background preloader

Estetica

Facebook Twitter

Correttori economici VS costosi: prodotti top da avere e dupe reperibili in Italia! » ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) Ciao ragazze! In questo post vi parlerò di correttori economici, prodotti a cui tutte noi siamo particolarmente affezionate! Ma lo farò in un modo particolare, per farvi avere delle valide alternative a tutti quei prodotti di cui vi parlo di solito e che non sempre sono reperibili in Italia, e che spesso comportano anche una spesa maggiore! Ci sono alcuni correttori economici che si avvicinano per finish o coprenza alle formule di prodotti più costosi, rinomati e di brand non sempre facilissimi da trovare! Certo, non sempre sono dello stesso livello o sono perfettamente equivalenti, ma può capitare anche che ce ne siano di migliori proprio tra quelli economici!

Quindi che aspettate, se siete curiose di scoprire tutto leggete oltre! Come potete vedere, in questa foto ho voluto includere tutti quei prodotti che quando sono in Italia amo usare e comprare (o ri-comprare! Correttori in penna Yves Saint Laurent Touche Éclat. Correttori liquidi NARS Radiant Concealer. Essence Cream concealer. BIOESSENZE - OLI EUDERMICI - OLIO DI MANDORLE DOLCI PURO - ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Colorito spento e grigio addio: 10 step per una pelle luminosa effetto bonne mine! Ciao ragazze! Appena inizia l’inverno tutte si scoprono portatrici più o meno sane del famigerato colorito spento. L’incarnato grigiastro appartiene ancora di più alle ragazze mediterranee e olivastre, che d’estate erano piacevolmente dorate e ambrate, ma coinvolge un po’ tutte le carnagioni. Io stessa, so bene che finita la bella stagione mi aspetta sempre un bell’appuntamento con il colorito bianco-grigio cadaverico.

E insomma, come lo combattiamo? Sia il fronte skincare che quello del make-up possono aiutare a ritrovare un incarnato luminoso e dall’aspetto sano e bonne mine. Scoprite qui come fare!! Inizio parlando della mia esperienza: sapete che mi ritengo una ragazza dall’incarnato chiaro e dal sottotono neutro, ma penso di aver spesso a che fare con il colorito un po’ spento. A me, invece, bastano due giorni di mare per riottenere un colorito leggermente più dorato e “sunkissed” – e mi piaccio immediatamente di più. Kiehl’s Pinapple Papaya Facial Scrub. BareMinerals Faux Tan Face. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Trucco pelle medio-chiara: I sottotoni e gli abbinamenti occhi, labbra e capelli.

Dulcis in fundo, le morette e le castane! Ovviamente i castani sono tanti e io stessa non mi sento una “bionda”. In generale, però, con questo colore c’è maggior contrasto e quindi, a livello di make-up, anche maggior libertà. Non dovendo “compensare” più di tanto la mancanza di focus o definizione (ecco perché tante star bionde diventano more: Angelina Jolie in primis), ci si può sbizzarrire un po’ di più! Ho aperto il post con Rachel McAdams bionda e un po’ slavata, e lo chiudo con lei, in versione bruna. Può piacere meno, ma sicuramente da castana ha bisogno di meno make-up per mettere in risalto lo sguardo e le labbra! Il suo sottotono resta neutro-freddo. Anche in questo caso il colorito spento può essere una possibilità e quindi avere la pelle pulita a fondo (con un peeling ogni tanto e/o uno scrub) e illuminata, soprattutto sotto gli occhi, deve essere una priorità. Anche il suo sottotono è neutro, ma più rosato che giallo!

Ma passiamo agli occhi scuri! Infine…le labbra! ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Correttori per le occhiaie e creme contorno occhi: gli ultimi prodotti provati! Ciao ragazze! E’ da un po’ che mi chiedevate di tornare a parlare di correttori, occhiaie, ma anche di come mi prendo cura del contorno occhii e così eccomi qui ad aggiornarvi sulle ultime scoperte e acquisti! Ho preso un bel po’ di prodottini negli ultimi mesi e devo dire che ce ne sono alcuni che mi hanno davvero stupito! Vi parlerò quindi sia delle novità in fatto di correttori per occhiaie, ma anche di creme e cremine per la pelle di questa zona così delicata del viso!

