background preloader

Guides Italy

Facebook Twitter

La Guida delle Guide di Class. È un salto di qualità, quello che compie quest’anno la Guida delle Guide.

La Guida delle Guide di Class

Compilata incrociando i voti delle cinque pubblicazioni italiane che valutano la qualità delle bottiglie, è stata, ed è, lo strumento più affidabile per conoscere l’esatto valore che critica e mercato nazionale attribuiscono a ogni etichetta, vendemmia dopo vendemmia. Ma oggi la situazione è cambiata: nonostante un consumo interno in continua diminuzione, il comparto vinicolo non ha perso importanza economica, semmai l’ha accresciuta grazie al successo del suo export. Un successo che fortunatamente neppure l’acuirsi della crisi economica è riuscito a rallentare. Ecco quindi la necessità di verificare in quale misura i voti delle guide italiane trovano riscontro nelle valutazioni della critica enologica internazionale, soprattutto di quella degli Stati Uniti, che influenza mezzo mondo, ma soprattutto orienta i consumi nel mercato d’esportazione più importante per il vino made in Italy. La Guida - ViniBuoni d'Italia.

Associazione per la cultura del Vino e degli Alimenti. “Il vino, dopo l’uomo, è il personaggio più capace di racconti.“ Luigi Veronelli La Guida Oro I Vini di Veronelli è la prima guida ai vini italiana.

Associazione per la cultura del Vino e degli Alimenti

Erede degli storici cataloghi pubblicati sin dal 1961 da Luigi Veronelli, anno dopo anno, segue da vicino, con passione e competenza l’evoluzione dei vini italiani. L’Edizione 2017 2.049 Produttori descritti16.252 Vini selezionati346 Super Tre Stelle28 Grandi Esordi10 Sole5 Miglior Assaggi Acquista la Guida Acquista la Guida Oro I Vini di Veronelli 2017 in modo semplice e sicuro attraverso PayPal o tramite carta.A chi acquista la nostra guida online: €32 Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo per gli ordini effettuati sul territorio italiano. I Produttori Oltre 2.000 le aziende inserite, ordinate dapprima per regione, da nord a sud, e successivamente per comune.

La Redazione Redattori e collaboratoriAndrea Alpi Laura Arrighetti Andrea Bonini Rossana Caprile Michele De Stefano Marco Magnoli Gabriele Moscatelli Roberto Nava Luana Varalta. Guida Vitae 2017 - Associazione Italiana Sommelier. Associazione Italiana Sommelier Navigazione 'Skip over' Sede Centrale Guida Vitae 2017.

Guida Vitae 2017 - Associazione Italiana Sommelier

L'espresso food&wine. Torna sulle nostre tavole la più autorevole guida alla scelta del vino.

L'espresso food&wine

Completa, ancora più facile da consultare, con la recensione di migliaia di bottiglie e di aziende. In più 1.500 vini segnalati per il miglior rapporto qualità/prezzo e una sezione dedicata alla conservazione e agli abbinamenti. Uno strumento indispensabile per chi, in una bottiglia, cerca sempre il meglio. Un Barolo guida l’élite dei vini d’eccellenza Piemonte e Toscana le regioni migliori Un solo vino si aggiudica il punteggio di 20/20: il Barolo 2011 di Bartolo Mascarello, seguito a distanza ravvicinata (19,5/20) da altri tre grandi piemontesi: il Barbaresco Pajé Vecchie Viti 2010 di Roagna, il Barolo Riserva Monprivato Cà d’Morissio 2008 di Mascarello Giuseppe & Figlio, il Barolo Riserva Monfortino 2008 di Giacomo Conterno.

Clicca sulle icone per aprire e chiudere le schede di dettaglio. Guida essenziale ai vini d'Italia - Libri Mondadori. Slow Wine 2017. Guide vino. La Guida. Vini, Ristoranti, Oli, Grappe e Birre d’Italia Nuova Edizione della storica Guida BIBENDA, da diciannove anni il testo di riferimento per il mondo del Vino e della Ristorazione, dai professionisti agli appassionati e non solo, giacché da qualche anno raccoglie anche i migliori Produttori di Grappa, di Olio Extravergine di Oliva, di Birra.

la Guida

Questo patrimonio unico che abbiamo chiamato Talento Italiano. BIBENDA LA GUIDA 2017, disponibile in versione digitale online è l’unica in Italia nel suo genere e, come sempre da diciannove edizioni, la più completa del settore nonché la sola che si pone come strumento formidabile per il turismo di settore, con l'esclusivo servizio di geolocalizzazione che in qualunque momento mostra i nostri punti di interesse nei paraggi, cioè aziende vinicole e ristoranti. I campioni vengono descritti utilizzando il metodo di degustazione di Fondazione Italiana Sommelier e valutati in Grappoli, corrispondenti a fasce di punteggio da 2 a 5: BIBENDA la Guida. 000000004 1479722993.