background preloader

Ricette

Facebook Twitter

LE BASI - Gli ingredienti per la PDZ e la loro resa, consigli pratici. LE BASI - Gli ingredienti per la PDZ e la loro resa, consigli pratici Giulietta: In quest'ultimo anno, dopo aver trovato questo forum, ho trasformato la preparazione della pasta di zucchero in una routine.Ho quindi sperimentato svariate ricette, e ho provato a usarle subito, o dopo.

LE BASI - Gli ingredienti per la PDZ e la loro resa, consigli pratici

A non farle riposare, o a farle riposare. A farle asciugare o a usarle fresche. Ho anche provato a conservarle in frigo o in freezer, a scongelarle subito, o dopo qualche mese.Ho la certezza dopo tutto questo tempo che le varie rese dipendono dalla scelta degli ingredienti, e non dalle ricette. Più o meno, queste ultime, si somigliano tutte, e una volta imparate le proporzione non è difficile farle proprie e di cambiarle in meglio (o in peggio :P ). Gelatina o Tortagel? La gelatina da elasticità all'impasto.La prima cosa che ho scoperto, anni fa, è che il mitico "tortagel", altro non è che una miscela di amidi, è per l'appunto un gel, e non una gelatina. . [...] La bottega delle dolci tradizioni: Torta morbida al mascarpone.

Sto cercando di raccapezzarci (ma questo verbo esiste??)

La bottega delle dolci tradizioni: Torta morbida al mascarpone

Qualcosa con il nuovo lavoro! Passare da un lavoro dove conosci tutto come le tue mani ad uno che sembra venire da un altro pianeta non è semplice!! Ma è venerdi sera, e per la prima volta dopo troppissimo tempo sono dispiaciuta che domani non si lavori...forse stavolta ho imbroccato la strada giusta! Però c'è la mia cucina, il mio splendido angolo rosso, che mi rassicura e che mi consente di muovermi in un mondo che conosco e che adoro...Stavolta il dolce è di una semplicità assoluta, basta mescolare gli ingredienti e con 5 minuti (cottura esclusa, si intende) otteniamo un dolce di una consistenza unica!!

Ricetta Torta di mele con crema al mascarpone. LA SEMPLICITA' DI ISABELLA: TORTA CON MASCARPONE E NUTELLA. Ciao amiche finalmente oggi e' venerdi' che ne dite di una torta alla nutella e mascarpone mi sembra possa essere un’idea davvero molto golosa.

LA SEMPLICITA' DI ISABELLA: TORTA CON MASCARPONE E NUTELLA

Chi è a dieta stia lontano da questa ricetta perche' le calorie sono molte, amiche tifose ci siamo domani ci sara' il grande evento Juve-NAPOLI,che vinca la migliore un bacione a tutte buon weekend ISABELLA. ingredienti : 250 gr di farina 00 150 gr di zucchero 200 gr di mascarpone 40 gr di burro morbido 3 uova 1 bustina di lievito vanigliato per dolci 4/5 cucchiai di Nutella Accendete i il forno a 180°C Imburrate e infarinate lo stampo della torta e tenetelo da parte, miscelate il lievito alla farina. In una terrina montate le uova con lo zucchero fino a renderle belle lisce e spumose. Aggiungete in sequenza, il mascarpone , il burro morbido e in ultimo farina e lievito setacciati. Immagine presa del web. Le Ricette Della Vale – Torta mascarpone e nutella. Torta al cacao con mascarpone e nutella. Una torta semplicissima da preparare senza l’uso delle fruste elettriche e soprattutto senza uova, quindi ideale per chi non le può mangiare! Alzi la mano chi non ama la nutella?

Cappellacci ai carciofi e salsiccia su fonduta di taleggio « La cucina di Lalla. 25 maggio 2010 at 15:02 Ingredienti: 400 g di pasta fresca per ravioli3 carciofi1 spicchio d’aglio1 salsicciavino biancoparmigiano per la fonduta: 1 uovo200 g di taleggio1 uovolatte.

Cappellacci ai carciofi e salsiccia su fonduta di taleggio « La cucina di Lalla

Ricette di cucina con la birra. Ricetta Tiramisù con mascarpone e amaretti al profumo di caffè. Pesce spada impanato alla siciliana - Ricette con foto, il Cuore in Pentola. Ricetta Torta di riso - Anna Moroni. Cappone lessato e/o arrosto ? Ho ereditato parte della passione e della creatività da mio padre.

Cappone lessato e/o arrosto ?

