background preloader

Ricette

Facebook Twitter

LE BASI - Gli ingredienti per la PDZ e la loro resa, consigli pratici. LE BASI - Gli ingredienti per la PDZ e la loro resa, consigli pratici Giulietta: In quest'ultimo anno, dopo aver trovato questo forum, ho trasformato la preparazione della pasta di zucchero in una routine.Ho quindi sperimentato svariate ricette, e ho provato a usarle subito, o dopo. A non farle riposare, o a farle riposare. A farle asciugare o a usarle fresche. Ho anche provato a conservarle in frigo o in freezer, a scongelarle subito, o dopo qualche mese.Ho la certezza dopo tutto questo tempo che le varie rese dipendono dalla scelta degli ingredienti, e non dalle ricette.

Più o meno, queste ultime, si somigliano tutte, e una volta imparate le proporzione non è difficile farle proprie e di cambiarle in meglio (o in peggio :P ). Gelatina o Tortagel? La gelatina da elasticità all'impasto.La prima cosa che ho scoperto, anni fa, è che il mitico "tortagel", altro non è che una miscela di amidi, è per l'appunto un gel, e non una gelatina. . [...] Burro, margarina o olio di semi? Miele o glucosio? La bottega delle dolci tradizioni: Torta morbida al mascarpone. Sto cercando di raccapezzarci (ma questo verbo esiste??) Qualcosa con il nuovo lavoro! Passare da un lavoro dove conosci tutto come le tue mani ad uno che sembra venire da un altro pianeta non è semplice!! Ma è venerdi sera, e per la prima volta dopo troppissimo tempo sono dispiaciuta che domani non si lavori...forse stavolta ho imbroccato la strada giusta! Però c'è la mia cucina, il mio splendido angolo rosso, che mi rassicura e che mi consente di muovermi in un mondo che conosco e che adoro...Stavolta il dolce è di una semplicità assoluta, basta mescolare gli ingredienti e con 5 minuti (cottura esclusa, si intende) otteniamo un dolce di una consistenza unica!!

La ricetta è presa dal web ma ho sostituito alla ricotta il mascarpone e sono davvero entusiasta del risultato! Torta morbida al mascarpone Ingredienti: 3 uova250g di zucchero90g di burro200mL di latte intero250g di mascarponescorza di un limone300g di farina 00150g di fecola di patateuna bustina di lievito per dolciun pizzico di sale. Ricetta Torta di mele con crema al mascarpone | Alice.tv. LA SEMPLICITA' DI ISABELLA: TORTA CON MASCARPONE E NUTELLA. Ciao amiche finalmente oggi e' venerdi' che ne dite di una torta alla nutella e mascarpone mi sembra possa essere un’idea davvero molto golosa. Chi è a dieta stia lontano da questa ricetta perche' le calorie sono molte, amiche tifose ci siamo domani ci sara' il grande evento Juve-NAPOLI,che vinca la migliore un bacione a tutte buon weekend ISABELLA. ingredienti : 250 gr di farina 00 150 gr di zucchero 200 gr di mascarpone 40 gr di burro morbido 3 uova 1 bustina di lievito vanigliato per dolci 4/5 cucchiai di Nutella Accendete i il forno a 180°C Imburrate e infarinate lo stampo della torta e tenetelo da parte, miscelate il lievito alla farina.

In una terrina montate le uova con lo zucchero fino a renderle belle lisce e spumose. Aggiungete in sequenza, il mascarpone , il burro morbido e in ultimo farina e lievito setacciati. Immagine presa del web. Le Ricette Della Vale – Torta mascarpone e nutella. Torta al cacao con mascarpone e nutella. Una torta semplicissima da preparare senza l’uso delle fruste elettriche e soprattutto senza uova, quindi ideale per chi non le può mangiare! Alzi la mano chi non ama la nutella?

Questa torta al cacao con mascarpone e nutella è il dolce più nutelloso che ci sia! Ma non fatevi ingannare..non è per niente stucchevole (sempre se riuscirete a fermarvi ad una fetta!!!) Ingredienti: 300 gr di farina 00 300 gr di zucchero 100 gr di cacao amaro 2 bicchieri di latte 1 bustina di lievito per torte 250 gr di mascarpone 3 cucchiai di nutella La preparazione della torta al cacao con mascarpone e nutella richiede pochissimo tempo: Setacciare la farina, il cacao ed il lievito ed unirli in una ciotola capiente con lo zucchero, aggiungere poco alla volta il latte e mescolare fino a che il composto risulterà bagnato, omogeneo ma abbastanza sodo.

