background preloader

Estetica

Facebook Twitter

Correttori economici VS costosi: prodotti top da avere e dupe reperibili in Italia! » ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) Ciao ragazze!

Correttori economici VS costosi: prodotti top da avere e dupe reperibili in Italia! » ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;)

In questo post vi parlerò di correttori economici, prodotti a cui tutte noi siamo particolarmente affezionate! Ma lo farò in un modo particolare, per farvi avere delle valide alternative a tutti quei prodotti di cui vi parlo di solito e che non sempre sono reperibili in Italia, e che spesso comportano anche una spesa maggiore! Ci sono alcuni correttori economici che si avvicinano per finish o coprenza alle formule di prodotti più costosi, rinomati e di brand non sempre facilissimi da trovare! Certo, non sempre sono dello stesso livello o sono perfettamente equivalenti, ma può capitare anche che ce ne siano di migliori proprio tra quelli economici! Quindi che aspettate, se siete curiose di scoprire tutto leggete oltre! BIOESSENZE - OLI EUDERMICI - OLIO DI MANDORLE DOLCI PURO -

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Colorito spento e grigio addio: 10 step per una pelle luminosa effetto bonne mine! Ciao ragazze!

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Colorito spento e grigio addio: 10 step per una pelle luminosa effetto bonne mine!

Appena inizia l’inverno tutte si scoprono portatrici più o meno sane del famigerato colorito spento. L’incarnato grigiastro appartiene ancora di più alle ragazze mediterranee e olivastre, che d’estate erano piacevolmente dorate e ambrate, ma coinvolge un po’ tutte le carnagioni. Io stessa, so bene che finita la bella stagione mi aspetta sempre un bell’appuntamento con il colorito bianco-grigio cadaverico. E insomma, come lo combattiamo? Sia il fronte skincare che quello del make-up possono aiutare a ritrovare un incarnato luminoso e dall’aspetto sano e bonne mine. Inizio parlando della mia esperienza: sapete che mi ritengo una ragazza dall’incarnato chiaro e dal sottotono neutro, ma penso di aver spesso a che fare con il colorito un po’ spento.

A me, invece, bastano due giorni di mare per riottenere un colorito leggermente più dorato e “sunkissed” – e mi piaccio immediatamente di più. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Trucco pelle medio-chiara: I sottotoni e gli abbinamenti occhi, labbra e capelli. Dulcis in fundo, le morette e le castane!

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Trucco pelle medio-chiara: I sottotoni e gli abbinamenti occhi, labbra e capelli

Ovviamente i castani sono tanti e io stessa non mi sento una “bionda”. In generale, però, con questo colore c’è maggior contrasto e quindi, a livello di make-up, anche maggior libertà. Non dovendo “compensare” più di tanto la mancanza di focus o definizione (ecco perché tante star bionde diventano more: Angelina Jolie in primis), ci si può sbizzarrire un po’ di più! Ho aperto il post con Rachel McAdams bionda e un po’ slavata, e lo chiudo con lei, in versione bruna. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Correttori per le occhiaie e creme contorno occhi: gli ultimi prodotti provati! Ciao ragazze!

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Correttori per le occhiaie e creme contorno occhi: gli ultimi prodotti provati!

E’ da un po’ che mi chiedevate di tornare a parlare di correttori, occhiaie, ma anche di come mi prendo cura del contorno occhii e così eccomi qui ad aggiornarvi sulle ultime scoperte e acquisti! ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Capelli castano scuro o neri e make-up: ispirazioni e consigli. Ciao ragazze!

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Capelli castano scuro o neri e make-up: ispirazioni e consigli

Come promesso, dopo i capelli rossi, biondi e castani, ecco che oggi vi parlerò delle moraccione! Analizzeremo il “lato oscuro del castano” ;) e tutti i make-up che valorizzano maggiormente questi bellissimi colori! Come sempre, dedicherò alcuni consigli personalizzati in base all’incarnato e ai colori degli occhi: sapete che amo concepire il trucco finito come un tutt’uno armonico! Spoiler iniziale: le more sono fortunate e possono davvero sbizzarrirsi… con qualche accortezza! Ho notato che le ragazze con i capelli scuri e la pelle medio-olivastra, tipica del mediterraneo, sono quelle che tendono a caricare maggiormente la base. D’altronde se una biondina dalla pelle candida si lanciasse in basi elaborate, con creme e correttori ecc, il risultato non sarebbe grandioso, nemmeno in foto – al contrario delle more. Con ciò lungi da me pensare che, se avete la pelle ambrata o dal sottotono olivastro, sia necessario coprirsi di prodotti prima di poter uscire di casa.

I colori? ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Frangetta e make-up: istruzioni per l’uso! Ciao a tutte!

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Frangetta e make-up: istruzioni per l’uso!

