background preloader

Tecnologia

Facebook Twitter

Raccolta di pagine e documenti relativi alla materia "tecnologia"

Risultato della ricerca immagini di Google per. Engage Me! Proposte. Tecnica, tecnologia:video Youtube. 10 cose che (forse) non sai sull'Africa. Che cosa vi ricorda? Una faccia imbronciata, una piramide rovesciata? Alla maggior parte delle persone questo strano masso del Deserto del Siloli, alle porte della Riserva Naturale Eduardo Avaroa (Bolivia), fa pensare ad un albero. Tanto che si è guadagnato il soprannome di “Árbol de Piedra” (“albero di pietra”).

In realtà si tratta di una roccia vulcanica “scolpita” dall’azione erosiva di vento e sabbia, che per il suo curioso aspetto è diventata la principale attrazione turistica della zona. Per vederla bisogna far la fila a qualunque ora e per evitare “ingorghi” gli organizzatori hanno imposto una regola: vietato sostare per più di mezz’ora accanto al macigno. Un'altra opera d'arte "naturale"Guarda tante altre facce di pietra Guardate questi cactus, sono così giganteschi (arrivano fino a 13 metri di altezza) perché “mangiano” tanto. Come funziona HD hard disk. Fantasia > Animazione. Africa la tecnologia avanza « Time for Africa. L’articolo di Emanuela Citterio, pubblicato sull’Avvenire, evidenzia la capacità del continente africano e delle giovani generazioni di diventare protagonisti anche del proprio sviluppo.

Africa la tecnologia avanza « Time for Africa

Africa, la primavera tecnologia di Emanuela Citterio (Avvenire) Africa 2013: è l’era delle startup. «Non c’è mai stato tempo più favorevole ed eccitante di questo», ha decretato la rivista statunitense Forbes prima di rendere pubblica la lista delle cinque microimprese ad alto valore tecnologico più innovative a Sud del Sahara. La consacrazione definitiva dell’Africa come hub, uno snodo tecnologico da tenere d’occhio, è arrivata a fine gennaio con il tour del presidente di Google, Eric Schmidt. Nel 2012 i cavi a fibra ottica posti sul fondo degli oceani hanno completato il perimetro del continente e ormai offrono a quasi tutti i Paesi africani i vantaggi della banda larga, ovvero una connessione internet veloce e a basso costo.

La tecnologia in Africa: numeri e dati. Cognitive computing: che cos'è? Il cognitive computing è la tecnologia che in futuro ci consentirà di interagire con i computer in modo molto più immediato e naturale di oggi, praticamente “parlando” con le macchine e sfruttando la loro capacità di imparare dall’esperienza.

Cognitive computing: che cos'è?

I vantaggi principali si avranno i tutti quei campi dove è necessario elaborare grandi quantità di dati, disponibili possibilmente in formati non omogenei tra loro e dunque difficilmente “digeribili” dalle applicazioni informatiche tradizionali. Gli impieghi immaginabili dei "computer cognitivi" (di cui esistono già alcuni promettenti progetti, il più famoso dei quali è Watson di Ibm) sono molti e negli ambienti più diversi. 2012_09_5_17_14_18. How TCP/IP Works. How the Internet Works in 5 Minutes.

Prefabbricazione nell’Enciclopedia Treccani. Prefabbricazione Procedimento consistente nella preparazione fuori opera (cioè in luogo diverso dalla sede definitiva) degli elementi costitutivi di una struttura, nel loro trasporto a piè d’opera e nel loro successivo montaggio in opera.

Prefabbricazione nell’Enciclopedia Treccani

Si tratta di una tecnologia che opera la scomposizione dell’edificio nelle sue parti componenti, realizza queste separatamente nelle sedi più idonee e trasforma il cantiere in un’officina di montaggio. L’obiettivo della p. è lo stesso di quello dell’industrializzazione edilizia e cioè l’aumento della produttività del settore edile, tradizionalmente condotto in forme artigianali. I vantaggi conseguibili possono sintetizzarsi in: maggiore rapidità di esecuzione della costruzione; minore spreco di materiali; riduzione nell’impiego di mano d’opera; miglioramento delle qualità dell’edificio. Prefabbricato.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Prefabbricato

La prefabbricazione è il processo con il quale l'elemento di una costruzione edilizia viene realizzato individualmente, a piè d'opera o in fabbrica, e poi montato o assemblato con altri elementi. Modalità[modifica | modifica sorgente] La prefabbricazione può avvenire in 2 tipi: stabilimento di prefabbricazione: in tal caso l'elemento strutturale deve essere realizzato, depositato in un magazzino, trasportato nel cantiere, montato o assemblato.in cantiere: viene costruito nei pressi dell'opera e depositato nelle vicinanze, fino al momento del montaggio, poi con la gru viene correttamente posizionato ed assemblato.

