background preloader

Italiano

Facebook Twitter

Create your mag for free: Madmagz. Palestra di grammatica - Esercizi interattivi di grammatica. Laboratorio Interattivo Manuale. IL GRANDE GIOCO DEI VERBI: espansione verbi irregolari “Molti pensano ancora che se ti diverti non impari” diceva Maria Montessori, ecco quindi la nuova espansione per imparare giocando anche i verbi irregolari!

Laboratorio Interattivo Manuale

Scarica i nuovi cartellini cliccando qui! Scopri come giocare: Scarica il tabellone e i cartellini dei verbi regolari… HO PENSATO UN LAPBOOK: Le difficoltà ortografiche La sezione “HO PENSATO UN LAPBOOK” dedicata ai Lapbook e Minibook realizzati dalle insegnati del gruppo “Lapbook: Aprendo… Apprendo!!!” APRENDO – APPRENDO: Lapbook “LA GRAMMATICA” III parte Eccoci finalmente con la terza e ultima parte del Lapbook “La Grammatica”!

Read, Write, Compete... And Get Published! Educare Narrando: storie, racconti e riflessioni dal forte contenuto educativo, da usare in vari contesti. I racconti e le storie ci danno una mano, quando abbiamo bisogno di far passare forti contenuti educativi in modo efficace e diretto, quando le "prediche" non servono ed è più utile il linguaggio simbolico.Racconti e storie vengono in nostro soccorso quando non abbiamo parole adatte e non riusciamo a sintetizzare concetti complessi e importanti.

Educare Narrando: storie, racconti e riflessioni dal forte contenuto educativo, da usare in vari contesti

Hanno un forte significato evolutivo, perché coinvolgono il sé di chi le ascolta in rapporto al mondo.Di seguito, quindi, segnalo una raccolta di storie, narrazioni, racconti di varia lunghezza dal forte contenuto educativo. Possono essere usate in svariati contesti e per varie occasioni. L'elenco è in continuo aggiornamento ed è introdotto da un articolo che mette in evidenza l'importanza delle storie nei contesti educativi.

In corrispondenza di ogni titolo c'è una brevissima descrizione che ne evidenzia i temi, i contenuti e la rilevanza educativa. I tre setacci - SocrateLa storia che segue è attribuita al celebre filosofo Seneca. Lingua italiana per bambini delle scuole elementari. Italian - Italiano - Italien - Italienisch PER I PIU' PICCOLI (5-6-7 anni) PER I PIU' GRANDI (secondo ciclo e medie) TANTI VIDEO PER IMPARARE Riconoscimento di lettere sulla tastiera La tastiera Per iniziare clicca sulla barra lunga, poi guarda la lettera che diventa rossa, cercala sulla tastiera e fai clic su di lei.

lingua italiana per bambini delle scuole elementari

Attenzione al tempo che passa! Marcelino. Italiano classe quarta scuola primaria - MaestraSabry. Elementare Giunti 4 classe. Recensione "Grammatica italiana per la Scuola Primaria" Grammatica italiana per la Scuola Primaria di E.

Recensione "Grammatica italiana per la Scuola Primaria"

Costa, L. Doniselli, A. Taino La Spiga edizioni Oggi vi presento un volumetto molto interessante: una grammatica italiana agile e semplice, ma ricchissima. Si tratta di un manuale di dimensioni ridotte e uno stile sintetico ma preciso. Per chi? Documento senza titolo. Verifiche. Verifiche In questa sezione potrai verificare le tue conoscenze divertendoti con i giochi proposti su argomenti di Italiano.

Verifiche

Mi raccomando...prima studia e poi mettiti alla prova. Quando hai finito l'attività, clicca su FINE o TORNA. Di sotto trovi i link per le altre attività online. Semifinali Primaria 2012.pdf. Finali Primaria 2012.pdf. 2011_-_primarie_semifinali.pdf. 2011_Finali_primaria_.pdf. 2010_-_primarie_semifinali.pdf. Finali_primaria_2009.pdf. 2009_-_primaria_semifinali.pdf. Semifinali_primaria_2008.pdf. Finali_primaria_2008.pdf.

Storytelling: l’arte di raccontare una storia. Storytelling: chissà quanti hanno già sentito pronunciare questo termine.

Storytelling: l’arte di raccontare una storia

Probabilmente anche tu, vero? Ma che cosa è lo storytelling e come può essere utile al tuo business? Lo storytelling è una disciplina che è piuttosto di moda oggi, ma che – contrariamente a ciò che succede alle mode in genere – è anche tremendamente utile. La sua efficacia è tale da portare successi sia nel campo del marketing che in quello della comunicazione, e questo vale tanto offline che online. Ma andiamo direttamente a definire ciò di cui parliamo quando facciamo riferimento allo storytelling.

Ripeto: più che una moda – e per certi versi bisogna ammettere che lo è, perché oggi tutti ne parlano –, lo storytelling è una tecnica di scrittura che sa rivelarsi davvero potente. I grandi brand internazionali hanno già da tempo intuito le potenzialità dello storytelling e lo usano per comunicare con i loro clienti, con lo scopo di fidelizzarli. Lo storytelling e i suoi obiettivi Vendi una commodity? Metodilettoscrittura.pdf.