sistemati sui pali della luce?

I nidi esagerati degli uccelli tessitori

Sbagliato: quello che vedete è il risultato del lavoro instancabile degli uccelli tessitori (fam. Ploceidae), piccoli pennuti passeriformi dai colori sgargianti e dalle abitudini gregarie, famosi per l'abilità nel costruire nidi dalle forme complesse e di dimensioni extralarge. Più che semplici rifugi le loro "abitazioni" somigliano a hotel a 5 stelle, e caratterizzano i paesaggi dell'Africa subsahariana dove i volatili sono principalmente diffusi.

Voli in soggettiva, stormi in migrazione e abilità insolite: tutti i più curiosi video di pennuti. Come apparirebbe il WiFi se potessimo vederlo - OLTREUOMO. Chi non ama il WiFi libero?

Come apparirebbe il WiFi se potessimo vederlo - OLTREUOMO

Anche se lo usiamo spesso, raramente ci chiediamo come funzioni. Se invece ve lo siete chiesto, ecco come… Il WiFi è un campo di energia che viene trasmessa sotto forma di onde. Le onde hanno una determinata lunghezza, una determinata distanza tra loro e devono viaggiare ad una certa velocità. La distanza tra le onde WiFi è minore rispetto alle onde radio e maggiore rispetto a quelle microonde, il che da al WiFi una banda di trasmissione unica che non può essere interrotta da altri segnali. The_dimka: codex seraphinianus. In the late 70s italian architect, illustrator and industrial designer luigi serafini made a book, an encyclopedia of unknown, parallel world. it’s about 360-380 pages. it is written in an unknown language, using an unknown alphabet. it took him 30 month to complete that masterpiece that many might call “the strangest book on earth”. codex seraphinianus is divided to 11 chapters and two parts - first one is about nature and the second one is about people.btw five hundred years ago there was another book somewhat like that - voynich manuscript. take a look at some pages (click on image to see a bigger version) amazon sells those for 500 bucks or more you can read about it in wikipedia.i can’t even tell you how much i like stuff like that.

the_dimka: codex seraphinianus

The World's Ugliest Animals. Too beautiful to be real? 16 surreal landscapes found on Earth. These bizarre locations may seem like a series of elaborate movie sets, but they are real destinations that you might want to see for yourself.

Too beautiful to be real? 16 surreal landscapes found on Earth

Photo: Greg Mote/Flickr The Wave, Arizona, U.S. Photo: Shutterstock Travertines, Pamukkale, Turkey. Thomas Shahan! Falena. Le più belle foto al microscopio 2012 premiate da Nikon Small World. Custom making soft toys with children.