Euronews space - Addio, Space Shuttle. Come funziona HD motore a 4 tempi. Come funziona HD - ammortizzatori auto. Cambio di velocità. TOOWAY: Come funzionano i satelliti. Come funziona HD - Paranco a catena. Come funziona HD frigorifero. Ferrovia. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ferrovia

Con il termine ferrovia (o strada ferrata) s'intende generalmente l'infrastruttura di trasporto terrestre, idonea alla circolazione di treni. PEOPLE MOVER COME FUNZIONA www.funivie.org. I People mover sono sistemi di trasporto terrestre nei quali le vetture corrono su rotaie tramite pneumatici e vengono trainate da una fune; praticamente riprendono il concetto delle funicolari.

PEOPLE MOVER COME FUNZIONA www.funivie.org

Esistono due tipologie di impianto, il sistema Cable liner shuttle dove le vetture compiono servizio a va e vieni e sono fissate permanentemente alla fune (sistema funicolare): E il sistema Cable liner automatico dove molte vetture sono agganciate automaticamente alla fune traente riprendendo il concetto di funzionamento di una cabinovia. Nel People Mover realizzato a Birmingham da Doppelmayr il sistema è composto da due treni composti da due vagoni per una portata complessiva di 54 persone. La capacità oraria è di 804 persone all'ora per direzione. I treni raggiungono la velocità di 10 metri/secondo con un tempo di viaggio di 91 secondi. RendPisa. Treno a levitazione magnetica. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Treno a levitazione magnetica

Treno Maglev in Germania Birmingham International Maglev Maglev Un treno a levitazione magnetica o MagLev è un tipo di treno che viaggia senza toccare le rotaie grazie alla levitazione magnetica. La repulsione e l'attrazione magnetica vengono utilizzate anche come mezzo di locomozione. Sc. Media - La Storia del Treno. Nuovo Parco Museo dei Treni Storici a Pistoia. E’ fatta.

Nuovo Parco Museo dei Treni Storici a Pistoia

E’ stato infine presentato ufficialmente alla stampa il Progetto per la realizzazione di uno splendido Parco Museo dei Treni Storici a Pistoia, attraverso la riconversione e il rilancio del deposito rotabili della città. Il futuro Parco Museo si estenderà su una superficie di oltre 23mila metri quadrati dei quali 20mila per finalità espositive. Un’area enorme ma assolutamente necessaria perché il Progetto prevede un’esposizione permanente e un’officina per il restauro e la manutenzione dei treni storici. Railtour Italia: Links - Musei. Sabato 6 ottobre porte aperte al deposito rotabili storici di Pistoia. DEPOSITO ROTABILI STORICI. FondazioneFS - HomePage.

HomePage. Pistoia: il Comune presenta il progetto del museo dei treni storici. Sorgerà sulle vecchie officine : Ferpress. (FERPRESS) – Pistoia 14 SET – E’ stata presentata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa la proposta preliminare per la realizzazione di un parco museo dei treni storici attraverso la riconversione e il rilancio del deposito rotabili di Pistoia.

Pistoia: il Comune presenta il progetto del museo dei treni storici. Sorgerà sulle vecchie officine : Ferpress

Porte "aperte" (quasi) al deposito rotabili storici di Pistoia 28 marzo 2009. Pistoia: il Comune presenta il progetto del museo dei treni storici. Sorgerà sulle vecchie officine : Ferpress. Le macchine semplici by Francesca Concas on Prezi. Home. {*style:<ul>*} {*style:<li>*} {*style:<h3>*}OPEC Secretary General Barkindo pays inaugural visit to IEA{*style:</h3>*} {*style:<br>*}HE Mohammad Sanusi Barkindo, the recently-appointed Secretary General of the Organization of the Petroleum Exporting Countries (OPEC), visited Paris on Friday to meet with Dr.

