background preloader

Bimby

Facebook Twitter

Qui siti e ricettecper il bimby

BOMBE MORTADELLA E PISTACCHIO BIMBY, ricetta Catanese. Finalmente ho deciso di provare le bombe mortadella e pistacchio bimby, sono realizzati al forno e si trovano nei bar di Catania. 250 gr farina 00250 gr farina manitoba 1 cucchiaino sale1 cucchiaino zucchero50 gr strutto o 40 ml olio10 gr lievito di birra 1 cucchiaino miele250 ml acqua mortadellamozzarella pesto di pistacchio 1 tuorlo1 cucchiaio acquafarina di pistacchio burro fuso Nel boccale del bimby inserite l’acqua, zucchero e lievito 3 min. 37 gradi vel. 4.

BOMBE MORTADELLA E PISTACCHIO BIMBY, ricetta Catanese

Versate la farina, l’uovo, 4 min. spiga dal foro con lame in movimento il sale e lo strutto a fiocchetti.Trasferite in una terrina unta d’olio, coprite con la pellicola e lasciate lievitare fino al proprio raddoppio nel forno con luce accesa.Tagliate la mozzarella a fette, quindi riprendiamo la pasta dividete ogni pezzo di 40/45 gr. TORTA GRECA è un ricetta creata dall'utente vivi. Questa ricetta Bimby® potrebbe quindi non essere stata testata, la troverai nella categoria Prodotti da forno dolci su www.ricettario-bimby.it, la Community Bimby®. Torta greca Bimby TM31. Torta delle rose alle mele bimby – Marinella Petrarca Un biscotto per due.

Ricette di Halloween con il Bimby - ricetteperbimby.it. Pan di Spagna mostruoso - Ricette Bimby. Golosina al cioccolato. Carissimi Ravanelli, bentrovati!

Golosina al cioccolato

L’altro giorno mi è venuta voglia di torta al cioccolato, ma ‘cioccolatosa’ proprio! E, prendendo spunto dalla tradizionale Torta Caprese, ho deciso di farmi una dolce privo di cereali e dal cuore morbido. Ho aggiustato un po’ proporzioni e le cotture ed ecco la mia torta al cioccolato PREFERITA! Pochissimi ingredienti, cottura velocissima … beh … non ci sono più scuse! 200 g di farina di mandorle (o di nocciole)200 g cioccolato fondente230 g latte mandorle (o di nocciole)2 C di olio EVO1 C abbondante di kuzu o amido1 C di cremor tartaro o lievito per torte(Dolcificante: facoltativo) Potete impiegare farina di mandorle e nocciole già pronta, ma in questo caso i costi lievitano. Se volete potete anche tostare i semi: ne guadagnerà di gran lunga il sapore. Mettere sul fuoco il latte di mandorle (o di nocciole) ed il cioccolato e fare sciogliere a fiamma bassa, girando spesso. E come sempre, un buon,

"Bao" Brioches al vapore con cioccolato. BAO BRIOCHES AL VAPORE CON CIOCCOLATO CON IL BIMBY E SENZA.. ..RICETTA. Quella che vi presento oggi è una ricetta meravigliosa e particolare che vi farà innamorare al primo morso ne sono sicura!

BAO BRIOCHES AL VAPORE CON CIOCCOLATO CON IL BIMBY E SENZA.. ..RICETTA

Conoscete i “Bao“? Sono delle simil brioches al vapore o panini semi dolci chiamati anche “Bau” o “Baozi” appartenenti alla tradizione cinese e vietnamita. Sono davvero particolari perchè cotti al vapore e leggerissimi al palato. La loro consistenza è davvero speciale non li definirei panini ma neanche brioches…per capirlo bisognerebbe solo provarli! Assaggiai queste brioches cotte al vapore l’anno scorso con mia cugina da Yam’Tcha, un boutique gastronimica con annesso chioschetto nel centro di Parigi e successivamente in Asia, me ne sono completamente innamorata!

Pasta Matta Bimby. Pangoccioli soffici. Cottura della pasta nel bimby TM5. Voglio postare un piccolo tutorial molto semplice per quanto riguarda la cottura della pasta nel bimby TM5, il nuovo modello appena uscito alla fine del 2014.