Da sempre alleva animali: quest'anno ci ha regalato, per Natale, due bei capponi, nati e cresciuti tra le sue amorevoli cure.Già puliti, belli grossi pur non essendo giovani. Vi posso confessare che non amo molto nè il brodo, nè il bollito (o lesso come si chiama in Romagna) ma apprezzo i prodotti speciali come questi capponi.Quando mi sono imbattuta in questo procedimento, sentito raccontare alla Prova del Cuoco da Alessandra Spisni, me ne sono subito innamorata. INGREDIENTI(8 persone) per la lessatura1 cappone intero (senza interiora*)2 coste di sedano2 cipolle piccole2 carote piccole1 patata mediapoco concentrato di pomodoro1 crosta di parmigianoacquasale grosso per la cottura arrosto2 rametti rosmarino10 foglie salvia2 spicchi aglio1 cucchiaio sale grossoqualche grano di pepe nero4 cucchiai abbondanti strutto. Come cucinare il pesce spada al vino bianco. Ricetta torta per robot.

La torta allo yogurt di Daniela. La mia amica Daniela mi ha chiesto in prestito l’Ultrapro ovale della Tupperware per realizzare questo bellissimo dolce allo yogurt.

La torta allo yogurt di Daniela

Petto di tacchino in salsa di noci. Petto di tacchino in salsa di noci Se chiedessi quanti di voi amano la carne di tacchino vedrei poche mani alzarsi...Ebbene si, il povero tacchino è un pò sciapo,parente bistrattato del pollo annovera pochi fan...eppure cucinandolo in modo giusto vi assicuro che è saporitissimo, provate a mangiarlo con questa deliziosa salsa alle noci e vedrete che lo apprezzerete molto!

Petto di tacchino in salsa di noci

Per questa ricetta ho usato un brodo fatto con il dado Naturalmente! Della Knorr. Torta Cioccolato e Noci. INVOLTINI DI PESCE SPADA CON UVETTA E PINOLI - FraGolosi - Ricette di Cucina Italiana. Ricetta Panna cotta. Difficoltà: bassa Preparazione: 15 min Cottura: 15 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Nota: + il tempo di raffreddamento Presentazione La panna cotta è sicuramente uno dei dolci al cucchiaio più conosciuti e apprezzati non solo in Italia, ma anche all'estero, per la semplicità della sua preparazione e il suo gusto particolarmente delicato.

Ricetta Panna cotta

In Francia è molto popolare una ricetta chiamata blanc manger che ricorda quella della panna cotta. Le origini precise di questo dolce sono sconosciute, si sa solo che è nata nella zona delle Langhe piemontesi all'inizio del Novecento. La panna cotta è un dessert che si può preparare in mille varianti, esistono infatti molte preparazioni simili che prevedono l’aggiunta di altri ingredienti per creare gusti sempre nuovi.

Preparazione. Cioccolato Plastico con MIELE & senza GLUCOSIO Pronto in 30 Minuti. Ciao Cookini e Cookine , qui posto la mia procedura semplice e veloce per il cioccolato plastico.Ho scoperto grazie all'aiuto di una cookina, ad un gironzolamento su internet e ad una mia ideuzzola in merito, di come fare per riprodurre al meglio la cioccolata plastica utilizzando il miele anzichè il tanto detestato ( a me personalmente ) Glucosio.Non riuscendo a trovarlo da nessuna parte ho deciso di provarci e riprovarci.

Cioccolato Plastico con MIELE & senza GLUCOSIO Pronto in 30 Minuti

Prima troppo Granuloso, Poi troppo duro.Finalmente ho trovato come averlo ad una consistenza secondo me fantastica. Tutorial cioccolato plastico - due ricette ottime!!! Finalmente come promesso vi lascio il passo passo per fare il cioccolato plastico che ho utilizzato nel mio tronchetto di natale per il cenone di fine anno.

Tutorial cioccolato plastico - due ricette ottime!!!

Ma prima ci fai aspettare per avere la ricetta e poi ce ne lasci addirittura due? Ebbene sì sono stata costretta, perché ho provato a farle entrambe e sono facili ed ottime, tutto dipende dalla reperibilità dei prodotti utilizzati. Infatti nella prima usiamo il tanto agognato glucosio e visto che mi capita spesso di leggere che molte hanno difficoltà a reperirlo, vi lascio anche quella con il miele. Ce ne sono molte versioni in internet, ma io ho scelto questa e questa.

