background preloader

Algoritmi numerici

Facebook Twitter

Download MATLAB R2012b Cracked (500 MB) Vecchio metodo matematico reso 200 volte più veloce. Il nuovo colesterolo si chiama Apo C3 RICERCA - I ricercatori ne sono convinti: esaminare anche la percentuale di apolipoproteina C3 (Apo C3) durante le comuni analisi del sangue, insieme al tanto citato colesterolo, permetterà di capire con maggior precisione se un individuo è predisposto o meno a sviluppare danni arteriosclerotici.

Vecchio metodo matematico reso 200 volte più veloce

Lo annuncia uno studio, pubblicato sulla rivista New England Journal of Medicine, che pare aver dimostrato la correlazione diretta fra le concentrazioni di questa proteina nel sangue e la probabilità di sviluppare malattie coronariche. Minore è la percentuale di Apo C3 nel sangue, infatti, minore il rischio di sviluppare una malattia coronarica. I soggetti portatori di varianti genetiche che inattivano il gene per l’apolipoproteina, circa una persona ogni 150, posseggono bassi livelli di questa proteina e hanno un livello di trigliceridi nel sangue pari al 40% in meno rispetto agli individui non portatori. Borneo, in 40 anni distrutto il 30% delle foreste.

Calcolo Simbolico con MatLab. Analisi matematica con MatLab. Programmazione in matlab. Dispense calcolo numerico molto chiare. Interpolazione spline. Metodo di Eulero. Calcolo simbolico con Matlab - Alla fine del paloAlla fine del palo. Oggi vediamo come utilizzare il calcolo simbolico in Matlab.

Calcolo simbolico con Matlab - Alla fine del paloAlla fine del palo

Il nostro scopo è quello di utilizzare variabili letterali in modo da poter definire funzioni, risolvere equazioni, tracciare grafici e via dicendo. Le comodità che ne derivano risultano evidenti e fortunatamente Matlab rende il tutto molto semplice. Il codice che vedremo è molto basilare ed estremamente intuitivo, l'intento di questo articolo è infatti di fornire una rapida guida introduttiva che possa essere utile a chi si è da poco approcciato a Matlab. Per dichiarare una variabile simbolica 'x' reale basta utilizzare il comando seguente. Il secondo parametro è opzionale e ci permette di definire il dominio di appartenenza. La funzione ezplot (easy plot) è la funzione che fa per noi. In questo secondo esempio invece abbiamo definito una funzione differente da quelle già presenti in Matlab. Adesso abbiamo cambiato leggermente. Analogamente con int possiamo calcolare gli integrali. Funzione Solve in Matlab - Fondamenti di Informatica - ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria.

Maple. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Maple

Maple è un pacchetto applicativo matematico commerciale ad uso generico. Fu sviluppato per la prima volta nel 1981 dal Symbolic Computation Group all'Università di Waterloo, Canada. Introduzione[modifica | modifica wikitesto] Maple combina un linguaggio di programmazione con un'interfaccia che consente agli utenti di scrivere formule matematiche usando la notazione matematica tradizionale. La maggior parte delle funzioni di Maple sono scritte nel linguaggio Maple, che è interpretato dal kernel di Maple, il quale è scritto in C. Storia[modifica | modifica wikitesto] La prima idea di Maple nacque da un incontro avvenuto nel novembre 1980 nell'Università di Waterloo University of Waterloo.

Lo sviluppo iniziale di Maple procedette molto velocemente, con la prima versione limitata che fece la sua comparsa nel dicembre del 1980. Alla fine del 1983, Maple era installato sulle macchine di oltre 50 università. Mathematica. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Mathematica

Mathematica è un ambiente di calcolo simbolico e numerico multipiattaforma, ideato da Stephen Wolfram e successivamente sviluppato da un team di matematici e programmatori. Mathematica è anche un potente linguaggio di programmazione interpretato. §Introduzione[modifica | modifica wikitesto] Wolfram e il suo gruppo iniziarono a lavorare al programma nel 1986 e rilasciarono la prima versione nel 1988. La versione attuale è la 10.0 rilasciata il 9 luglio 2014. Comandi di Wolfram Alpha. Quanto ci vuole prima di un overflow dell'esponente per wolfram? X Image InputX Upload an image from your computer: Enter a URL for an image: Terms | Privacy Loading...

Quanto ci vuole prima di un overflow dell'esponente per wolfram?

Sample images Data InputX Give numeric, tabular, or other data. Upload a file »Terms | Privacy Sample data File UploadX Upload a file from your computer: Enter a URL for a file: Copy & paste as input »Terms | Privacy Loading Supported formats and sample files Supported formats and sample files Basic formats Image formats Vector graphics formats 3D geometry & modeling formats. Grafico strano. LaTeX. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

LaTeX

La versione attuale è denominata LaTeX2ε. Storia[modifica | modifica wikitesto] LaTeX venne creato nel 1985 da Leslie Lamport[1] (adesso è mantenuto da Frank Mittelbach) ed è divenuto il principale metodo di utilizzo di TEX — poche persone usano ancora direttamente TEX base per la redazione di documenti. Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto] Fornisce funzioni di desktop publishing programmabili e mezzi per l'automazione della maggior parte della composizione tipografica, inclusa la numerazione, i riferimenti incrociati, tabelle e figure, organizzazione delle pagine, bibliografie e molto altro.

Oltre a documenti stampabili può inoltre produrre presentazioni della stessa resa grafica grazie alla classe Beamer. Utilizzo e diffusione[modifica | modifica wikitesto] LaTeX viene usato soprattutto da fisici, matematici, informatici, sociologi, ingegneri ed accademici (oltre ad avere un impiego commerciale).[2] Controllo di movimenti con funzioni spline - Animazioni 3D con POV-Ray - Descrizioni ed esempi per il raytracer POV-Ray. Home - Galeria Animazione 3D - Animazione 3D Indice del contenuto 0.

Controllo di movimenti con funzioni spline - Animazioni 3D con POV-Ray - Descrizioni ed esempi per il raytracer POV-Ray.

Videogioco basato su spline. Spline videogame.