Capitolo frangetta: tutte, almeno una volta nella vita, hanno pensato di farsela. Molte, almeno una volta nella vita, l’hanno avuta. Alcune si sono poi pentite profondamente, altre hanno cercato di cambiare mille forme prima di accorgersi che non faceva per loro. Altre ancora l’hanno amata ma non avevano voglia di mantenerla (e magari ogni volta che vanno dal parrucchiere meditano di riprovare), e altre ancora non la mollano più, avendola fatta diventare la firma del proprio stile. Insomma, la verità è che la frangia non è per tutte, ma se fa per voi è fantastica: mette in risalto gli occhi, armonizza le proporzioni, incornicia lo sguardo e dà un’allure particolare al proprio stile. Innanzittutto, le forme. Un pochino lunga, forse, quella delle coriste di All About That Bass? ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Moda e make-up: i 3 prodotti-investimento da sfruttare tutto l’inverno…e anche dopo! Ciao a tutte!

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Moda e make-up: i 3 prodotti-investimento da sfruttare tutto l’inverno…e anche dopo!

Diciamocelo: bellissimo vedere le sfilate, ma non ci siamo ancora tolte di dosso tutta l’abbronzatura estiva (più o meno), non abbiamo ancora iniziato a mettere le calze e già vediamo sfilare abiti e beauty look che si propongono come i trend della prossima bella stagione. Un po’ alienante, no? Per fortuna abbiamo capito come far fruttare a nostro favore questo largo anticipo di notizie. Siccome le nuove collezioni attirano e non siamo ancora in aria di regali di Natale…se volessimo comprare un prodotto per noi stesse, facendo un investimento, su quale novità possiamo scommettere? Quale prodotto che ora ci sembra in voga non passerà di moda tra pochi mesi e potremo invece sfruttare tutto l’inverno e poi ancora in primavera? Dolce & Gabbana @Milan Fashion Week Spring 2016 Quante volte vi è capitato di provare un paio di occhiali da sole un po’ estrosi, mai visti prima, e di bloccarvi perché “magari tra soli sei mesi sono passati di moda”?

In polvere – effetto shimmer: J.W. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » I prodotti trasparenti nel makeup… il trucco c’è ma non si vede! Ciao bellezze!

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » I prodotti trasparenti nel makeup… il trucco c’è ma non si vede!

In questo post ho pensato di parlarvi di tutti quei prodotti per il makeup dalla texture impalpabile e dal colore inesistente, sotto forma di gel, creme e non solo che possiamo usare per il viso tutte le volte che ci trucchiamo e ci prendiamo cura della nostra bellezza. Quando si parla di makeup in effetti si pensa subito al colore, ma in realtà sono davvero tanti i prodotti che, anche se restano invisibili sul viso, hanno una grande importanza per la buona riuscita del trucco! Vediamo quali sono e a cosa servono! ;-)

Fondotinta trasparenti effetto HD. Frangia,come mantenere sempre in "riga" il taglio di capelli che è sempre di moda. Con un taglio corto o lungo alla Jane Birkin, la frangia è un must. Struccarsi: i segreti di Clio Make up. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Take it easy! Ecco i 6 prodotti più facili da usare! Ciao bellezze!

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Take it easy! Ecco i 6 prodotti più facili da usare!

La settimana scorsa vi ho parlato di alcuni prodotti per il makeup considerati ‘difficili’ che, un po’ per la loro formulazione, un po’ per il loro metodo di applicazione, possono causare qualche problemino nel loro uso soprattutto per chi non è super esperta a truccarsi. Oggi invece vi svelo tutti quegli altri prodotti che, se non volete correre rischi, vi permettono di truccarvi nella maniera più facile del mondo! Vediamo allora quali sono e soprattutto tutti i segreti per un trucco a prova di ciompetta! :D Iniziamo subito questo elenco di prodotti che secondo me rendono la vita un tantino più facile a chi decide di iniziare a truccarsi oppure semplicemente non fanno perdere tempo al mattino quando andiamo di di fretta!

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Le star che si truccano da sole (sì, anche per le grandi occasioni!) Ciao ragazze!

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Le star che si truccano da sole (sì, anche per le grandi occasioni!)

Recentemente ho pubblicato una serie di post dedicati alle spose, perchè voi poteste avere qualche ispirazione per il proprio look, ma anche per, eventualmente, realizzare il vostro trucco da sole. Alcune sono inorridite all’idea, io invece, ovviamente, sono molto favorevole all’idea… e vi dirò di più!! Non sono l’unica: anche nel mondo di Hollywood ci sono star che, pur potendo avere a loro disposizione equipe intere di super-make-up-artist, scelgono di truccarsi da sole. Fondotinta low cost: i migliori sotto i 25€ - PaperProject.it. Il fondotinta è uno di quei prodotti cosmetici che troppo spesso viene visto come uno strumento del diavolo: la falsa credenza che vi trasformi la faccia in cera o vi faccia diventar pallida come Maria Antonietta ha fatto sì che sia diventato un prodotto da cui tenersi alla larga, o al massimo da comprare in tonalità molto più scure del proprio incarnato per sembrare abbronzati e non diafani.