Andiamo a vedere le ricette.1° RICETTA CON GLUCOSIOINGREDIENTI:100 gr. di cioccolato (latte, fondente, bianco io l'ho fatto al cioccolato fondente)15 ml. di sciroppo di zucchero30 ml. di glucosioPrepariamo lo sciroppo di zucchero. La vera ricetta del CIOCCOLATO PLASTICO. Cioccolato plastico, ricetta per prepararlo a casa. 18Share. Fusilli al tonno fresco e menta - PASTA. Ricetta Biscotti di Pan di zenzero (gingerbread) Difficoltà: media Preparazione: 50 min Cottura: 15 min Costo: medio Nota: + il tempo di riposo in frigorifero Presentazione Il pan di zenzero (gingerbread) è un impasto a base di spezie quali cannella, chiodi di garofano, noce moscata, con spiccata prevalenza di zenzero, usato generalmente per confezionare biscotti. Tipico dell’ Inghilterra, Nord America e paesi del Nord Europa, il pan di zenzero viene preparato in special modo sotto le feste natalizie per confezionare omini, casette e soggetti natalizi in genere. Omini di pan di zenzero - Le ricette di GnamGnam - Ricette con foto passo passo.

Gli omini di pan di zenzero regnano in tutti i film americani, si tratta di biscotti molto speziati che si preparano nel periodo di Natale. Avendo trovato lo stampino, ho deciso di preparare gli omini di pan di zenzero da mettere vicino ai regali di Natale. Inoltre, se siete amanti delle decorazioni di natale fatte con dolci e dolcetti, potete decorare l’albero di natale con questi omini di pan di zenzero e magari con i biscotti di vetro. E, nel pieno spirito delle feste natalizie, potete divertirvi a decorare questi biscotti con i vostri bambini. In una terrina setacciare la farina, il lievito e le spezie.

A parte lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero. Aggiungere l’uovo. Lavorare ed aggiungere la melassa. Infine incorporare la farina. Ricetta Pasta di zucchero. Difficoltà:Bassa Cottura:5 min Preparazione:20 min Costo:Basso Nota Aggiuntiva: Le dosi di questa ricetta sono sufficienti per guarnire una torta dal diametro di 22 cm + piccole guarnizioni Come ricoprire una torta con pasta di zucchero La pasta di zucchero (fondant) è una pasta modellabile, dalla consistenza simile alla plastilina, ottenuta con zucchero a velo, glucosio, colla di pesce e acqua. La pasta di zucchero viene utilizzata in cucina per decorare torte e dolcetti come ad esempio i famosissimi cupcake. Al naturale si presenta come una pasta elastica dal colore bianco lucido, ma può essere anche colorato con coloranti alimentari in gel o in pasta: è sufficiente aggiungere alla pasta di zucchero poco colorante alla volta, sempre impastando, finchè non si sarà raggiunta la tonalità desiderata.

Pasta di zucchero, ricetta per farla a casa. 65Share 84Share Ci sono serate, specie in inverno, durante le quali rimango incantata davanti alla televisione, Real Time, a guardare Buddy Valastro ovvero il Boss delle Torte, l’uomo che riesce a trasformare in opera d’arte anche i dolci più banali e che con le sue sculture ha conquistato mezzo mondo. Torta sbriciolata di ricotta e cioccolato. iGoogle. Torta ricotta e amaretti. Verdure ripiene di carne: le Vostre ricette. Ragù di carne classico: Ricette di Cookaround. Sweet cuc's cake. Il mio pane siciliano col robot da cucina...ideale per far sù i sughi! Ricettari pdf gratuiti. Ricettari Macchina del Pane: aggiornamenti.

Torta al cioccolato con crema al rum. Pizza Pasquale al Formaggio, con Macchina del Pane. » Torta alla ricotta - Ricetta Torta alla ricotta. Corsi di cucina nelle marche province di Macerata, Ancona, Ascoli, Fermo e Pesaro Urbino; il prossimo a Loreto. Le migliori ricette per fare il pane con la MdP (macchina del pane) Si sì, le migliori! Non perchè siano mie, giammai… ma perchè le ho personalmente testate e le posso garantire. E’ stato un lavoro faticoso: mangiare tutto quel pane buonissimo, assaggiare, provare… che duro lavoro ahhaaa. Cucina ligure: le verdure ripiene. Le verdure ripiene sono uno dei piatti classici della cucina ligure. Una lavorazione sapiente trasforma degli ingredienti “poveri”, come le verdure dell’orto (melanzane, zucchine, cipolle, peperoni), qualche uovo, un po’ di formaggio, un po’ di maggiorana, in un trionfo del gusto.

Ripieno base - Verdure ripiene, le ricette - alfemminile.com.