Get flash to fully experience Pearltrees
Spesso trovandomi a parlare con amici che soffrono di intolleranze alimentari , soprattutto quelli che hanno scoperto da poco di esserne affetti, colgo una certa tristezza dovuta al fatto di dover rinunciare a parecchi cibi e al doversi adattare alla nuova situazione. Però sono convinta che con qualche accorgimento si può continuare a gustare dei buoni dolci allontanando quel senso di vuoto. Ad esempio il plumcake che vi propongo oggi è senza latte e glutine , bella soluzione, vero?
Essendo vegetariana vi propongo una sfiziosa ricetta a base di miglio e tante gustose e colorate verdure. Le verdure e i cereali sono la mia passione per la loro bontà e la loro estrema versatilità e queste polpette sono uno dei miei piatti preferiti. INGREDIENTI per circa 20/25 polpette: 250 gr. di miglio 100 gr. di zucchini 100 gr. di carore 100 gr. di peperoni 1 porro 4 cucchiai di pangrattao 1 tuorlo semi di sesamo a piacere olio e.v.o. pepe q.b. sale q.b. 750 ml. di brodo vegetale Cuocere il miglio nel brodo vegetale facendolo asciugare per bene e farlo raffreddare.
Era da un bel pò che non preparavo una nuova torta salata e l’altra sera mi sono ingegnata per prepararne una con quello che avevo a portata di mano… salsicce, un ottimo stracchino piemontese che mi hanno inviato per l’assaggio e scalogni, una vera bontà! La torta salata salsiccia e stracchino potrebbe essere un’idea per una cena sfiziosa o da servire a quadratini piccoli durante un buffet. Finalmente anche questa settimana sta volgendo al termine così che io possa trascorrere 2 giorni in pieno relax a casa con mio marito e mia figlia, le nostre giornate frenetiche volano e io mi ritrovo con Elisa che ora ha quasi 5 mesi, sta crescendo troppo in fretta e mi ricorda che il tempo scorre veloce; il week end è un modo per rallentare il tempo e godere a pieno la gioia della mia famiglia e della mia casa e auguro a tutte voi di poter fare la stessa cosa, bacibaci:*
Montate nella planetaria o con le fruste elettriche, per circa 12 minuti, le uova e i tuorli a temperatura ambiente con lo zucchero, il sale e il miele. Versate il composto in una ciotola e incorporatevi delicatamente con una spatola la farina di riso miscelata al lievito e al cacao. Aggiungete anche l'olio (un extravergine delicatissimo) un pizzico di cannella e le pere sbucciate e tagliate a cubetti, amalgamate bene il tutto, poi versate il composto in una teglia (cm 26) unta d'olio e infarinata (con farina di riso) e cuocete la torta di pere al cioccolato in forno già caldo a 165° per circa 40' o comunque fino a cottura. Sfornate la torta e fatela raffreddare, poi potete decorarla con una ganache al cioccolato e pere candite o sciroppate.
Ciao a tutti… volevo condividere questa ricetta, semplice, leggera, ma gustosa. Ingredienti: 60 g di miglio 4-5 cimette di broccoletto 1 carota 1/2 porro 4 funghi Champignon 100 g di zucca 2 patate prezzemolo qb sale qb olio evo qb Procedimento: Lessare il miglio tenendolo un pochino al dente.
Avevo dimenticato cosa significasse un fine settimana non lavorativo, ovvero un fine settimana senza tabelle excel, senza elaborazioni di grafici, senza articoli da studiare, senza relazioni da scrivere, ma solamente pieno di lavatrici, pulizie da fare, cucina e panificazione e magari incursioni nel mio blog roll a lungo trascurato...sì, l'avevo dimenticato! Dopo mesi finalmente un pizzico di normalità e quindi...pioggia a dirotto, molte lavatrici da fare, pulizie casalinghe, spatasci panificatori, ma anche nuove ricette di torte e nuove sperimentazioni panificatorie, i due uomini che non vedevano l'ora di un po' di sano relax, saluti e baci agli amici bloggers, il computer che si è fatto un mega lifting e che sta benissimo da RIFATTO e finalmente...nuovi post! Ne ho tanti in arretrato...paura eh ;-)! Beh, comincio da questo che è una vera dichiarazione d'amore - platonico - per Richard Ploner e per il suo libro Il Pane delle Dolomiti, che è il mio personale "Mai piu Senza!".
This double broccoli quinoa bowl is a favorite of mine. I cook up lots of broccoli, then puree half of it into a pesto. The other half is cut into little florets. Tossed with some quinoa, sliced avocado, and a drizzle of feisty chile pepper oil, it makes a nice meal and I hope you like it as much as I do. If you don't have quinoa, you can certainly swap in a pasta or any number of other foundation ingredients.
Potete propormi qualsiasi tipo di polpette, cucinate e preparate in qualsiasi modo. Tonde, schiacciate, fritte, al forno, in padella, grandi, piccole, di verdura, di carne, di pesce, di qualsiasi cosa. Spariranno in pochi secondi. Una vera e propria droga.