Cottura della pasta nel bimby TM5

Step per cuocere la pasta nel bimby TM5 Tra le varie funzioni oltre alla bilancia, alla possibilita’ di impastare pane e pizza, quella di creare creme pasticcere golose e saporite senza grumi abbiamo ovviamente quella di cuocere la pasta. Farlo e’ molto semplice ma bisogna avere delle “piccole guide” che all’interno di questo post voglio riassumervi e mettere in scaletta per praticita’ ma che potete ovviamente anche apprendere dal libro base bimby TM5. Il primo step da fare e’ quello di montare il boccale correttamente e aggiungervi all’interno dell’acqua e successivamente del sale. Per portare l’acqua ad ebollizione bisogna azionare il robot per 10 min. 100° vel.1 con tanto di coperchio e misurino. Come scolarla Dosi degli ingredienti base per la cottura. IMPASTO PIZZA BONCI (Con e senza Bimby)

LE 12 FUNZIONI DEL BIMBY. IL Bimby è tra i migliori e più potenti robot da cucina presenti sul mercato.

LE 12 FUNZIONI DEL BIMBY

I suoi semplici comandi ti consentono di impostare con precisione la velocità, per realizzare in tutta facilità una quantità di ricette. MESCOLARE :Si possono ottenere in un attimo una pastella perfetta per pancake e crêpes, fare fantastici dolci, torte e biscotti, ma anche creme e yogurt deliziosi. E dopo che il tuo piatto sarà pronto in tempo record… 30 velocità 3/4 antiorario.

Burro di semi di girasole. Ciao a tutti, come promesso ecco la ricetta del burro di semi di girasole.

Burro di semi di girasole

Avete presente il burro di arachidi? Ecco, il sapore e la consistenza è molto simile. Non vi sto di nuovo ad elencare le proprietà benefiche dei semi di girasole (se non avete letto il mio articolo è il momento di farlo cliccando QUI :D) altrimenti rischierei di annoiarvi, ma vi consiglio fortemente di inserirli nella vostra dieta. Come avete notato i semi di girasole, così come gli altri semi oleosi, sono presenti in molte delle mie ricette perchè oltre che salutari io li adoro.

Biscotti Digestive Bimby - Ricette Bimby E... Ciao a tutti, che dirvi io semplicemente li adoro e proprio adesso mentre vi sto postando la ricetta ne sto gustando uno, di cosa sto parlando?

Biscotti Digestive Bimby - Ricette Bimby E...

Dei biscotti digestive sono tra i miei preferiti, forse proprio perchè non sono dolcissimi, in effetti hanno persino un retrogusto un tantino salato, ma li adoro davvero. Fatti di farina integrale e fiocchi d’avena, i biscotti digestive sono l’ideale per spezzare la fame, pensate ne basta uno e siete sazi e anche golosamente appagati, se poi li fate in casa anche l’olfatto ne gode. Allora se questo fine settimana piove ed è freddo, godete la casa e il suo tepore, sfornate un pò di biscotti magari digestive bimby. Biscotti Digestive ricetta Bimby. Per preparare questa ricetta avremo bisogno di circa 45 minuti.

Biscotti Digestive ricetta Bimby

I biscotti Digestive ricetta Bimby sono ottimi da gustare a colazione o a merenda magari accompagnati da una tazza di tè. Ecco gli ingredienti che ci servono: 150 grammi farina integrale 150 grammi fiocchi d’avena 125 grammi burro salato 70 grammi zucchero di canna 40 grammi miele (o tutto zucchero) BISCOTTI DIGESTIVE HOME MADE, CON IL BIMBY - Le Mille e una Torta di Dany&Lory. 200 gr di fiocchi di avena 200 gr di farina integrale 170 gr di olio di girasole 1 tazzina da caffè di latte 120 gr di zucchero di canna 2 cucchiaini di vaniglia pura Mezza bustina di lievito per dolci Preparazione: Nel boccale versare i fiocchi di avena e lo zucchero, polverizzare a Vel turbo per 15 secondi, poi aggiungere la farina, la vaniglia, l’olio, il latte, il lievito e lavorare per 20 se Vel 4.

