background preloader

Altra musica

Facebook Twitter

The Oldest Song in the World. Musica contemporanea. Giovanni Allevi. Darwin rocks! History of Music. Serj Tankian - ORCA FULL SYMPHONY ALBUM!! ORCA by Serj Tankian. A volte-face to those who call Tankian a hack. His voice may not be suited to everyone's taste, but his musical talent is undeniable and this is the ultimate witness to it. It's incredibly beautiful, somber-yet-majestic, has a sense of power and assaults the listener with sweeping crescendos and it most definitely gives a sense of grandeur and freedom. Indeed, Orca is a fitting name. I guess not everyone will "get" this one, especially not the closed-minded "metalheads" and probably not the stuck-up, jacked-up classical elitists who think Beethoven is the be-all end-all of classical music (and music in general).

For the record, I don't mean to sound pretentious in the least myself. When I don't like something, I'll definitely say it's fucking crap. What I admire most about Serj is his genuineness. Take My Life - Modern Gospel Choir - 2010. Beethoven, Symphony 9, 1st movement (complete), Allegro ma non troppo, Philharmonia Baroque. Beethoven, 5th Symphony. Brahms - Michelangeli, Ballade Op.10 No. 1 in D minor. La musica pop? «Tutta uguale e sempre più rumorosa» La musica pop? «Tutta uguale e sempre più rumorosa» Analizzate le canzoni registrate tra il'55 e il 2010: si ripetono sempre più le stesse combinazioni di note La musica pop: «Tutta uguale» La musica pop, secondo una recentissima analisi scientifica, sarebbe «tutta uguale». Potrebbe sembrare un’affermazione semplicistica e generalista, ma una ricerca spagnola ha dimostrato che dietro questa frase esiste una base scientifica.

LA RICERCA – Secondo quanto riportato dal NME, un team ha analizzato accuratamente l’archivio Million Song Dataset, che contiene tutte le canzoni pop registrate tra il 1955 e il 2010. Dopo aver applicato all’elenco alcuni algoritmi matematici, i ricercatori hanno scoperto che, per quanto riguarda gli accordi e le melodie, le canzoni pop sono diventate «meno variegate». L’OMOLOGAZIONE DELLA MUSICA - Di solito si liquida la questione con il fatto che «le note sono sette». Lindsey Stirling. Phantom of the Opera- Lindsey Stirling. Percussionisti del ghiaccio: band russa Ethnobeat suona le lastre del lago Baikal.

Il percussionista di sederi femminili. E’ senza dubbio il video del giorno. Gli sono bastate pochissime ore per fare il giro del web, strappare più di una risata e far balzare il protagonista/artista agli onori della cronaca. C’è chi dice che è un genio, chi dice che è solo trash, chi comunque guarda il video così tante volte da far ‘scoppiare’ il contatore di youtube. Ecco a voi il percussionista di sederi. Forse il suo arrivo manderà in tilt più di un batterista.

Viene da chiedersi cosa ne pensa a riguardo Tullio De Piscopo. Chissà se starà invidiando l’ormai celebre collega. Conoscendo la sua verve partenopea anche lui starà ‘ridendo’ di gusto dopo aver visto quest’uomo all’opera. Non ha torto chi lo considera geniale, così come non ha torto chi osservandolo e soprattutto «ascoltando» quello che fa, rimane a bocca aperta.

C’è da dire comunque che le sue performance, in effetti, sono molto particolari e a dir poco stravaganti. La cosa bella è che crede veramente in quello che fa e quello che fa gli riesce molto bene. Industrial nation musica sperimentale di EdoardoBuso.wmv. Ambient music.