background preloader

Natale

Facebook Twitter

Come pesare senza bilanciaPillole Culinarie. Ricetta muffin salati con pane raffermo e insalata. RICETTA MUFFIN SALATI - Il pane è forse uno degli alimenti che avanza di più in casa ma è anche quello più versatile e facilmente riutilizzabile per la preparazione di tante ricette non sprecone e ricche di gusto.

Ricetta muffin salati con pane raffermo e insalata

Ecco allora un modo gustoso per riciclare non solo il pane raffermo ma anche gli avanzi di verdure e insalata rimasti in frigo: i muffin di pane con insalata. LEGGI ANCHE: Ti avanza il pane? Puoi farne una raffinata torta Perfetti come antipasto o come spuntini per un aperitivo, i muffin di pane con insalata sono la ricetta perfetta anche per convincere i bambini a mangiare le verdure. PER SAPERNE DI PIU’: Come far mangiare la verdura ai bambini, i muffin salati. Tartufi di caprino. Questi tartufi di caprino, a dispetto dell’apparenza, non sono proprio semplicissimi da realizzare.

Tartufi di caprino

In realtà sono solo “scomodi” da preparare perchè il caprino non è il formaggio più facile da modellare con le mani nude. Si può cercare di risolvere l’impasse oliandosi le mani e lavorando il formaggio come se fosse creta morbida, modellando la pallina di caprino con l’aiuto delle dita. Fatte le varie palline il più è sistemato, vi basterà scegliere la copertura desiderata e il gioco sarà fatto. Io vi ho fornito alcuni spunti ma molte altre potrebbero essere le idee valide: pistacchi tritati, semi di lino, paprika dolce mista a qualche seme di peperoncino e via dicendo.

Questi piccoli tartufi di caprino sono così buoni che – parola mia – vi dimenticherete della fatica fatta per prepararli. Ingredienti Come si fanno Ingredienti e calorie a crudo (per 30 tartufi) 400 gr di formaggio caprino (240 calorie ogni 100 grammi)60 gr di olive verdi denocciolate (142 calorie ogni 100 grammi) Focaccia pesto e patate Cotto e Mangiato: ricetta antipasto gustoso. Menù di Natale: inizia così! Passata la festa made in USA di Halloween, la strada è in discesa e l’atmosfera natalizia inizia a veleggiare nell’aria.

Menù di Natale: inizia così!

Il freddo invernale autentico, appena giunto sulla nostra penisola, ci ricorda che manca ormai meno di un mese a Natale: è giunta l’ora di pensare ad addobbi, festività e regali! Fantasie natalizie. Manca poco al Natale ed è quindi il momento giusto per pensare a cosa organizzare per i pranzi e le cene che, come di rito, si susseguiranno a ritmi imbarazzanti nel tanto agognato e allo stesso tempo tenuto periodo delle feste.

Fantasie natalizie

Antipasti di Natale: palline di salmone e pistacchio. Menù di Natale vegetariano: antipasti, primi, secondi e dessert. Menù di Natale vegetariano: antipasti, primi, secondi e dessert. Menù di Natale: original appetizer. Eccoci alla seconda puntata del nostro speciale dedicato al menù natalizio, per proporre altre simpatiche idee creative per i nostri antipasti e aperitivi da offrire durante le feste.

Menù di Natale: original appetizer

Iniziamo dai Pupazzi di neve a base di uova, antipastino molto sfizioso e a tema con il Natale. Questi graziosi omini sono semplicissimi da preparare, ecco gli ingredienti per 4 pupazzi: 4 uova piccole 4 uova grandi 1 carota. Menù di Natale: original appetizer. Come fare un antipasto di pinguini - DeAbyDay.tv. Il menu di Natale dei bambini si apre con un antipasto come per i grandi, ma per loro prepariamo un antipasto di pinguini che sarà anche molto decorativo sulla tavola dei più piccoli.

Come fare un antipasto di pinguini - DeAbyDay.tv

Insieme ai regali e alle sue renne Babbo Natale quest'anno ha portato anche un'intera famiglia di piccoli pinguini. Chissà se nascondono un regalo nel loro pancino. Per fare i pinguini vi occorrono: Olive nere denocciolate Formaggio fresco spalmabile magro (potete mescolare ricotta e caprino fresco, formaggio fresco e yogurt, etc.) 1 carota grande stecchini di legno 1 coltello ben affilato senza denti 1 siringa per dolci (potete sostituire con un cartoccino di carta da forno) Procedimento: Pulite e lavate la carota e tagliate dei dischi che faranno i piedi dei pinguini.

Antipasti Natalizi Ricette Veloci e Tutorial. E per antipasto? Un albero di natale!! Una gustosa torta di tramezzini tagliata e decorata come un alberello natalizio!

E per antipasto? Un albero di natale!!