Foderare con carta da forno una teglia tonda o quadrata abbastanza grande (la torta deve rimanere bassa), livellarla ed infornare a 180°C per 30 minuti. Cappellacci ai carciofi e salsiccia su fonduta di taleggio « La cucina di Lalla. 25 maggio 2010 at 15:02 Ingredienti: 400 g di pasta fresca per ravioli3 carciofi1 spicchio d’aglio1 salsicciavino biancoparmigiano per la fonduta: 1 uovo200 g di taleggio1 uovolatte Per prima cosa impastiamo la pasta. Mentre questa riposa puliamo e affettiamo i carciofi. Nel frattempo stendiamo la pasta sottile con un mattarello o con la macchinetta, come preferiamo. Ora passiamo alla fonduta. Portiamo a bollore l’acqua, saliamo e buttiamo i cappellaci 3-4 minuti. Ti potrebbe piacere anche… Tortelloni al radicchio Tortelli crudo e grana Mi piace: Mi piace Caricamento... Entry filed under: Primi di carne, Primi piatti. Pesce spada alla griglia | Ricette di cucina con la birra.

Ricetta Tiramisù con mascarpone e amaretti al profumo di caffè | Alice.tv. Pesce spada impanato alla siciliana - Ricette con foto, il Cuore in Pentola. Ricetta Torta di riso - Anna Moroni. Cappone lessato e/o arrosto ? Ho ereditato parte della passione e della creatività da mio padre. Da sempre alleva animali: quest'anno ci ha regalato, per Natale, due bei capponi, nati e cresciuti tra le sue amorevoli cure.Già puliti, belli grossi pur non essendo giovani.

Vi posso confessare che non amo molto nè il brodo, nè il bollito (o lesso come si chiama in Romagna) ma apprezzo i prodotti speciali come questi capponi.Quando mi sono imbattuta in questo procedimento, sentito raccontare alla Prova del Cuoco da Alessandra Spisni, me ne sono subito innamorata. INGREDIENTI(8 persone) per la lessatura1 cappone intero (senza interiora*)2 coste di sedano2 cipolle piccole2 carote piccole1 patata mediapoco concentrato di pomodoro1 crosta di parmigianoacquasale grosso per la cottura arrosto2 rametti rosmarino10 foglie salvia2 spicchi aglio1 cucchiaio sale grossoqualche grano di pepe nero4 cucchiai abbondanti strutto *potrete usare le interiora per fare ottimi crostini romagnoli Spelate carote e patata. Una vera rivelazione. Come cucinare il pesce spada al vino bianco | Guide di cucina. Ricetta torta per robot. La torta allo yogurt di Daniela | paneepomodoro. La mia amica Daniela mi ha chiesto in prestito l’Ultrapro ovale della Tupperware per realizzare questo bellissimo dolce allo yogurt.

Ingredienti: 3 uova1 vasetto di yogurt bianco3 vasetti di farina2 vasetti di zuccheromezzo vasetto di olio di semiuna bustina di lievitogocce di cioccolato Procedimento: Sbattere le uova insieme allo zucchero finchè non diventeranoo belle spumose. Unire lo yogurt e l’olio di semi continuando a sbattere con le fruste o nel robot. Unire quindi la farina insieme al lievito e mescolare bene. Ungere una teglia da dolci (Daniela ha utilizzato l’Ultrapro della Tupperware che, utilizzando il coperchio, permette oltretutto di diminuire la cottura di circa 10 minuti) con il burro e infarinarla.

Una volta cotta, farla raffreddare, impiattarla e spolverizzarla con zucchero a velo. Daniela mi ha passato anche la sua ricetta di pasta di zucchero che ha utilizzato per le bellissime decorazioni di questa torta. Mi piace: Mi piace Caricamento... Petto di tacchino in salsa di noci. Petto di tacchino in salsa di noci Se chiedessi quanti di voi amano la carne di tacchino vedrei poche mani alzarsi...Ebbene si, il povero tacchino è un pò sciapo,parente bistrattato del pollo annovera pochi fan...eppure cucinandolo in modo giusto vi assicuro che è saporitissimo, provate a mangiarlo con questa deliziosa salsa alle noci e vedrete che lo apprezzerete molto!