Se siete curiose di scoprire tutto, leggete oltre! Forse non finiremo mai di combattere contro le occhiaie e lo sguardo stanco, soprattutto ora che arrivano le stagioni più fredde e grigie, siamo tornate a scuola o in ufficio e alla sera (se non già al mattino!) Meglio quindi coprire tutto con una bella mascherina! Ho pensato quindi di farvi vedere gli ultimi prodotti che ho comprato e provato ultimamente, nella categori dei correttori!

- Glowing Concealer della Wycon (prezzo €6,90) ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Capelli castano scuro o neri e make-up: ispirazioni e consigli. Ciao ragazze! Come promesso, dopo i capelli rossi, biondi e castani, ecco che oggi vi parlerò delle moraccione! Analizzeremo il “lato oscuro del castano” ;) e tutti i make-up che valorizzano maggiormente questi bellissimi colori! Come sempre, dedicherò alcuni consigli personalizzati in base all’incarnato e ai colori degli occhi: sapete che amo concepire il trucco finito come un tutt’uno armonico! Spoiler iniziale: le more sono fortunate e possono davvero sbizzarrirsi… con qualche accortezza! Ho notato che le ragazze con i capelli scuri e la pelle medio-olivastra, tipica del mediterraneo, sono quelle che tendono a caricare maggiormente la base.

Non necessariamente facendo mascheroni o usando mille prodotti coprenti, ma sono quelle che si concedono un trucco completo anche sulla pelle, passando per correttori e fondotinta fino a ciprie, blush, illuminanti… Perché, vi state chiedendo? Considerato tra i più coprenti e dalla scelta di tonalità più completa. I colori? ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Frangetta e make-up: istruzioni per l’uso! Ciao a tutte! Capitolo frangetta: tutte, almeno una volta nella vita, hanno pensato di farsela. Molte, almeno una volta nella vita, l’hanno avuta. Alcune si sono poi pentite profondamente, altre hanno cercato di cambiare mille forme prima di accorgersi che non faceva per loro. Altre ancora l’hanno amata ma non avevano voglia di mantenerla (e magari ogni volta che vanno dal parrucchiere meditano di riprovare), e altre ancora non la mollano più, avendola fatta diventare la firma del proprio stile. Innanzittutto, le forme.

Un pochino lunga, forse, quella delle coriste di All About That Bass? Clio ci ha già parlato di quali sono, secondo la teoria, le frange migliori per ogni forma del viso, ma alla forma si aggiungono le lunghezze, le texture dei capelli, l’altezza dell’attaccatura… insomma, ci sono tanti fattori da valutare e anche dopo aver individuato la forma che fa per voi, rivolgersi ad un parrucchiere molto capace e professionale è il primo step! CORTE - le sopracciglia. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Moda e make-up: i 3 prodotti-investimento da sfruttare tutto l’inverno…e anche dopo! Ciao a tutte! Diciamocelo: bellissimo vedere le sfilate, ma non ci siamo ancora tolte di dosso tutta l’abbronzatura estiva (più o meno), non abbiamo ancora iniziato a mettere le calze e già vediamo sfilare abiti e beauty look che si propongono come i trend della prossima bella stagione.

Un po’ alienante, no? Per fortuna abbiamo capito come far fruttare a nostro favore questo largo anticipo di notizie. Siccome le nuove collezioni attirano e non siamo ancora in aria di regali di Natale…se volessimo comprare un prodotto per noi stesse, facendo un investimento, su quale novità possiamo scommettere? Dolce & Gabbana @Milan Fashion Week Spring 2016 Quante volte vi è capitato di provare un paio di occhiali da sole un po’ estrosi, mai visti prima, e di bloccarvi perché “magari tra soli sei mesi sono passati di moda”? Cristiano Burani @Milan Fashion Week Spring 2016 Lo sappiamo: in foto l’effetto glow è bellissimo. In polvere – effetto shimmer: Un classico per eccellenza: le Meteroiti di Guerlain.

ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » I prodotti trasparenti nel makeup… il trucco c’è ma non si vede! Ciao bellezze! In questo post ho pensato di parlarvi di tutti quei prodotti per il makeup dalla texture impalpabile e dal colore inesistente, sotto forma di gel, creme e non solo che possiamo usare per il viso tutte le volte che ci trucchiamo e ci prendiamo cura della nostra bellezza. Quando si parla di makeup in effetti si pensa subito al colore, ma in realtà sono davvero tanti i prodotti che, anche se restano invisibili sul viso, hanno una grande importanza per la buona riuscita del trucco! Vediamo quali sono e a cosa servono! ;-) Spesso li sottovalutiamo e pensiamo che in fondo non siano così fondamentali quando ci trucchiamo, ma se ci fate caso sono davvero tanti i prodotti invisibili e il più delle volte leggerissimi che utilizziamo sulla pelle e su diverse parti del viso durante il makeup.