BISCOTTI DIGESTIVE HOME MADE, CON IL BIMBY - Le Mille e una Torta di Dany&Lory

Formare un panetto (se risulta ancora duro, aggiungere altro latte e lavorare altri 20 se Vel 4. altrimenti se risulta troppo molle, aggiungere altra farina). Deve risultare un impasto lavorabile, avvolgere in pellicola e far riposare tutta la notte in frigo. Il mattino successivo tirare fuori il panetto dal frigo, lasciarlo un po’ a temperatura ambiente, poi su un piano da lavoro infarinato, tirare il panetto dello spessore di mezzo cm in una forma tonda. Se ti è piaciuta questa ricetta, continua a seguirci su www.lemillericette.it. Biscotti digestive col bimby integrali e naturali. I biscotti digestive fatti col bimby sono dei biscotti integrali e naturali, che vengono commercializzati anche in italia, ma sono origine inglese.

Biscotti digestive col bimby integrali e naturali

L’impasto all’interno possiede alcuni ingredienti naturali e completamente integrali come fiocchi d’avena e farina integrali che li rendono leggeri e friabili. Possono essere consumati con burro e marmellata o essere mangiati cosi’ per come sono. Sono in molte ricette la base per creare cheesecake e dessert molto gustosi. Alcuni scelgono proprio questa tipologia di biscotto perche’ risulta essere non troppo dolce e quindi il dessert finale non viene per niente stucchevole. Hanno un retrogusto di sale e quindi bisogna aggiungerne un pizzico ma puoi utilizzare direttamente il burro salato da sostituire a quello normale. Per un dessert veloce: ALTRE RICETTE DEI DOLCI COTTI AL VAROMA. Oggi voglio proporvi altri dolci da poter cuocere con l’aiuto del nostro mitico Varoma….

Impasto bianco230 gr di farina bianca 0110 gr di acqua25 gr di zucchero1/2 bustina di lievito di birra disidratato (circa 1 cucchiaino o 10 gr di lievito di birra fresco1 cucchiaino di lievito per dolci5 gr di olio d’olivaImpasto nero240 gr di farina 025 gr di zucchero1/2 bustina di lievito di birra disidratato (circa 1 cucchiaino o 10 gr di lievito di birra fresco1 cucchiaio di cacao amaro1/2 cucchiaino di lievito per dolci5 gr di olio d’oliva 200 ml latte150 g di farina 001/2 bustina di lievito per dolci110 g zucchero semolato50 gr cacao amaro25 ml olio di semi Nel boccale del bimby inserite tutti gli ingredienti e azionate 2 minuti vel. 4 Imburrate ed infarinate gli stampi per muffin, adagiate il composto senza arrivare all’orlo.

Nel boccale inserite 1 litro di acqua, aggiungete il vassoio del varoma, sistemate tutti i muffin, quindi lasciate cuocere 20 minuti, vel 1 varoma. Nascondini Bimby biscotti per la prima colazione - Ricette Bimby. Come cucinare il risotto col Bimby - Ricette Bimby. NASTRINE RICETTA BIMBY, la ricetta del mio blog. Pasta choux vegan per bignè, zeppole, profiterole e … – ravanellocurioso.

Cari Ravanelli buongiorno, eccoci qua con una nuova ricetta golosissima e super testata: la pasta choux vegan, una soluzione adatta a realizzare bignè, profiterole, zeppole di San Giuseppe, ideale per decorare la Saint Honoré e perfetta da farcire con salse salate, formaggi veg e … chi più ne ha, più ne metta.

La pasta choux è una pasta leggera e delicata, non ha bisogno di stampi per cuocere e si differenzia dalle altre paste perché viene cotta in due tempi: la prima in un tegame sul fuoco durante la preparazione e la seconda in forno o, in alcuni casi, nell’acqua o nell’olio bollente. Una volta fatta raffreddare, viene farcita con crema pasticcera o panna montata o creme di proprio gusto e fantasia. Potete dargli tutte le forme che preferite. Bignè, zeppole, profiterole fuori risulteranno un guscio versatilissimo e dentro … … una enorme bolla d’aria adatta a contenere tutto quello che volete!

Veniamo ora alla nostra pasta da choux. Ingredienti: Si, ci vogliono 45 minuti. E, come sempre, Torta all'acqua con mele e nocciole senza uova - Ricette Bimby. Ricette Bimby. Ricette Bimby - Tutte le ricette per il tuo bimby.