Cosa sono le grotte di Lascaux? Le Grotte di Lascaux, in Francia, sono Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.
Al loro interno sono conservate disegni, o meglio, opere d'arte parietale vecchie di 17.000 anni. Alcune scene dipinte sulle pareti delle grotte più di 15.000 mila anni fa sembrano raccontare storie di caccia. Secondo una nuova teoria, invece, alcune delle pitture rupestri della celebre grotta francese rappresenterebbero le costellazioni celesti come le vedevano i nostri antenati... Era un giorno di settembre del 1940 e, mentre camminava nel comune di Montignac, nella Dordogna, Marcel Ravidat vide una cavità.
Perché il mondo è a colori? Ce lo spiega la scienza. Verde come il prato e il cavolo (bleah!)
, blu come il mare e gli occhi della tipa del quarto banco (wow!)... Ci avete mai pensato? Cosa sono i colori primari, secondari e terziari? I colori vengono classificati in colori primari, colori secondari e colori terziari, complementari.
Cosa significano questi termini? Scopriamolo insieme! E divertiamoci con i colori. I colori primari sono i colori di base dai quali si ottengono, mescolandoli, tutti gli altri. Questi colori sono i mattoni di tutti i colori e sono considerati "assoluti" perché non si possono ottenere con nessuna mescolanza. I pesci rossi. Gatto e pesci rossi. L'arte con Matì e Dadà - S2E20 - Henry Matisse - Video.
Autunno nell'arte. Island - a silent book. Island - Lemniscaat.