Home

Fatih Birol, the International Energy Agency’s Executive Director. {*style:<a href=' more{*style:</a>*} {*style:</li>*} {*style:<li>*} {*style:<h3>*}Iranian President meets with OPEC Secretary General{*style:</h3>*} {*style:<br>*}The Honorable President of the Islamic Republic of Iran, HE Dr. Cambio Euro/Dollaro Usa - Valori e tassi di cambio - Il Sole 24 Ore.

Conoscere l'energia. Visita alle Centrali. L’elettricità in tutta sicurezza - SuvaPro - SUVA_rischio_elettrico.pdf. Elettromagnetismo -1 (prima parte) MUSEO ELETTRICO VIRTUALE - Benvenuti - Welcomes. Elettricità Statica (parte 1/2) Elettricità Statica (parte 2/2) Tavola Periodica Dinamica. Materiali-proprietà.pdf. Home . Gruppo ILVA. Risorse minerarie: l’Africa vuole una parte della sua torta. Economia ecologica [ 5 marzo 2012 ] Umberto Mazzantini Christophe Le Bec scrive su "Jeune Afrique": «Accrescere le entrate pubbliche, creare posti di lavoro nazionali, compresi posti direttivi, imporre le imprese locali...

Gli Stati hanno deciso di riprendere la gestione dei loro giacimenti per farne profittare le popolazioni». Secondo il recente rapporto "African Mining Investment Environment Survey 2011" dell' Ernst & Young Africa Business Centre, i paesi con "legislazioni fluttuanti" fanno fuggire gli investimenti e sono meno produttivi, «I gruppi minerari che investono in Africa sono innanzitutto sensibili a due rischi: l'instabilità politica e il nazionalismo».

Invece, nonostante l'aumento della richiesta di materie prime, gli Stati in cui i regolamenti minerari sono poco chiari hanno dei problemi. AFRICA. AFRICApremessa - malattie - indicatore di sviluppo umano - speranza di vitasituazione sanitaria - cibo - fame - acqua - analfabetismo sottosviluppo - cause - clima - colonialismo e decolonizzazionematerie prime - import & export -risorse - debito estero sistema economico - addetti agricoltura - agricoltura industrializzazione - trasporti - situazione ambientale - farmaci conclusioni - cosa abbiamo capito - testimonianze - bilancio dell'esperienza - La nostra classe, la 3a A, affrontando questo progetto proposto dall’Ass.

Volon. per i Diritti del malato, ha cercato di capire com’è la situazione sanitaria negli altri continenti e, in particolare, ci siamo occupati dell’Africa: il titolo del lavoro complessivo è appunto ‘Gli altri e noi’. Abbiamo iniziato analizzando il concetto di salute e abbiamo visto che il benessere fisico è un diritto fondamentale dell’uomo, previsto dalla ‘Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo’.

Malattie in Africa. AFRICA. Risorse Del Sud Africa. Il Sudafrica è un paese in via di sviluppo a reddito medio, con abbondanti risorse, ben sviluppato in finanza, comunicazioni, energia e settori dei trasporti, la borsa valori è fra le prime dieci del mondo. Tuttavia, anche se lo sviluppo è stato positivo per dieci anni consecutivi, non ha ridotto il 30% di disoccupazione e rimangono i problemi dell’era dell’apartheid, la povertà e la mancanza di potere economico fra i gruppi svantaggiati. Altri problemi sono il crimine, la corruzione e HIV/AIDS.

All'inizio di 2000, il presidente Mbeki promise di promuovere sviluppo economico e l’investimento straniero, tagliare le spese e privatizzare. Punti di forza. E' l'economia più sviluppata dell'Africa; altamente diversificata e con infrastrutture moderne. Punti di debolezza. Montello SPA - Industria del Recupero e Riciclo - Home. 2012_03_5_12_06_44.jpg (JPEG Image, 305 × 600 pixels) Bio-on biopolimero bioplastica pha pla bio tecnologie biodegradabilità in acqua. Il Museo della Plastica. Novamont S.p.A. - Chimica Vivente per la Qualità della Vita - Home. Bisogno. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Bene (economia) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Mercato. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Cap_02. Domanda E Offerta in “Enciclopedia dei ragazzi. Enciclopedia dei ragazzi (2005) di Giulia Nunziante domanda e offerta. Modello AD-AS. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.