Oltre alla crema, continuiamo con gli altri prodotti trasparenti sempre per il viso! A proposito di cerotti… ci sono anche quelli per le tempie! Fondotinta trasparenti effetto HD. Frangia,come mantenere sempre in "riga" il taglio di capelli che è sempre di moda. Con un taglio corto o lungo alla Jane Birkin, la frangia è un must. Struccarsi: i segreti di Clio Make up. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Take it easy! Ecco i 6 prodotti più facili da usare! Ciao bellezze!

La settimana scorsa vi ho parlato di alcuni prodotti per il makeup considerati ‘difficili’ che, un po’ per la loro formulazione, un po’ per il loro metodo di applicazione, possono causare qualche problemino nel loro uso soprattutto per chi non è super esperta a truccarsi. Oggi invece vi svelo tutti quegli altri prodotti che, se non volete correre rischi, vi permettono di truccarvi nella maniera più facile del mondo! Vediamo allora quali sono e soprattutto tutti i segreti per un trucco a prova di ciompetta! :D Iniziamo subito questo elenco di prodotti che secondo me rendono la vita un tantino più facile a chi decide di iniziare a truccarsi oppure semplicemente non fanno perdere tempo al mattino quando andiamo di di fretta!

1) BB cream! Non credo smetterò mai di amare questo prodotto che da qualche anno è entrato a fare parte della nostra beauty routine! 3) Ma non solo! Ma non è finita qui!! ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Le star che si truccano da sole (sì, anche per le grandi occasioni!) Ciao ragazze! Recentemente ho pubblicato una serie di post dedicati alle spose, perchè voi poteste avere qualche ispirazione per il proprio look, ma anche per, eventualmente, realizzare il vostro trucco da sole. Alcune sono inorridite all’idea, io invece, ovviamente, sono molto favorevole all’idea… e vi dirò di più!! Non sono l’unica: anche nel mondo di Hollywood ci sono star che, pur potendo avere a loro disposizione equipe intere di super-make-up-artist, scelgono di truccarsi da sole. Sì, anche per il red carpet e sì anche per il loro matrimonio! Blake Lively si aggiusta da sola il makeup prima di uno shooting Allora il make up è divertente.

Ebbene, tra le star c’è qualche appassionata di trucco che fa proprio così: talvolta si affida a mani più esperte e professionali, ma spesso e volentieri fa da sola. Una su tutte, è noto, è KATE MIDDLETON. La Duchessa moglie e madre dell’erede al trono di Inghilterra non ha chiesto aiuto infatti nemmeno per il giorno del Royal Wedding. Fondotinta low cost: i migliori sotto i 25€ - PaperProject.it. Il fondotinta è uno di quei prodotti cosmetici che troppo spesso viene visto come uno strumento del diavolo: la falsa credenza che vi trasformi la faccia in cera o vi faccia diventar pallida come Maria Antonietta ha fatto sì che sia diventato un prodotto da cui tenersi alla larga, o al massimo da comprare in tonalità molto più scure del proprio incarnato per sembrare abbronzati e non diafani.

Ecco, il fondotinta in realtà è tutto l’opposto: se all’inizio poteva anche creare un effetto ceroso e alquanto finto sulla pelle, oggi è una scusa che non sta né in cielo né in terra. Il fondotinta va usato. Punto. Sono convita che il 99% delle persone che non lo usano non lo abbiano mai provato e non abbiano mai visto quanto possa cambiare (in meglio) il proprio viso. Un incarnato uniforme infatti è fondamentale per la realizzazione di un buon make up, da quello più naturale a quello più audace. P.S. Rimmel – Stay Matte (€ 9.95) ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » I miei fondotinta economici preferiti. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » V.I.P. Very important products: Fondotinta per pelli miste-grasse! La mia esperienza e i miei preferiti!

Ciao bellezze! Preparatevi perché penso proprio che questo post interesserà a molte di voi! Spesso me lo chiedete qua e là nel blog e così ho deciso di farvi (finalmente!) Un post in cui vi parlo dei fondotinta per pelli miste-grasse, argomento caldo tra tutte le ragazze, forse anche uno degli argomenti più discussi, ricercati e pieni di mille dubbi tra tutte noi! In effetti forse questo tipo di pelle è uno dei più diffusi tra noi fanciulle, sia che si parli di adolscenti con qualche problemino di pelle lucida, sia di ragazze più adulte che con l’età cambiano tipo di pelle e hanno bisogno di un prodotto diverso per rendere più omogeneo l’incarnato facendo attenzione anche a controllare il sebo in eccesso.

