background preloader

Sabiwip

Facebook Twitter

Sabina Deligia

People are acting as though they are free and so becoming free.

10 Startups to Watch in 2014. If you only focus on the multi-billion dollar valuations of young companies like Pinterest, Uber and Snapchat, you might assume 2013 has been a very good year for tech startups. In reality, it has been more of a bittersweet year. Many early-stage companies struggled to raise a Series A rounds of funding, a phenomenon commonly referred to as the "Series A Crunch," which for some meant to fight for their survival.

Meanwhile, several later-stage companies like Fab and Rdio laid off large portions of their staff to rein in costs. Even so, plenty of promising startups raised funds and launched (or teased) exciting features this year in markets ranging from mobile payments to media. We've rounded up a few notable startups that have the capital, talent or ideas — often all three — to succeed. 1. Circa launched its iPhone app in late 2012 with the goal of rethinking the breaking news experience for the mobile era. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. Image: Mashable composite. iStock, designaart. Il politico, il cittadino semplice e la democrazia. Il tempo stimato per la lettura di questo post è 10 minuti. Concedili a te stesso. Attenzione, su Mentecritica scrivono diversi autori. "Il politico, il cittadino semplice e la democrazia" è stato scritto da Gilda.

Ogni autore ha la sua opinione personale che non sempre corrisponde a quella del curatore del sito. La pubblicazione non è sinonimo di condivisione delle opinioni e si pubblica ad esclusiva condizione che siano rispettate queste regole. E' uscito l'ebook di Comandante Nebbia. Ti interessa? Clicca qui. La democrazia è un fallimento. Eravamo una decina di persone a cena a casa di amici, e dopo aver mangiato si sono formati alcuni spontanei gruppi. Buffo come la democrazia si possa trasformare nel peggiore degli incubi, no? Ma cosa è successo a quel tavolo da portarci a decidere all’unanimità di fare la scelta migliore a livello collettivo? Ma se provassimo ad applicare le stesse dinamiche, anziché ad una partita a carte tra amici, ad un contesto politico?

Hearst Magazines Italia S.p.A. Book System v6.6.10. Welcome - Earthwalk Studio. Sentiero europeo E5. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Il sentiero europeo E5 è un sentiero europeo che dalla costa dell'Atlantico in Bretagna (Francia) attraversa le Alpi passando per Svizzera, Germania, Austria e raggiunge l'Italia terminando secondo progetto a Venezia. Il percorso totale è di 3200 km. Attualmente il tratto Verona-Venezia non è definito, per cui il sentiero al momento termina all'Arena di Verona. La parte più comunemente percorsa è quella che dal lago di Costanza raggiunge Verona: un percorso di 600 km per il quale sono mediamente necessari per un buon camminatore circa 30 giorni di cammino.

Tale tratto fu definito da Hans Schmidt di Sonthofen e realizzato interconnettendo sentieri esistenti dalla Federazione Europea Escursionisti che lo inaugurò il 2 luglio 1972. Nonostante il sentiero attraversi anche zone rocciose con alte cime, non è necessaria alcuna esperienza di scalata. Il tratto italiano del sentiero[modifica | modifica sorgente] Cartografia[modifica | modifica sorgente] Londra: migliori pub storici | Blog Viaggi Venere. Spiaggia di Ksamil - Al Mare in Albania: le spiagge più belle. Hvar - Isole della Croazia: Le 10 più belle. How to Make a Customized Google Map. Piccolo lago, Verbania - Ristoranti con vista: i più belli in Italia.