Per questa ricetta ho usato un brodo fatto con il dado Naturalmente! Della Knorr. Fa parte di una campionatura inviatami dalla Knorr perchè provassi i loro prodotti nelle mie ricette. Era un pò di tempo che non usavo i dadi da brodo ma quando la Knorr mi ha contattato si sono premurati di sottolineare che i loro nuovi dadi della linea Naturalmente! Non contengono glutammato ,nè conservanti,nè coloranti,sono a basso contenuto di grassi e hanno un livello di sale più basso....Come rifiutare? In effetti il risultato è stato ampiamente positivo.... ingredienti per 2 persone : Torta Cioccolato e Noci | I Menu di Benedetta. INVOLTINI DI PESCE SPADA CON UVETTA E PINOLI - FraGolosi - Ricette di Cucina Italiana. Ricetta Panna cotta. Difficoltà: bassa Preparazione: 15 min Cottura: 15 min Dosi per: 4 persone Costo: basso Nota: + il tempo di raffreddamento Presentazione La panna cotta è sicuramente uno dei dolci al cucchiaio più conosciuti e apprezzati non solo in Italia, ma anche all'estero, per la semplicità della sua preparazione e il suo gusto particolarmente delicato.

In Francia è molto popolare una ricetta chiamata blanc manger che ricorda quella della panna cotta. Le origini precise di questo dolce sono sconosciute, si sa solo che è nata nella zona delle Langhe piemontesi all'inizio del Novecento. La panna cotta è un dessert che si può preparare in mille varianti, esistono infatti molte preparazioni simili che prevedono l’aggiunta di altri ingredienti per creare gusti sempre nuovi. Preparazione in modo da trattenere la bacca di vaniglia (10). Conservazione Curiosità Come utilizzare la colla di pesce Consiglio Altre ricette. Cioccolato Plastico con MIELE & senza GLUCOSIO Pronto in 30 Minuti. Ciao Cookini e Cookine , qui posto la mia procedura semplice e veloce per il cioccolato plastico.Ho scoperto grazie all'aiuto di una cookina, ad un gironzolamento su internet e ad una mia ideuzzola in merito, di come fare per riprodurre al meglio la cioccolata plastica utilizzando il miele anzichè il tanto detestato ( a me personalmente ) Glucosio.Non riuscendo a trovarlo da nessuna parte ho deciso di provarci e riprovarci.

Prima troppo Granuloso, Poi troppo duro.Finalmente ho trovato come averlo ad una consistenza secondo me fantastica. Vi consiglio di provarlo.Intanto inizio con la spiegazione e le quantita' necessarie:Per la Cioccolata Bianca:100 Grammi di Cioccolata Bianca di BUONA qualità * 1 Cucchiaio raso di acqua naturale 1 Cucchiaio generoso di Miele Zucchero a Velo Q.b.Per la Cioccolata Nera ( Testata da Sara88 ) :100 Grammi di Cioccolata Nera di BUONA qualita' * 1 Cucchiaio raso di acqua naturale 2 Cucchiai generosi di Miele Zucchero a Velo Q.b. Tutorial cioccolato plastico - due ricette ottime!!! Finalmente come promesso vi lascio il passo passo per fare il cioccolato plastico che ho utilizzato nel mio tronchetto di natale per il cenone di fine anno. Ma prima ci fai aspettare per avere la ricetta e poi ce ne lasci addirittura due? Ebbene sì sono stata costretta, perché ho provato a farle entrambe e sono facili ed ottime, tutto dipende dalla reperibilità dei prodotti utilizzati.

Infatti nella prima usiamo il tanto agognato glucosio e visto che mi capita spesso di leggere che molte hanno difficoltà a reperirlo, vi lascio anche quella con il miele. Ce ne sono molte versioni in internet, ma io ho scelto questa e questa. La vera ricetta del CIOCCOLATO PLASTICO. Cioccolato plastico, ricetta per prepararlo a casa. 18Share 9Share Vi capita mai di dare un’occhiata a Real Time, canale 124 di Sky, e restare letteralmente imbambolati di fronte alle creazioni di Buddy Valastro, il Re delle torte? A me, come ho avuto modo di dire, sì e allora a forza di sentir parlare di cioccolato plastico ho alla fine deciso di tentare l’impossibile e, dopo aver iniziato a giocarellare con la pasta di zucchero (presto i primi esperimenti!) , ho iniziato a farlo anche con il cioccolato. Il cioccolato plastico sostanzialmente è la versione cioccolatosa e meno dolce della pasta di zucchero e anche se non sembra è molto facile prepararlo a casa nonostante stenderlo sia molto più difficile rispetto alla pasta di zucchero; dimenticatevi, a meno che non siete davvero bravissimi, che il vostro cioccolato sia perfetto, senza imperfezioni e leggero perchè all’inizio avrete qualcosa come convulsioni e attacchi di panico nel maneggiarlo.

