background preloader

ANIMATORE DIGITALE

Facebook Twitter

Animazioni, pensieri sulla figura del AD

Hellerup, la scuola senza classi. Animatori Digitali - Comunidad. Il Reportage Giornalistico a scuola. Il reportage deve rispettare i seguenti punti: 1) Deve essere realizzato in gruppo (4 persone) e pubblicato su questo sito previa registrazione (www.tackk.com) 2) Deve recare un titolo con sopratitolo e sottotitolo relativo all'argomento scelto (vedi dopo). 3) Deve recare un testo di almeno 1200 e massimo 1500 battute (spazi compresi) 4) Deve recare una immagine significativa di copertina (prima del testo, vedi dopo) 5) Deve recare una documentazione fotografica di almeno 5 scatti (esclusa immagine di copertina) non rielaborati/modificati. 6) Deve recare la documentazione dettagliata del lavoro vale a dire occorre specificare i giorni e le ore di lavoro impiegate, i ruoli di ciascuno per la realizzazione finale, la documentazione tecnologica usata (macchina fotografica, videocamera, etc.)

Opzionalmente 6) Può recare un breve video dell'evento (massimo 2 minuti) 7) Può recare una breve intervista (massimo 4 minuti) 8) Può recare un montaggio finale in cui testo, foto e video sono fusi insieme. Come creare un archivio condiviso di materiali didattici ~ Schoolkit - accompagnamento innovativo del PNSD. Letto: 43950 volte Schookit prodotto da: Comunità scolastica In un tweet: Costruire un luogo virtuale (sito/cloud) dove catalogare il materiale e le attività svolte in classe utile a tutti i docenti della scuola. Azione #31 – Una galleria per la raccolta di pratiche Formazione 6 maggio, 2016 Autore: Annamaria Bove – Docente di Lettere e Animatrice Digitale Scuola Secondaria di I grado Solimena-De Lorenzo, Nocera inferiore (SA) Destinatari: Docenti Tipologia di scuola a cui è diretto: tutte le scuole di ogni ordine e grado Introduzione Descrizione Questo schoolkit è utile per imparare a costruire un luogo fisico/virtuale (sito/cloud) dove catalogare il materiale che può essere fruito da tutti i docenti della scuola.

Raramente in una scuola esiste un centro di raccolta, un repository (archivio), dei materiali utilizzati per le attività svolte in classe, delle buone pratiche e ancora più raramente viene applicato il concetto di “condivisione”. Come procedere 1Scegli gli elementi da condividere. Animatore Digitale 3. Presentazione Animatore Digitale.