background preloader

Milano

Facebook Twitter

Indie-Zone. Spazi Musica Live - Milano. 75beat. Dove la notte è "indie" Il Giorno Fotogallery: All'ombra di San Siro un gioiellino del secolo d'oro del cavallo. Officine dell'Immagine - Galleria d'arte contemporanea. Cha, Negozio di tè a Milano e Online. Sale da tè e Tea Room a Milano. Foto Brera, Macao occupa Palazzo Citterio. Che cos’è Palazzo Citterio, a Milano. MILANO: IL POLO MUSEALE FIRMATO CHIPPERFIELD. Il progetto non subirà sostanziali modifiche.

MILANO: IL POLO MUSEALE FIRMATO CHIPPERFIELD

Cambierà tuttavia il nome. Non si chiamerà più “Città delle culture”, ma semplicemente “Area Ansaldo”, con l’intento di conservare la memoria dei vecchi capannoni industriali che nei prossimi mesi saranno abbattuti per far posto alla nuova struttura progettata dall’architetto londinese. Il finanziamento approvato il mese scorso riguarda il primo lotto dei lavori, che includono un’area di 45mila metri quadrati circa. Si tratta della struttura principale del progetto, all’interno del quale sono anche previsti il Museo Archeologico, il Centro Studi Arti Visive ed un laboratorio di marionette. Quest’ultimo rientra nel primo lotto. Il nuovo centro culturale sarà caratterizzato da corpi dalle forme squadrate rivestite in zinco e da una struttura centrale in cristallo illuminata 24 ore su 24, la cui geometria si presenta evidentemente diversa da quella degli altri volumi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici. Area Ansaldo – Città delle Culture — Urbanfile Italia. Da 45.452086, 9.161289 a Via Brera, 12, 20121 Milano. Temporiuso: temporiuso. Torre Galfa come il Teatro Valle a Garibaldi scatta l'occupazione. I Lavoratori dell'arte nel palazzo di trenta piani da tempo in disuso.

Torre Galfa come il Teatro Valle a Garibaldi scatta l'occupazione

"Vogliamo realizzareuno spazio di sperimentazione artistica", dicono richiamando l'analoga iniziativa romana Un folto gruppo di lavoratori dell'arte e dello spettacolo ha occupato la cosiddetta Torre Galfa, un palazzo di una trentina di piani da tempo in disuso tra via Fara e via Galvani, in zona Garibaldi, a Milano. I manifestanti - controllati a vista dalla polizia - intendono dar vita a un nuovo "spazio di sperimentazione artistica". Il gruppo è supportato dai giovani antagonisti ex Corsari. Il palazzo occupato dai Lavoratori dell'arte "Abbiamo scelto la Torre Galfa perché è un esempio di uno spazio male utilizzato e mal gestito.

A superare la dicotomia tra pubblico e privato". "Per questo motivo - continuano gli attivisti - noi Lavoratori dell'arte dobbiamo cercare di esplicitare con chiarezza le condizioni di precarietà in cui ci troviamo a operare. Antagonisti occupano stabile in centro. Occupazione capannone via Olgiati, è il 15esimo edificio pubblico occupato dai centri sociali - Notizie Milano - Cronaca Milano. De Corato: L’occupazione è l’ennesima dimostrazione che i centri sociali si fanno beffe del diritto di proprietà, tutelato dall’articolo 42 della Costituzione Solo pochi giorni fa è stato il turno del palazzo in via De Amicis 16, proprietario di una ex banca e abusivamente trasformato dagli antagonisti dei centri sociali nella “Casa dello Sciopero”.

Occupazione capannone via Olgiati, è il 15esimo edificio pubblico occupato dai centri sociali - Notizie Milano - Cronaca Milano

Adesso, invece, all’indomani del 28esimo rinvio per lo sgombero del Leoncavallo, è toccato a un capannone di via Olgiati, in zona Barona: qui i centri sociali hanno piantato la nuova bandierina. “A distanza di appena quattro giorni dall’occupazione dello stabile di via De Amicis, i centri sociali hanno preso possesso di un’altra struttura che si trova in zona Barona. Questa strategia dell’occupazione va subito fermata – ha commentato il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

“Ora il ministro Maroni, il Prefetto e il Questore, diano un segnale di ripristino della legalità. Leggi anche: Di Redazione. Expo, si parte dalle fondamenta. Seguici su corriere della sera Milano Viaggi Milano Expo, si parte dalle fondamenta 05 dicembre 2011 Link embed email i più visti Sport news.

Expo, si parte dalle fondamenta

Spaziofmg. Area ex Enel, la riqualificazione. La ex sede dell'Enel in zona cimitero monumentale verr destinata alla fondazione Adi, associazione per il disegno industriale (Ipp) L'area di stoccaggio di rifiuti Enel (Newpress) (Newpress) (Fotogramma) (Fotogramma) L'assessore Masseroli in zona Sarpi presso struttura ex Enel di Porta Volta progetto per la riqualificazione dell'area e bonifica dall'amianto (Fotogramma) (Fotogramma) (Fotogramma) (Fotogramma) (Fotogramma) Il rendering del progetto Il rendering del progetto Il progetto Lo stato di fatto Il progetto complessivo.

Area ex Enel, la riqualificazione

Area (e)X Enel.