background preloader

BLOGS IT qualitativelife.com

Facebook Twitter

Cosmo. La parola Cosmo deriva dal greco (Kosmos) e significa ordine.

Cosmo

Qualunque percorso di evoluzione che ognuno voglia intraprendere deve partire da lì. Mettere in ordine il proprio corpo fisico, la propria essenza la totalità del proprio Essere. Io voglio proprio partire dal corpo fisico e dalla sua purificazione in tutti i suoi aspetti. E’ importante intraprendere la strada del vegetarianesimo perchè l’assunzione di carne, droga alcool e caffè alterano tutte le nostre percezioni extrasensorali, ma andiamo con ordine. UNA STELLA. Quale è la vera alimentazione?

UNA STELLA

Vegetariana, macrobiotica, latto–ovo-vegetariana, latto-vegetariana, ovo-vegetariana, vegana o vegetaliana , crudista o fruttivora ? Il mio corpo ha bisogno di cosa realmente per vivere? Il cibo anche il più sano o biologico è troppo raffinato e lavorato per nutrire e si è costretti a utilizzare multivitaminici e vari integratori naturali per apportare tutto ciò che ci manca. D’accordo la fantasia in cucina ma occorre veramente mangiare cibo che ci alimenti e che sia vivo prima di tutto. Mi chiedo allora di cosa abbiamo veramente bisogno per vivere? Per restare sani non è sufficiente una buona alimentazione, occorre molto altro. Attraverso studi scientifici o attraverso la propria esperienza possiamo conoscere che per generare la vita c’è bisogno di calore , forza vitale, acqua e ossigeno.

Quindi la luce del sole, il prana cioè l’energia vitale, l’acqua e l’ossigeno sono all’origine del cibo e sono fondamentali per vivere. FAIRYBETTY. In questo post presenterò la Compagnia Balestrieri di Lucca, gruppo nato nel 1970 a Lucca con lo scopo di far rivivere l’antico “Palio della Balestra” disputato ininterrottamente nella città di Lucca dal XII al XVII secolo.

FAIRYBETTY

LUCECOSMICA. Il ruolo dei fiori nella creazione di un mondo ideale Those who deeply love, and appreciate flowers, their grace, their beauty, have hearts which truly must be equally as beautiful” Mokichi Okada.

LUCECOSMICA

Spiritodiconquista. Verso nuovi orizzonti. Chiave di violino. Celebre violinista e compositore, Antonio Vivaldi nacque a Venezia il 4 marzo 1678.

Chiave di violino

Per questo celeberrimo compositore del periodo barocco l’aggettivo prolifico è più che mai adeguato, scrisse più musica di chiunque altro sull’intero pianeta: una cinquantina di opere per il teatro, una quantità considerevole di pezzi di musica sacra,un centinaio di brani strumentali, quasi cinquecento concerti per vari strumenti solisti e orchestra (ben duecentoventi per violino: era, infatti, uno dei maggiori violinisti dei suoi tempi).

Vivaldi visse per lo più a Venezia. Figlio di un violinista che lavorava per la basilica di San Marco,prese gli ordini e divenne sacerdote. Cosmo. Corpo e spirito – aikido e interiorizzazione. Ben approdati su questa mia isola Pensiero del giorno: “Rimanendo freddi, rigidi, spenti e senza amore, molti si illudono di poter riuscire nella vita.

corpo e spirito – aikido e interiorizzazione

Poveretti! Se vogliono riuscire, occorre che prima si abituino a diventare vivi, e non si diventa vivi se non imparando ad amare; anche per questo ci sono degli esercizi da fare. La mia visione della vita e non solo… Sono sempre stato affascinato dalle filosofie orientali e dalla loro visione olistica della vita, e ho sempre ammirato i samurai giapponesi per il loro codice d’onore e la loro dignità personale.

la mia visione della vita e non solo…

Unendo il mio studio delle energie a questa propensione non potevo non approdare allo studio del Feng Shui, che ho finora portato avanti ad un livello piuttosto avanzato, anche se non professionale. Darò una spiegazione molto sintetica per dare un’idea corretta di questo argomento. Il Feng Shui è una antichissima disciplina cinese che studia le energie naturali in rapporto alle energie dell’uomo ed è sempre servita agli architetti cinesi per trovare i luoghi e le condizioni migliori per progettare e costruire case con energie favorevoli ai propri abitanti. Futurâme * Futuranima * Futuralma* Futuresoul * Noi esseri umani non siamo fatti solamente di un corpo fisico denso.

Futurâme * Futuranima * Futuralma* Futuresoul *

Siamo esseri energetici multi-dimensionali molto più complessi, composti da diversi corpi sottili d’energia/coscienza che circondano e compenetrano il corpo fisico esteriore. Nel loro complesso sono chiamati Corpo di Luce o Campo Energetico Umano (i nomi inglesi più utilizzati sono Lightbody, Human Energy System o Human Energy Field). Nel mondo delle discipline olistiche ci si riferisce ad essi con il termine Aura o Campo Aurico.

Fairybetty. Irissada. A small corner of cosmic light. Angeli Viaggia fra mondi sottili e incantati Porta la parola degli esseri fatati Si batte per i diritti di animi risvegliati Eleva i canti in terra creati Con ali d’oro ti guarda e ti protegge.

A small corner of cosmic light

Serendipity. Roma – L’Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) e il sistema delle Agenzie Regionali e delle Province Autonome per la Protezione dell’Ambiente effettua il monitoraggio della radioattivita’ ambientale.

Serendipity

Sin dal 12 marzo, l’Ispra – si legge in una nota – ha richiesto di intensificare le misure di particolato atmosferico allo scopo di monitorare l’andamento di una eventuale presenza di radioattivita’ in aria riconducibile all’incidente nella centrale di Fukushima in Giappone. Vengono effettuate misure giornaliere con particolare riguardo alla presenza degli isotopi Iodio 131 e Cesio 137. E’ stato anche richiesto di effettuare misure di deposizione al suolo con cadenza settimanale. I risultati delle misure di concentrazione in aria effettuati tra il 23 e il 30 marzo hanno evidenziato in alcuni campioni la presenza di piccole tracce di Iodio 131. Aggiornamento delle ore 20:00 del 31 marzo 2011. UNA STELLA. Un punto macrobiotico. Volo Musica Vibrazione. Vivre ou survivre. Volontà con Coscenza.