background preloader

PlasticsWaste

Facebook Twitter

Ecco come trasformare l'anidride carbonica in carbonio solido, la base per le batterie del futuro. Graphene-XT, la miglior campagna di equity crowdfunding mai vista. Il business del grafene raccoglie consensi, oltre le più rosee previsioni. Un business analogico, che sta attirando investitori anche diversi dal solito, persone che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di investimento, ci rivela Mamacrowd, la piattaforma di equity crowdfunding, sulla quale Graphene-XT la startup italiana che sviluppa e sintetizza su scala industriale grafene liquido, il materiale nanotech del futuro, ha scelto di fare fundraising. Una campagna che in sole 4 ore e 57 minuti ha raggiunto la cifra target di 80mila euro, e nelle prime 48 ore circa €600.000 di adesioni, il doppio rispetto ai €300.000 di massimale che la società era intenzionata a raccogliere.

Un fatto straordinario e unico su Mamacrowd e nel contesto del crowdfunding italiano. Il grafene ha peculiarità uniche: è il materiale esistente più sottile, resistente come il diamante e flessibile come la plastica, trasparente come il vetro, cento volte più robusto dell’acciaio e sei volte più leggero. Polycomply hoechst * Unsere Leistungen. Home - iCap – Innovative CO2 Capture. Welcome to CleanSea | CleanSea. Bio-on biopolimero bioplastica pha pla bio tecnologie biodegradabilità in acqua.

Reti da pesca, ricicliamole come capi d’abbigliamento. Recuperare le reti da pesca e trasformarle in vestiti, costumi e calze. È questa l’idea che sta alla base di Healthy Seas, a journey from waste to wear, un progetto internazionale che mira a raccogliere le reti da pesca dismesse per trasformarle in capi di abbigliamento. Troppo spesso infatti questi attrezzi, quando non sono più utilizzati, vengono bruciati, sotterrati, oppure gettati in mare. Secondo un rapporto di Fao e Unep le reti alla deriva negli oceani ammontano a circa 640 000 tonnellate e costituiscono un decimo del totale dei rifiuti presenti in mare.

Queste, oltre a inquinare le nostre acque e a rimanere nell’ecosistema marino per centinaia di anni, rappresentano un grave pericolo per delfini, tartarughe e uccelli che spesso vi rimangono intrappolati. Perché non provare a riciclarle allora? Ma in che modo le reti da pesca possono trasformarsi in capi da indossare? Foto: Corbis. Boyan Slat. The Ocean Cleanup - Boyan Slat. In 2011, together with friend Tan Nguyen, Boyan Slat embarked on writing his final paper in the last year of secondary education, researching the possibility of remediation world’s oceanic garbage patches. During this project, they performed analyses on concentration of particles between 90 micron and 333 micron, plastic/plankton separation, plastic depth measurement devices and amount of plastic within the top layer of the gyres.

Spending over 500 hours on the paper (instead of the required 80 hours), it has won several final paper prizes, including Best Technical Design 2012 at the Delft University of Technology. Boyan continued the development of his concept during the summer of 2012, and revealed it several months later at TEDxDelft 2012. At iSea Clash of The Concepts, The Ocean Cleanup was awarded the second prize by the Dutch Ministry of Infrastructure and the Environment. Repair Café (English) Prodotti per l'industria, la sicurezza e l'ambiente. Home--公众环境研究中心.