background preloader

APP and TABLET

Facebook Twitter

Nintendo. Morfo. Tellagami. OneScreen of Apps for the Chromebook Classroom. Tablet e LIM alcune ipotesi di integrazione. L’integrazione tra tablet e LIM è spesso uno degli argomenti al centro dello scenario che spesso prende il nome di classe 2.0. Integrare due strumenti avanzati come tablet e LIM consente di trovare la quadratura del cerchio in tema di introduzione di nuove tecnologie epr la didattica.

Ciò per due semplici motivi. da un lato si usa uno strumento flessibile ed altamente interattivo come la LIM, dall’altro si ha la possibilitò dif are la stessa cosa sul display ridotto del tablet. Ciò consente di attivare strategie didattiche in tema di cooperative learning o l’uso di tecniche di flipped classroom. Senza addentrarci nell’ambito didattico vediamo quali possono essere le soluzioni tecniche per integrare i due dispositivi. Per prima cosa occorre fare opportune precisazioni: cosa intendiamo per integrazione tablet e LIM? Una prima integrazione potrebbe essere quella di visualizzare sulla LIM ci che è sul tablet. La connessione con cavo La connessione wifi La teachnet. Google Chromecast, come usarlo con Android e iOS. Uno dei dispositivi più stravaganti commercializzati di recente è chromecast. Il solo nome dovrebbe suggerire esattamente ciò che fa e di certo ne sentiremo parlare per due motivi principali: il primo riguarda il fatto che a realizzarlo e commercializzarlo è Google e la sua fonte inesauribile di idee anche acquisite, il secondo riguarda ciò che fa che effettivamente non è nulla di così innovativo.

Spesso l’innovazione è nulla se viene proposta da un emerito sconosciuto mentre diventa un successo se viene proposta e spesso imposta da un colosso. Chromecast è un dongle HTMI e consente di inviare ad un televisore (o ad altro dispositivo che dispone di HDMI) segnale audio e video. Grazie a questa “chiavetta” il segnale che viene inviato al televisore non ha bisogno di fili poiché viaggia attraverso la rete wifi. È dotato di un chip con sistema Marvell 88DE3005. Eccovi il link diretto al microsito di Google.

Android

Partager votre document de l’ordinateur, du cloud avec le QR Code | ​TagMyDoc est un outil qui vous permet d'appliquer un code QR à des documents Word et PDF qui sont stockés sur votre ordinateur ou sur votre Cloud. Téléchargez votre document puis TagMyDoc crée et applique un code QR dessus. Vous pouvez imprimer le document avec le code QR dessus à l'emplacement que vous avez souhaité. Ou simplement projeter le code QR pour vos élèves puissent flasher pour l'analyser et obtenir une copie du document sur leurs appareils mobiles, ordinateur ou tablettes. Le site Web : Pour la version gratuite : Aller à l'adresse : Descendez dans la page pour voir les détails Cliquez en-dessous de Incertain? Essayez notre plan gratuit. 10 documents tagués 3 versions par document Jusqu’à 2 Mo par document Comment cela fonctionne ?

<<<<<< Le Tag à flasher pour accéder à mon document Le lien pour accéder à mon document sans flasher : Le site Web :

Siti Info

Applicazioni.