background preloader

TUTORIALS

Facebook Twitter

Togliere LOGO DA VIDEO. Microsoft Speech Platform e lingue. 9 Steps to Create A Classroom Poster Using Google Docs — www.educatorstechnology. I have been sharing a great deal of educational posters here in Educational Technology and Mobile Learning.

9 Steps to Create A Classroom Poster Using Google Docs — www.educatorstechnology

I love using posters with my students and I know many of you love them too. Sometimes it seems like we can not find the exact poster we want for our class and this is when we need to use our techy skills to craft our own posters. The process is not very hard and anybody with the rudimentary tech knowledge can do it in a matter of minutes. I have already featured a post containing several web tools to help you create your posters. However, I recently got some requests from some of my readers asking me about the tool I used in creating the posters I shared in my Freebies section. Click on each image to see it in full view 1- Open Google Docs, click on create, then on drawing 2- Give your poster a title and enlarge the drawing canvas 3- Customize the background of your poster 4- Insert lines, arrows, and text.

VLC - Sottotitoli. LeggiXme - Presentazione. Tutorial ToonDoo. Audio on Prezi. PRIMARIA by Lisa Pietropaolo on Prezi. Gimp. Come eliminare lo sfondo da qualunque foto con GIMP. GIMP è un software libero che consente di ritoccare qualunque fotografia digitale.

Come eliminare lo sfondo da qualunque foto con GIMP

Si tratta di un programma opensource multipiattaforma che consente di venire incontro alle esigenze più disparate: ridimensionamento e ritaglio di foto, modifica dei colori impiegati, unione o sovrapposizione di più immagini, rimozione degli elementi indesiderati, creazione di loghi e conversione fra diversi formati sono alcune delle possibilità offerte da GIMP. Scaricabile facendo riferimento a questa nostra scheda, GIMP risulta compatibile con tutte le versioni di Windows, anche le più recenti. Una delle esigenze più comuni, anche tra coloro che non sono grafici provetti, è la necessità di "scontornare" un'immagine ossia separarne il soggetto principale dallo sfondo. Un'operazione del genere è spesso utile quando, ad esempio, si debbono realizzare dei cataloghi prodotto sul web oppure in forma cartacea. Come separare, semplicemente, un oggetto da tutto ciò che, nella foto, è ritratto sullo sfondo?

Creare ePub con alcuni servizi Web. GUIDA Calibre: convertire e sincronizzare tutti gli ebook ed i PDF in formato epub su iPad. Oggi vi spieghiamo come convertire qualsiasi ebook o PDF in formato ePub e come sincronizzarlo con l’iPad utilizzando iTunes.

GUIDA Calibre: convertire e sincronizzare tutti gli ebook ed i PDF in formato epub su iPad

Preparazione La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione gratuita Calibre, disponibile qui e compatibile con tutti i sistemi operativi. Una volta installato il programma, avviamolo e selezioniamo le nostre preferenze. 1. Lingua e percorso per il salvataggio degli ebook: 2. 3. Conversione Terminata questa procedura, possiamo utilizzare il programma: 1. Questi sono tutti i formati compatibili: 2. 3. In alternativa possiamo cercare automaticamente sul web i metadata dell’ebook selezionato selezionando “Modifica metadati” > “Scarica i metadati e le copertine” Una volta terminata questa fase possiamo cliccare su Ok e l’applicazione comincerà la conversione. Tutorial per Ebooks. Minitutorial conversione testo (da progetto Manuzio) con Online Converter da pdf in epub e con 2EPUB.

Tutorial per Ebooks

Lettura prodotti con Adobe Digital Editions Leggendo questo articolo troverete alcune soluzioni per iniziare a realizzare il vostro eBook. Guida per masterizzare un CD Audio correttamente. In questa guida cercherò di indicare la procedura per scrivere un CD Audio compatibile con il maggior numero di lettori CD Audio possibile, inclusi i lettori CD delle automobili (che spesso hanno più difficoltà di altri a leggere i CD masterizzati in proprio).

Guida per masterizzare un CD Audio correttamente

Partiamo dall'hardware: serve un masterizzatore di qualità (possibilmente Plextor, Teac, o soprattutto Yamaha, se ancora ne trovate in giro), e CD di marca (Verbatim, per esempio). Se comprate dei CD scadenti, allora scriverete dei CD Audio incompatibili con parecchi lettori. Per quanto riguarda il software, esistono ormai moltissimi programmi in grado di masterizzare CD Audio, sia gratuiti che a pagamento. Tra quelli a pagamento, ci sono programmi con molte funzioni per l'audio, come Gear Pro, oppure altri programmi più semplici e con meno opzioni, come Nero 8, o altri ancora che sono una via di mezzo, come DiscJuggler. I dieci comandamenti per una presentazione perfetta. Ecco la nota dolente di tanta didattica digitale: la presentazione!

I dieci comandamenti per una presentazione perfetta

Sappiamo già come motivare la classe allo studio della storia dell’arte, conosciamo come rendere efficace una lezione ma possiamo rovinare tutto con un pessimo PPT… Qui vorrei dare alcuni suggerimenti per un’impaginazione efficace delle nostre slide. Senza entrare nel campo del graphic design avrei una decina di indicazioni per rendere visivamente accattivante qualsiasi presentazione. Ovviamente do per scontato che i contenuti siano validi, comprensibili e ben organizzati… Per capire meglio come applicare queste regole, riporterò alcune immagini relative alle presentazioni raccolte tra le mie risorse di storia dell’arte. Il testo da inserire in una slide deve essere la sintesi di ciò che direste a voce.

Dovete inserire pochissime frasi, con pochi incisi, sintetiche e separate tra loro da un’interlinea maggiore. Non usate sfondi dai colori improbabili con sfumature iridescenti.

Audacity

Goole Docs. Documenti ben formati con libreoffice. Didapages. LINUX. Wikispaces per tutti. Movie maker per filmati video. Windows Movie Maker / YouTube Tutorial for VIDEO. Created by Russell Stannard for Teacher Training videos.com. Generatore d'attività SMART NOTEBOOK. WORDPRESS.