background preloader

Italiano

Facebook Twitter

Create your mag for free: Madmagz. Palestra di grammatica - Esercizi interattivi di grammatica. Laboratorio Interattivo Manuale. Come già anticipato, prosegue il viaggio nel mondo dei Lapbook!

Laboratorio Interattivo Manuale

Questa settimana tocca alla classe 4^ con un Lapbook della linea Aprendo-Apprendo dedicato alla grammatica! Argomento, questo, piuttosto complesso e difficile da sintetizzare in un unico lapbook. Per questo motivo abbiamo pensato a una cartelletta piegata a fisarmonica che contiene al suo interno tanti minibook monografici estraibili. Questi minibook fungono da mappa concettuale e descrivono nel particolare il nome, l’articolo, il verbo, gli aggettivi, i pronomi, gli avverbi, e tutte le parti della grammatica che si trovano sotto la dicitura di morfologia! Scopri il Lapbook guardando il video di presentazione! I template (carta modelli) sono presenti secondo questi formati: Attenzione! La prima pagina dei Minibook va stampata applicando il comando “adatta la pagina”.

La seconda pagina va stampata applicando il comando “dimensione effettiva”. Mi piace: Mi piace Caricamento... Read, Write, Compete... And Get Published! Educare Narrando: storie, racconti e riflessioni dal forte contenuto educativo, da usare in vari contesti. I racconti e le storie ci danno una mano, quando abbiamo bisogno di far passare forti contenuti educativi in modo efficace e diretto, quando le "prediche" non servono ed è più utile il linguaggio simbolico.Racconti e storie vengono in nostro soccorso quando non abbiamo parole adatte e non riusciamo a sintetizzare concetti complessi e importanti.

Educare Narrando: storie, racconti e riflessioni dal forte contenuto educativo, da usare in vari contesti

Hanno un forte significato evolutivo, perché coinvolgono il sé di chi le ascolta in rapporto al mondo.Di seguito, quindi, segnalo una raccolta di storie, narrazioni, racconti di varia lunghezza dal forte contenuto educativo. Possono essere usate in svariati contesti e per varie occasioni. L'elenco è in continuo aggiornamento ed è introdotto da un articolo che mette in evidenza l'importanza delle storie nei contesti educativi. Lingua italiana per bambini delle scuole elementari.

Italian - Italiano - Italien - Italienisch PER I PIU' PICCOLI (5-6-7 anni) PER I PIU' GRANDI (secondo ciclo e medie) TANTI VIDEO PER IMPARARE Riconoscimento di lettere sulla tastiera La tastiera Per iniziare clicca sulla barra lunga, poi guarda la lettera che diventa rossa, cercala sulla tastiera e fai clic su di lei.

lingua italiana per bambini delle scuole elementari

Attenzione al tempo che passa! Marcelino Schiaccia la lettera che ti indica Marcelino sulla testiera prima che il foglio cada a terra, ad ogni errore quattro punti in meno. Riconoscimento di lettere sul monitor Le vocali Clicca sulle parole che iniziano con le vocali per cancellarli e poi clicca sul risultato. Le vocali nascoste Trascina le vocali con il mouse sulle altre nascoste nel prato verde. La tastiera e le lettere maiuscole, minuscole e i numeri Metti la tastiera pronta per scrivere in maiuscolo, poi clicca sulla testiera sulle lettere nell'ordine in cui le vedi sullo schermo. Riordina le parole (tre lettere) Clicca sulle lettere per cambiarle di posto. Lettere minuscole.

Italiano classe quarta scuola primaria - MaestraSabry. Elementare Giunti 4 classe. Recensione "Grammatica italiana per la Scuola Primaria" Grammatica italiana per la Scuola Primaria di E.

Recensione "Grammatica italiana per la Scuola Primaria"

Costa, L. Doniselli, A. Taino La Spiga edizioni Oggi vi presento un volumetto molto interessante: una grammatica italiana agile e semplice, ma ricchissima. Si tratta di un manuale di dimensioni ridotte e uno stile sintetico ma preciso. Per chi? Come è strutturato il volume? Come utilizzo il testo? Documento senza titolo. Verifiche. Semifinali Primaria 2012.pdf.

Finali Primaria 2012.pdf. 2011_-_primarie_semifinali.pdf. 2011_Finali_primaria_.pdf. 2010_-_primarie_semifinali.pdf. Finali_primaria_2009.pdf. 2009_-_primaria_semifinali.pdf. Semifinali_primaria_2008.pdf. Finali_primaria_2008.pdf. Storytelling: l’arte di raccontare una storia. Storytelling: chissà quanti hanno già sentito pronunciare questo termine.

Storytelling: l’arte di raccontare una storia

Probabilmente anche tu, vero? Ma che cosa è lo storytelling e come può essere utile al tuo business? Lo storytelling è una disciplina che è piuttosto di moda oggi, ma che – contrariamente a ciò che succede alle mode in genere – è anche tremendamente utile. La sua efficacia è tale da portare successi sia nel campo del marketing che in quello della comunicazione, e questo vale tanto offline che online. Ma andiamo direttamente a definire ciò di cui parliamo quando facciamo riferimento allo storytelling. Ripeto: più che una moda – e per certi versi bisogna ammettere che lo è, perché oggi tutti ne parlano –, lo storytelling è una tecnica di scrittura che sa rivelarsi davvero potente.

I grandi brand internazionali hanno già da tempo intuito le potenzialità dello storytelling e lo usano per comunicare con i loro clienti, con lo scopo di fidelizzarli. Metodilettoscrittura.pdf.