Io faccio parte proprio di quest’ultimo gruppo… ma per saperne di più e scoprire magari il fondotinta più adatto a voi, non vi resta che continuare a leggere il post! -BARE MINERALS, fondotinta in polvere ORIGINAL e MATTE Di questo vi avevo anche fatto la review. Acqua Profumata Arancio & Vaniglia. La Belle Eblog: Acqua Profumata PURE e Spray Lucidante MyEgo su Cleamm Store. Ciao eblogghine, oggi doppia recensione, ho troppe cose da dirvi in questi giorni per completare il resoconto dei prodotti che ho provato nel mese di agosto e pochi giorni a disposizione prima di partire per il mare. Sì, devo ammettere che la mia estate deve ancora iniziare a tutti gli effetti, dopo due mesi di tempo pessimo, dove sono rimasta a Bologna e solo un weekend al mare da una mia amica (dove naturalmente la domenica ha diluviato). Questo non mi ha impedito di provare tre fantastici prodotto che potete acquistare su Cleamm Store, direttamente online a prezzi davvero buoni e dove, se siete professionisti, potrete registrarvi per avere un'area speciale a voi dedicata con prodotti adatti al vostro lavoro.

Le spedizioni sono pure gratuite quindi andrete a pagare solamente i prodotti come se si comprasse in un negozio. Acqua Profumata alla Rosa & Limone, energizzante Per una fragranza più decisa invece vi consiglio questo binomio di profumi, rosa e limone. Couperose: cause, cure e rimedi naturali per l'acne rosacea. La couperose è un'affezione della pelle caratterizzata da arrossamenti cutanei sul viso causati da fragilità capillare e vasodilatazione la cui causa effettiva non è ancora conosciuta, sebbene si siano identificati dei fattori di rischio. Approfondiamo le cure mediche ed i rimedi naturali ed omeopatici più efficaci per contrastare l’acne rosacea. Che cos’è la couperose? Con il termine couperose si indica una patologia dermatologica che determina un'alterazione della pelle del viso che presenta chiazze di colore rossastro dovute alla dilatazione dei piccoli vasi sanguigni che irrorano la cute E' una malattia non grave che causa, più che fastidi veri e propri, degli inestetismi, ma talvolta può evolversi e manifestarsi in maniera più seria prendendo il nome di acne rosacea.

La couperose è più frequente nelle donne che negli uomini e l'incidenza aumenta con l'aumentare dell'età, in particolare si manifesta frequentemente tra i 30 e i 50 anni di età. Cure omeopatiche. Terapie mediche. LA PELLE CON COUPEROSE: COME SI CURA? | Salute e Benessere. Sandra Ianculescu – La couperose si manifesta con l’arrossamento delle guance o di altre porzioni del viso. Si tratta di chiare ed evidenti lesioni della pelle che colpiscono prevalentemente proprio il volto.

Tuttavia, sebbene la diagnosi della couperose possa sembrare semplice, è necessario operare dei distinguo: non tutte le persone con le guance rosse soffrono di couperose. Solo un dermatologo è in grado di dirti se si tratta di couperose o meno. Ed è sempre lui che saprà cosa prescriverti per trattare la malattia. La couperose si localizza più comunemente sul naso, sulle guance e sul mento. E’ la seconda fase evolutiva della rosacea, una malattia infiammatoria della pelle.

Compare principalmente sulle pelli secche o seborroiche e colpisce soprattutto le donne di mezza età (30 -50 anni), prima o dopo la menopausa. Perché compare la couperose? Essa compare principalmente su base genetica. Altri fattori: I metodi di trattamento Uno stile di vita sano aiuta. Couperose: cause e trattamenti. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Ad ogni occhio il suo eyeliner!

Ecco Verde Shop Online | Cosmesi Naturale & Biologica. ClioMakeUp Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Trucco occhiali, ovvero come far emergere la bomba sexy nascosta in ogni quattrocchi. Blog / Tutto su Trucco, Bellezza e Makeup ;) » Matrimonio in vista? Ecco qualche ispirazione per il vostro look: il makeup! Gcube:Self Curler, la novità Gcube per ricci e boccoli perfetti. Tinture per capelli sotto accusa. Shampoo Secco: che cos'è e quali sono i migliori - Beautydea.