2 confezioni di pane da tramezzini rettangolari 300 gr: circa di mortadella 250 gr: di ricotta 200 gr: di philadelphia o altro formaggio spalmabile 100 gr: di panna Per prima cosa preparare le due mousse: Una di mortadella e una al formaggio. Per quella di mortadella; frullare la mortadella aggiungere un po’ burro molto morbido, 100 gr: di ricotta e un po’ di panna montata tanto da rendere il composto abbastanza morbido, spalmabile, amalgamare il tutto e lasciare da parte. Per quella al formaggio; mescolare insieme la restante ricotta, il philadelfia, la restante panna montata, sale e pepe. Antipasto natalizio. Ricette per gli antipasti di Natale, idee facili e divertenti [FOTO] Antipasti natalizi!! *-* Pronti per la cena della vigilia?

Antipasti natalizi!! *-*

Nelle feste natalizie sono l’addetta all’antipasto un pò per tradizione un pò perchè l’antipasto è la cosa più sfiziosa da preparare e mentre si prepara ci scappa sempre qualche assaggino.. così mi sono messa a cercare qualche dettaglio natalizio gustoso da aggiungere agli antipasti classici. Guardate cosa ho trovato: Pacchetto regalo: formaggio alle erbe con quadratini di peperone donnaclick Guacamole Grinch oneordinaryday Pupazzo di neve: formaggio spalmabile, olive, carota e cuore di peperone! Cookie-exchange Ghirlanda natalizia; rosmarino, mozzarelline, olive e pomodorini juliausher Babbo Natale: burger, babybel, semi di sesamo, e pomodorini lovexxbite. Antipasti natalizi ricette. Le ricette degli antipasti natalizi sono quelle più amate da tutta la famiglia, sono piccoli bocconcini di piatti deliziosi che normalmente non mangiamo e che quindi fa particolarmente piacere trovare a tavola nelle occasioni speciali!

Antipasti natalizi ricette

Oggi vi presentiamo delle ricette semplicissime e sfiziose per preparare degli antipasti natalizi pensati per i bambini ma che vanno bene per tutta la famiglia. Gli antipasti devono essere piccolini e misti in modo che ognuno possa assaggiarne tanti tipi diversi senza appesantirsi troppo dato che il pranzo deve ancora iniziare. Ne ristoranti è pratica comune servire un tripudio di antipasti e poi fare piccole porzioni di primo e secondo, in qualche occasione addirittura il secondo neanche c’era.

Organizzatevi come preferite ma per mantenere intatta la tradizione è meglio portare in tavola tutte le portate cercando di limitarsi nelle dosi. Antipasti Natalizi per bambini. Antipasti di Natale - www.donnaclick.it. Polpettone di zucchine. Avete mai preparato il Polpettone di zucchine?

Polpettone di zucchine

Ecco allora la ricetta, da non perdere anche perché è un polpettone saporito e semplice da preparare. Ricchissimo di zucchine, il Polpettone di zucchine è anche fatto con con uova, mozzarella, parmigiano, olive e prosciutto cotto, che contribuiscono ad arricchirlo dando sapore. Ovviamente potrete preparare, a piacere, anche delle polpette di zucchine, mettendo al centro di ciascuna un pezzetto di mozzarella. In questo caso la cottura sarà di circa 30-40 minuti, ossia fino a quando la superficie non sarà dorata. Al posto della mozzarella potreste anche usare formaggio Fontina, oppure provolone o scamorza... il Polpettone di zucchine si presta bene a tante varianti.

Per ricevere le nostre ricette ogni giorno, seguici anche su Facebook: clicca su PTT Ricette, diventa fan! Altre ricette consigliateForse potrebbero interessarti anche le seguenti ricette: Pollo croccante al forno oppure Focaccia con pachino basilico e mozzarella. Antipasto natalizio. Altre ricette consigliate: Raccolte consigliate: Articoli consigliati: Contenuti protetti da Copyright - Riproduzione vietata. Oggi scopriremo la ricetta per preparare un Antipasto natalizio! Ricette antipasti per cena di Natale: come farcire tramezzini e sandwich.

Sandwich e tramezzini rendono la tavola festosa, ma per il Natale abbiamo bisogno di qualche idea nuova e originale, semplice da preparare e adatta a tutti i palati. Ecco allora qualche sfiziosa ricetta di antipasti veloci che potrete poi personalizzare a vostro gusto o in base alle esigenze dei vostri ospiti. Anzitutto munitevi di formine e stampini con forme natalizie, così da sveltire il lavoro in cucina. In commercio ne trovate a centinaia, da quelli a mo di alberello di natale alle stelle comete. Tuttavia se proprio non riusciste a procurarvi stampini già pronti, basterà ingegnarsi con un bel coltello. Qualsiasi ricetta per la cena di Natale abbiate in mente, ci occorre naturalmente del pancarrè e in grandi quantità. Cospargete entrambe le facce del vostro tramezzino con le salsa, così che non risultino asciutti, ma attenzione a non esagerare, in modo che non risultino nauseanti. Approfondimenti: natale idee, sandwich.

20111201163745.jpg (JPEG Image, 490 × 320 pixels) Antipasto-natalizio-2.jpg (JPEG Image, 388 × 293 pixels) Antipasti-per-natale-tartine-sistemate-a-forma-di-albero-300x225.jpg (JPEG Image, 300 × 225 pixels)