background preloader

Cold Reading

Facebook Twitter

Lettura della Mano

Lettura espessioni. Come relazionarsi con gli altri: tecniche di sviluppo per l’empatia - Igor Vitale. Come relazionarsi con gli altri? Come entrare in empatia velocemente con gli altri? Sul tema dell’empatia è stato scritto moltissimo, e i pareri non sempre concordano su cosa sia meglio fare. Oggi esploreremo una serie di tecniche per lo sviluppo istantaneo dell’empatia nei confronti degli altri.

Certamente non voglio fare un discorso meccanicistico, non esiste una ricetta stabile e univoca per tutte le persone, ma sicuramente esistono tecniche e modalità che aiutano chi vuole relazionarsi col prossimo ad entrare più velocemente in empatia. Le tecniche che andremo ad esplorare sono frutto della pratica clinica, della psicologia cognitiva, della programmazione neurolinguistica, del linguaggio del corpo e tendono ad essere universali. Rispondono tanto alla domanda “come relazionarsi con un uomo?”

Quanto alla domanda “come relazionarsi con una donna?” Veniamo a noi: la prima regola per una comunicazione efficace è l’ascolto attivo del nostro interlocutore. a) minor distanza Comments Comments. Scrittura-Grafologia: un portale informativo sulla grafologia. Curiosità - COLORI. Test Colori. Dimmi come dormi e ti dirò chi sei!! (IL LINGUAGGIO DEL CORPO) La posizione preferita in cui ti addormenti può svelare molto del tuo carattere. Quando si dorme non è possibile avere alcun controllo cosciente sul nostro corpo e l’inconscio influenza liberamente la posizione che assumiamo, rivelando alcuni tratti del nostro carattere Ci sono essenzialmente sei posizioni differenti in cui le persone si addormentano e ognuna di queste posizioni può dirci molto a proposito dei nostri tratti caratteriali.

Ho già detto nei miei precedenti articoli che la posizione preferita in cui ti addormenti può svelare molto del tuo carattere. Quando si dorme non è possibile avere alcun controllo cosciente sul nostro corpo e l’inconscio influenza liberamente la posizione che assumiamo, rivelando alcuni tratti del nostro carattere Ci sono essenzialmente sei posizioni differenti in cui le persone si addormentano e ognuna di queste posizioni può dirci molto a proposito dei nostri tratti caratteriali. Di solito, chi dorme così è socievole e amichevole. Macchie sui denti. Cold reading: 3 tecniche di lettura a freddo di Patrick Jane.

3 segreti di cold reading (“lettura a freddo”) insegnati dal più famoso dei mentalisti. “Le risposte più semplici di solito sono quelle più probabili.”Patrick Jane (The Mentalist).Twittami Seguendo la mia dieta mediatica, sono ormai 3 anni che ho smesso di guardare la televisione. Eppure c’è un “vizio” a cui non rinuncio: le migliori serie tv americane. Micro-storie da 40 minuti che riescono a coinvolgermi, rilassarmi ed appassionarmi. Tra le serie tv che preferisco c’è sicuramente The Mentalist. Un menta… che?! Nell’articolo di oggi voglio parlarti dei mentalisti, ma soprattutto di una loro abilità: il cold reading – la lettura a freddo. Ma torniamo un secondo al nostro amico Patrick Jane: The Mentalist. Chi diamine è un Mentalista? Mentalist /’men-tə-list/, sostantivo: persona che ricorre all’acutezza mentale, all’ipnosi e/o alla suggestione.

Questa è la definizione che appare all’inizio di ogni nuovo episodio della serie tv “The Mentalist”. Link al video. E’ forte Patrick Jane, vero? 1.

Lettura del Corpo