background preloader

Cookin'

Facebook Twitter

Plumcake senza glutine e lattosio, per non rinunciare al dolce | Torte al Cioccolato. Spesso trovandomi a parlare con amici che soffrono di intolleranze alimentari, soprattutto quelli che hanno scoperto da poco di esserne affetti, colgo una certa tristezza dovuta al fatto di dover rinunciare a parecchi cibi e al doversi adattare alla nuova situazione. Però sono convinta che con qualche accorgimento si può continuare a gustare dei buoni dolci allontanando quel senso di vuoto. Ad esempio il plumcake che vi propongo oggi è senza latte e glutine, bella soluzione, vero? Il plumcake senza lattosio e glutine è adatto alla colazione, potete accompagnarlo con frutta fresca e vedrete che non sentirete troppo la mancanza di farina o latte, consumando una colazione degna di questo nome!

Dimenticavo, le dosi sono espresse in vasetti. Plumcake senza glutine e lattosio 1 Yougurt bianco di soia | 1 vasetto di Zucchero | 3 vasetti di Farina senza glutine | 2 Uova | 1 Bustina lievito (attenzione che contenga solo amido di mais) | q.b. zucchero a velo [photo courtesy of 3liz4] Polpette di miglio e verdure. | Mirepoix. Essendo vegetariana vi propongo una sfiziosa ricetta a base di miglio e tante gustose e colorate verdure. Le verdure e i cereali sono la mia passione per la loro bontà e la loro estrema versatilità e queste polpette sono uno dei miei piatti preferiti. INGREDIENTI per circa 20/25 polpette: 250 gr. di miglio 100 gr. di zucchini 100 gr. di carore 100 gr. di peperoni 1 porro 4 cucchiai di pangrattao 1 tuorlo semi di sesamo a piacere olio e.v.o. pepe q.b. sale q.b. 750 ml. di brodo vegetale Cuocere il miglio nel brodo vegetale facendolo asciugare per bene e farlo raffreddare.

Grattugiare con una grattugia a fori larghi le zucchine e le carote, tagliare a rondelle sottili il porro e a listeralle finissime il peperone. Saltare le verdure in padella con olio, sale e semi di sesamo lasciandole belle croccanti e farle raffreddare. Altre ricette che ti potrebbero interessare: Questa voce è stata pubblicata in Ricette vegetariane. » Torta salata salsiccia e stracchino - Ricetta Torta salata salsiccia e stracchino. Era da un bel pò che non preparavo una nuova torta salata e l’altra sera mi sono ingegnata per prepararne una con quello che avevo a portata di mano… salsicce, un ottimo stracchino piemontese che mi hanno inviato per l’assaggio e scalogni, una vera bontà! La torta salata salsiccia e stracchino potrebbe essere un’idea per una cena sfiziosa o da servire a quadratini piccoli durante un buffet.

Finalmente anche questa settimana sta volgendo al termine così che io possa trascorrere 2 giorni in pieno relax a casa con mio marito e mia figlia, le nostre giornate frenetiche volano e io mi ritrovo con Elisa che ora ha quasi 5 mesi, sta crescendo troppo in fretta e mi ricorda che il tempo scorre veloce; il week end è un modo per rallentare il tempo e godere a pieno la gioia della mia famiglia e della mia casa e auguro a tutte voi di poter fare la stessa cosa, bacibaci:* Tempo di preparazione: 15 min Tempo di cottura: 45 min Tempo totale: 1 ora Come fare la Torta salata salsiccia e stracchino.

Ricetta Torta di pere e cioccolato - Sal De Riso. Sformato di miglio. Ciao a tutti… volevo condividere questa ricetta, semplice, leggera, ma gustosa. Ingredienti:60 g di miglio 4-5 cimette di broccoletto 1 carota 1/2 porro 4 funghi Champignon 100 g di zucca 2 patate prezzemolo qb sale qb olio evo qb Procedimento:Lessare il miglio tenendolo un pochino al dente. Nel frattempo cuocere a vapore la zucca e preparare le verdure da cuocere.

Tagliare a rondelle il porro, la carota a cubetti, a fettine sottili gli Champignon e le patate, a pezzi le cimette di broccoletto. Mettere a scaldare una wok, ungerla internamente ed esternamente con olio ed iniziare a saltare le verdure singolarmente, prima il porro, poi i funghi con del prezzemolo, le carote, il broccoletto, le patate. Lactose free. Avevo dimenticato cosa significasse un fine settimana non lavorativo, ovvero un fine settimana senza tabelle excel, senza elaborazioni di grafici, senza articoli da studiare, senza relazioni da scrivere, ma solamente pieno di lavatrici, pulizie da fare, cucina e panificazione e magari incursioni nel mio blog roll a lungo trascurato...sì, l'avevo dimenticato! Dopo mesi finalmente un pizzico di normalità e quindi... ...pioggia a dirotto, molte lavatrici da fare, pulizie casalinghe, spatasci panificatori, ma anche nuove ricette di torte e nuove sperimentazioni panificatorie, i due uomini che non vedevano l'ora di un po' di sano relax, saluti e baci agli amici bloggers, il computer che si è fatto un mega lifting e che sta benissimo da RIFATTO e finalmente...nuovi post!

Ne ho tanti in arretrato...paura eh ;-)! Beh, comincio da questo che è una vera dichiarazione d'amore - platonico - per Richard Ploner e per il suo libro Il Pane delle Dolomiti, che è il mio personale "Mai piu Senza! ". Double Broccoli Quinoa Recipe. This double broccoli quinoa bowl is a favorite of mine. I cook up lots of broccoli, then puree half of it into a pesto.

The other half is cut into little florets. Tossed with some quinoa, sliced avocado, and a drizzle of feisty chile pepper oil, it makes a nice meal and I hope you like it as much as I do. If you don't have quinoa, you can certainly swap in a pasta or any number of other foundation ingredients. Farro would be nice, millet might work, barley, pearled barley, or even your favorite brown rice. If you're in the mood for something a bit more substantial - let's say for dinner or something - I do different versions. I should mention that I do like this served with a bit of feta crumbled on top. Heat the quinoa and set aside. Now barely cook the broccoli by pouring 3/4 cup water into a large pot and bringing it to a simmer.

To make the broccoli pesto puree two cups of the cooked broccoli, the garlic, 1/2 cup of the almonds, Parmesan, salt, and lemon juice in a food processor. Polpette di miglio. Potete propormi qualsiasi tipo di polpette, cucinate e preparate in qualsiasi modo. Tonde, schiacciate, fritte, al forno, in padella, grandi, piccole, di verdura, di carne, di pesce, di qualsiasi cosa.

Spariranno in pochi secondi. Una vera e propria droga. E da quando ho scoperto le polpette di miglio con le verdure... non posso più farne a meno, ne mangio come fossero patatine. Speciali. miglio (con una tazza ne vengono abbastanza)verdure (io preferisco le melanzane, ma sono buonissime anche con zucchine o peperoni) aglio semi di sesamo sale olio d'oliva pepe grana trentino grattuggiato qualche cucchiaio di farina di riso Cucinare il miglio in una pentola antiaderente in una quantità d'acqua pari al doppio del volume del miglio. Dopo aver scelto la verdura che preferite, tagliarla in piccoli cubetti, in modo che si cucini velocemente. Dopo aver mescolato per bene, creare delle piccole polpette tonde e poi schiacciarle leggermente, in modo da ottenere dei piccoli dischetti.