background preloader

PC

Facebook Twitter

Security Essentials - Antivirus gratuito per Windows. AVS Video. Checkbook HD - Help Guide - iPad. CCleaner. Daisy Disk. Daisy Disk è un’applicazione utile per visualizzare la capacità del disco ed il suo stato di riempimento.

Daisy Disk

Dopo una piccola fase di scansione del disco scelto, viene generato un grafico circolare che mostra l’uso la dimensione di ogni cartella presente nel percorso scelto. E’ possibile navigare nelle cartelle, semplicemente cliccando sui settori circolari corrispondenti. L’applicazione è semplicissima da utilizzare ed anche molto piacevole. E’ disponibile una seconda modalità per utenti esperti che consente anche di accedere alle cartelle nascoste e di sistema. Daisy Disk costa €14,78 ed è disponibile anche in italiano. FULL-DISKfighter. HP.

Internet Explorer

Mactubes (Mac) Recuperare file cancellati dal cestino. Ti sarà forse già capitato di cancellare inavvertitamente uno o piú file, svuotare il cestino, e poi scoprire di aver cancellato dati da tenere, come fare per recuperarli ?

Recuperare file cancellati dal cestino

Puoi usare Recuva, un ottimo programma gratuito per il "File recovery" sviluppato da Piriform, la stessa società che ha creato CCleaner, già trattato nel post precedente Come mantenere Windows sempre pulito e veloce. Dopo aver scaricato da qui il programma, installalo e avvialo, poi scegli il disco dove vuoi eseguire la scansione, e in pochi secondi ti verrà presentata la lista di tutti gli archivi cancellati dal disco ma non rimossi o totalmente sovrascritti. Per ogni archivio hai a disposizione queste informazioni: Nome, Percorso, Dimensione, Data di ultima modifica, Stato e Commento.

Il fattore determinante per il buon recupero dei file é il loro "Stato", che puó essere "Excellent", "Poor" o "Very poor" in dipendenza del fatto di essere archivi "integri", "leggermente sovrascritti" o "molto sovrascritti". Roboform.