background preloader

Didattica a distanza

Facebook Twitter

Miur-Didattica a distanza - Nuovo Coronavirus. Questa pagina è un ambiente di lavoro in progress per supportare le scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza nel periodo di chiusura legato all'emergenza coronavirus.

Miur-Didattica a distanza - Nuovo Coronavirus

I dirigenti scolastici, secondo quanto previsto dal Dpcm dell'8 marzo 2020 , attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità. Da questa sezione è possibile accedere a: strumenti di cooperazione, scambio di buone pratiche e gemellaggi fra scuole, webinar di formazione, contenuti multimediali per lo studio, piattaforme certificate, anche ai sensi delle norme di tutela della privacy, per la didattica a distanza. Tutti coloro che vogliono supportare le scuole possono farlo aderendo alle due call pubblicate dal Ministero che contengono anche i parametri tecnici necessari.

Classi virtuali

Creazione test di verifica. Lezioni e video didattici interattivi. Registrazione audio. Strumenti per le Videolezioni. Mappe concettuali e brainstorming. Contenuti digitali per le lezioni a distanza.