background preloader

Electro, House, Trance

Facebook Twitter

DJ Afrojack - Rock The House ft. Britney Spears ft. Will.I.Am [Vocal Mashup/Remix] Infected Mushroom - Suliman. Trance remember. System Of A Down - Toxicity (URIYA Remix) Trance (musica) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La trance è un genere musicale sviluppatosi negli anni novanta, appartenente alla electronic dance music (EDM). Il nome trance trova giustificazione nello stato psicofisico al quale, in teoria, produzioni di questo stampo dovrebbero condurre i propri ascoltatori. La trance è derivata sostanzialmente da generi quali la techno, l'ambient e l'house, ma deve le sue origini e ispirazioni anche al pop elettronico, al krautrock, e alla musica classica; indicativamente i suoi bpm variano da un minimo di 80/90 per la Chill Trance ad un massimo di 140/160 dell'Hard Trance, a seconda dello stile considerato. Attualmente la musica trance rappresenta l'anima di quasi tutti i grandi Dance Festival del mondo, mentre possiede solo una discreta diffusione nelle discoteche europee ad eccezione del sud della Spagna e poi di Svizzera, Germania, Olanda e Svezia.

In Italia e Grecia il genere Trance ed ogni sua variante (es. Maggiori esponenti. Tiësto. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Carriera[modifica | modifica sorgente] Gli inizi[modifica | modifica sorgente] Tiësto ha la sua prima esperienza nel mondo della musica all'età di 16 anni, quando viene chiamato ad esibirsi ad un drive-in della sua zona, un club assai noto nella sua città natale.

Qui perfeziona la sua miscela di house beat e bass-heavy grooves, sviluppando un sound completamente differente dalle melodie della maggior parte dei dj olandesi dell'epoca. Inizia un periodo che va dal 1985 sino al 1993 dove Tiësto diventa dj resident in molte discoteche olandesi. Subito l'attenzione di una casa discografica ricade su di lui e con quest'ultima, Tiësto, produce la sua prima serie di cd in sequenza mixata, dal titolo Forbidden Paradise.

Verso la metà degli anni novanta, inizia a produrre musica trance e due anni dopo, nel 1997, fonda insieme a Arny Bink la casa discografica Black Hole Recordings. Il successo: 2000-2009[modifica | modifica sorgente]