Ecco, il fondotinta in realtà è tutto l’opposto: se all’inizio poteva anche creare un effetto ceroso e alquanto finto sulla pelle, oggi è una scusa che non sta né in cielo né in terra. Il fondotinta va usato. Punto. Sono convita che il 99% delle persone che non lo usano non lo abbiano mai provato e non abbiano mai visto quanto possa cambiare (in meglio) il proprio viso. Un incarnato uniforme infatti è fondamentale per la realizzazione di un buon make up, da quello più naturale a quello più audace. P.S. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » I miei fondotinta economici preferiti. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » V.I.P. Very important products: Fondotinta per pelli miste-grasse! La mia esperienza e i miei preferiti! Ciao bellezze! Preparatevi perché penso proprio che questo post interesserà a molte di voi! Spesso me lo chiedete qua e là nel blog e così ho deciso di farvi (finalmente!)

Un post in cui vi parlo dei fondotinta per pelli miste-grasse, argomento caldo tra tutte le ragazze, forse anche uno degli argomenti più discussi, ricercati e pieni di mille dubbi tra tutte noi! In effetti forse questo tipo di pelle è uno dei più diffusi tra noi fanciulle, sia che si parli di adolscenti con qualche problemino di pelle lucida, sia di ragazze più adulte che con l’età cambiano tipo di pelle e hanno bisogno di un prodotto diverso per rendere più omogeneo l’incarnato facendo attenzione anche a controllare il sebo in eccesso. Io faccio parte proprio di quest’ultimo gruppo… ma per saperne di più e scoprire magari il fondotinta più adatto a voi, non vi resta che continuare a leggere il post!

-BARE MINERALS, fondotinta in polvere ORIGINAL e MATTE Di questo vi avevo anche fatto la review. Acqua Profumata Arancio & Vaniglia. La Belle Eblog: Acqua Profumata PURE e Spray Lucidante MyEgo su Cleamm Store. Ciao eblogghine, oggi doppia recensione, ho troppe cose da dirvi in questi giorni per completare il resoconto dei prodotti che ho provato nel mese di agosto e pochi giorni a disposizione prima di partire per il mare. Sì, devo ammettere che la mia estate deve ancora iniziare a tutti gli effetti, dopo due mesi di tempo pessimo, dove sono rimasta a Bologna e solo un weekend al mare da una mia amica (dove naturalmente la domenica ha diluviato). Questo non mi ha impedito di provare tre fantastici prodotto che potete acquistare su Cleamm Store, direttamente online a prezzi davvero buoni e dove, se siete professionisti, potrete registrarvi per avere un'area speciale a voi dedicata con prodotti adatti al vostro lavoro.

Le spedizioni sono pure gratuite quindi andrete a pagare solamente i prodotti come se si comprasse in un negozio. Acqua Profumata alla Rosa & Limone, energizzante Per una fragranza più decisa invece vi consiglio questo binomio di profumi, rosa e limone. Couperose: cause, cure e rimedi naturali per l'acne rosacea. La couperose è un'affezione della pelle caratterizzata da arrossamenti cutanei sul viso causati da fragilità capillare e vasodilatazione la cui causa effettiva non è ancora conosciuta, sebbene si siano identificati dei fattori di rischio.

Approfondiamo le cure mediche ed i rimedi naturali ed omeopatici più efficaci per contrastare l’acne rosacea. LA PELLE CON COUPEROSE: COME SI CURA? Sandra Ianculescu – La couperose si manifesta con l’arrossamento delle guance o di altre porzioni del viso. Si tratta di chiare ed evidenti lesioni della pelle che colpiscono prevalentemente proprio il volto. Tuttavia, sebbene la diagnosi della couperose possa sembrare semplice, è necessario operare dei distinguo: non tutte le persone con le guance rosse soffrono di couperose. Solo un dermatologo è in grado di dirti se si tratta di couperose o meno. Ed è sempre lui che saprà cosa prescriverti per trattare la malattia. Couperose: cause e trattamenti. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Ad ogni occhio il suo eyeliner! GattAngelina look Volete ottenere uno sguardo felino e sexy?

Ecco la tecnica che fa per voi e di cui vi avevo già parlato nel Coolspotting sulla bellissima Angelina Jolie! Basta far partire la riga (di medio spessore mi raccomando, altrimenti lo sguardo si appesantirà troppo!) Cosmesi Naturale & Biologica. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Trucco occhiali, ovvero come far emergere la bomba sexy nascosta in ogni quattrocchi. Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Matrimonio in vista? Ecco qualche ispirazione per il vostro look: il makeup! Gcube:Self Curler, la novità Gcube per ricci e boccoli perfetti. Tinture per capelli sotto accusa.

Shampoo Secco: che cos'è e quali sono i migliori - Beautydea.