Fusilli al tonno fresco e menta - PASTA. Ricetta Biscotti di Pan di zenzero (gingerbread) Difficoltà: media Preparazione: 50 min Cottura: 15 min Costo: medio Nota: + il tempo di riposo in frigorifero Presentazione Il pan di zenzero (gingerbread) è un impasto a base di spezie quali cannella, chiodi di garofano, noce moscata, con spiccata prevalenza di zenzero, usato generalmente per confezionare biscotti. Tipico dell’ Inghilterra, Nord America e paesi del Nord Europa, il pan di zenzero viene preparato in special modo sotto le feste natalizie per confezionare omini, casette e soggetti natalizi in genere.

I biscotti di pan di zenzero, vengono infine decorati con glassa colorata e tradizionalmente appesi al’albero di Natale. Preparazione In una capiente ciotola, o nel vaso del mixer setacciate la farina con lo zucchero (1), aggiungete le spezie e il bicarbonato (2) e in ultimo anche il burro freddo tagliato a tocchetti (3); Aggiungete anche il miele (4) e azionate a media velocità, fino a ottenere un composto bricioloso. Conservazione Il consiglio di Sonia Altre ricette. • Omini di pan di zenzero - Le ricette di GnamGnam - Ricette con foto passo passo. Gli omini di pan di zenzero regnano in tutti i film americani, si tratta di biscotti molto speziati che si preparano nel periodo di Natale. Avendo trovato lo stampino, ho deciso di preparare gli omini di pan di zenzero da mettere vicino ai regali di Natale.

Inoltre, se siete amanti delle decorazioni di natale fatte con dolci e dolcetti, potete decorare l’albero di natale con questi omini di pan di zenzero e magari con i biscotti di vetro. E, nel pieno spirito delle feste natalizie, potete divertirvi a decorare questi biscotti con i vostri bambini. In una terrina setacciare la farina, il lievito e le spezie. A parte lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero. Aggiungere l’uovo. Lavorare ed aggiungere la melassa. Infine incorporare la farina. Avvolgere nella pellicola trasparente e lasciar riposare il pan di zenzero per una notte prima di utilizzarlo. Stendete il pan di zenzero su una superficie infarinata ottenendo uno spessore di circa mezzo centrimetro. In una terrina mettere gli albumi. Ricetta Pasta di zucchero. Difficoltà:Bassa Cottura:5 min Preparazione:20 min Costo:Basso Nota Aggiuntiva: Le dosi di questa ricetta sono sufficienti per guarnire una torta dal diametro di 22 cm + piccole guarnizioni Come ricoprire una torta con pasta di zucchero La pasta di zucchero (fondant) è una pasta modellabile, dalla consistenza simile alla plastilina, ottenuta con zucchero a velo, glucosio, colla di pesce e acqua.

La pasta di zucchero viene utilizzata in cucina per decorare torte e dolcetti come ad esempio i famosissimi cupcake. Al naturale si presenta come una pasta elastica dal colore bianco lucido, ma può essere anche colorato con coloranti alimentari in gel o in pasta: è sufficiente aggiungere alla pasta di zucchero poco colorante alla volta, sempre impastando, finchè non si sarà raggiunta la tonalità desiderata. In commercio esistono utensili appositi per lavorare la pasta di zucchero e formine per creare vari tipi di fiori, farfalle, cuoricini. Ingredienti Miele o glucosio 50 gr Acqua 30 gr. Pasta di zucchero, ricetta per farla a casa. Torta sbriciolata di ricotta e cioccolato. iGoogle. Torta ricotta e amaretti. Verdure ripiene di carne: le Vostre ricette. Ragù di carne classico: Ricette di Cookaround.

Sweet cuc's cake. Il mio pane siciliano col robot da cucina...ideale per far sù i sughi! Ricettari pdf gratuiti | FrancescaV. Ricettari Macchina del Pane: aggiornamenti | FrancescaV. Torta al cioccolato con crema al rum. Pizza Pasquale al Formaggio, con Macchina del Pane. » Torta alla ricotta - Ricetta Torta alla ricotta. Corsi di cucina nelle marche province di Macerata, Ancona, Ascoli, Fermo e Pesaro Urbino; il prossimo a Loreto. Le migliori ricette per fare il pane con la MdP (macchina del pane)

Cucina ligure: le verdure ripiene. Ripieno base - Verdure ripiene, le ricette - alfemminile.com.