background preloader

Video

Facebook Twitter

Loom – How to use Loom Video Recorder. Due apps gratuite per creare video in stop motion con dispositivi mobili. L'utilizzo della tecnica dello stop motion video per raccontare storie si sta diffondendo in maniera sempre più rapida nelle scuole.

Due apps gratuite per creare video in stop motion con dispositivi mobili

Questa modalità aggiunge un tocco di originalità ad ogni tipo di video e consente, ad esempio, di creare time lapse di un fenomeno o un evento. Per time lapse si intendono filmati realizzati utilizzando immagini che si succedono ad alta frequenza per mostrare in poco tempo cambiamenti che invece avvengono in tempi ben più lunghi. Ecco due apps per dispositivi mobili Android e iOS che consentono di realizzare video in stop-motion. 1) Lapse Si tratta di un'applicazione che rende davvero facile costruire video con la tecnica del time-lapse. 2) Stop Motion Studio. Stop Motion Studio - App Android su Google Play. TubeChop - Chop YouTube Videos. See How The Gutenberg Press Worked: Demonstration Shows the Oldest Functioning Gutenberg Press in Action. People have spoken for decades, and with great certainty, of the impending death of print.

See How The Gutenberg Press Worked: Demonstration Shows the Oldest Functioning Gutenberg Press in Action

But even here into the 21st century, presses continue to run around the world, putting out books and periodicals of all different shapes, sizes, and print runs. The technology has endured so well in part because it has had so long to evolve. Everyone knows that printing began with something called the Gutenberg Press, and many know that Gutenberg himself (Johannes, a German blacksmith) unveiled his invention in 1440, introducing movable type to the world. Ten years later came the Gutenberg Bible, the first major book printed using it, still considered among the most beautiful books ever mass-produced. Il ciclo dell'acqua per bambini della scuola primaria. Il ciclo dell'acqua per bambini della scuola primaria Il ciclo dell'Acqua è una successione di eventi che si ripete costantemente e invariabilmente da quando l'uomo ha memoria.

Il ciclo dell'acqua per bambini della scuola primaria

Tutto parte dal sole, la stella del nostro sistema che fornisce l'energia necessaria per far evaporare l'acqua dalle grandi masse oceaniche. L'acqua evaporata così nell'atmosfera dà origine alle nuvole ed in parte ritorna subito negli oceani sotto forma di pioggia. Alcune nubi invece sono in grado di percorrere molta strada ed arrivare fino alla terra ferma, spingendosi a grande distanza dal luogo di formazione.

Sulla Terra Ferma le piogge Hanno dovuto origini: Una parte Dalle Nuvole originate dagli oceani, una parte invece deriva dalla traspirazione dei vegetali. Professor Balthazar: Maestro Koko.

You tube video

Storyboard Maker – Outline a Story With Visuals. Storyboard Maker is a free Android app for outlining a story.

Storyboard Maker – Outline a Story With Visuals

In the app you can outline story scenes by sketching frames then writing text to outline action and dialogue in each scene. Here’s how it works; tap the picture field in a Storyboard Maker scene template and a drawing pad appears on your screen. After making your sketch, tap the save icon. Complete the template fields for writing your story’s action and dialogue after your sketch is saved. If you don’t think that a sketch is necessary, you can use the Storyboard Maker templates without adding sketches.

Storyboard Maker is completely free and does not require users to register. Storyboard Maker could be a good app for students to use during the planning process of a video project. Tags: free android apps, free apps, language arts, video projects, writing. Design Didattico. Francesca M. Animaker, Make Animated Videos on Cloud for free. Dove trovare i migliori video educativi. “Prof, guardiamo un video?”

Dove trovare i migliori video educativi

Inutile negarlo: per una generazione che ha imparato prima a guardare video su YouTube che a leggere, si tratta di una richiesta naturale come bere un bicchiere d’acqua. Il nostro problema è quello di riuscire ad accontentarli, di tanto in tanto, proponendo del materiale di qualità e non facendo diventare il momento della visione dei video una semplice perdita di tempo. Ecco perché mi fa piacere condividere con voi questi siti o canali specializzati che ognuno di noi dovrebbe consultare nel momento in cui cerca un video da far vedere in classe. Oilproject Non solo video educativi, ma anche testi ed esercizi per scuole superiori ed università. Khan Academy Salman Khan, fondatore di questa organizzazione no profit, è un ingegnere statunitense originario del Bangladesh con il sogno di diffondere la cultura e la conoscenza tramite tutorial e videolezioni su Internet. Repetita Treccani Si tratta di un servizio di ripetizioni online fornito dalla nota enciclopedia.

IL CONGIUNTIVO NON VA IN VACANZA.

How to draw

DIRITTO e ROVESCIO. Giornata della lettura IA IB Ist. Comprensivo San Vito.wmv. Happy - Pharrell Williams (Original + Lyrics) HD. Youtube. 6 cartoni di Halloween da vedere entro stanotte! A Christmas Carol Story. Il giorno che i morti persero la strada di casa – Andrea Camilleri. Dolci dei morti: tradizione siciliana Fino al 1943, nella nottata che passava tra il primo e il due di novembre, ogni casa siciliana dove c’era un picciliddro si popolava di morti a lui familiari.

Il giorno che i morti persero la strada di casa – Andrea Camilleri

Non fantasmi col linzòlo bianco e con lo scrùscio di catene, si badi bene, non quelli che fanno spavento, ma tali e quali si vedevano nelle fotografie esposte in salotto, consunti, il mezzo sorriso d’occasione stampato sulla faccia, il vestito buono stirato a regola d’arte, non facevano nessuna differenza coi vivi. Noi nicareddri, prima di andarci a coricare, mettevamo sotto il letto un cesto di vimini (la grandezza variava a seconda dei soldi che c’erano in famiglia) che nottetempo i cari morti avrebbero riempito di dolci e di regali che avremmo trovato il 2 mattina, al risveglio. Eccitati, sudatizzi, faticavamo a pigliare sonno: volevamo vederli, i nostri morti, mentre con passo leggero venivano al letto, ci facevano una carezza, si calavano a pigliare il cesto.